Genshin Impact: La nazione di Liyue

Liyue è la seconda nazione di Genshin Impact che visiteremo in ordine cronologico giocando. Dopo aver il prologo della Archon Quest, ambientato invece in Mondstadt, sarà il turno del primo Capitolo, ambientato in Liyue. La nazione di Liyue è esteticamente e culturalmente ispirata alla Cina, l’Archon è Morax, dio dell’elemento Geo e dio dei contratti. Ed è proprio sui contratti che si basa l’intera economia e politica della nazione.

La storia di Liyue in Genshin Impact

Liyue ha origine quando Morax firmò un contratto con gli adepti, ben 3700 anni fa. Gli adepti diventarono i protettori di Liyue e un accampamento fu costruito da Guizhong e lo stesso Morax nella regione ora conosciuta come Guili Plains. Vicino al Monte Tianheng, Guizhong e Cloud Retainer costruirono la famosa Guizhong Ballista, una balestra molto potente che avrà un ruolo fondamentale nel gioco. Durante la Guerra degli Archon, Morax e i suoi alleati (inclusi Guizhong e Ganyu), combatterono gli altri dei per avere il titolo di Archon. Uno dei nemici, Osial, Signore del Vortice, fu sconfitto da Morax. Le lance di pietra scagliate da Morax durante la battaglia diventarono col tempo quella che oggi è conosciuta come la foresta di pietra di Guyun. Tuttavia, durante la guerra Guizhong morì e successivamente Morax portò la sua gente a sud del Monte Tianheng e fu stabilita quella che è l’attuale città di Liyue Harbor.

Genshin Impact: La nazione di Liyue

Vista della città di Liyue Harbor.

Tale è anche il primo luogo dove i Sette si riunirono. Il popolo di Liyue Harbor si specializzò nel commercio e nell’artigianato, portando alla prosperità della nazione. I più ricchi di Liyue Harbor formarono un gruppo di leader, i Qixing, i quali controllano ogni contratto preso dentro e fuori Liyue. Fu formata la forza militare dei Millelith per proteggere Liyue e Morax divenne conosciuto dalla gente di Liyue con il nome di Rex Lapis. Ogni anno si tiene il Rito di Discensione, nel quale Rex Lapis scende sul mondo terreno e benedice la nazione e da consigli con le sue profezie su quale dovrà essere il percorso economico da seguire nell’anno seguente. Ed è proprio a ridosso del prossimo Rito di Discensione che arriviamo a Liyue seguendo la storia di Genshin Impact.

I Qixing di Liyue

Come già detto sopra, coloro che governano Liyue sono i Qixing (Liyue Qixing sta letteralmente per “Sette Stelle di Liyue“). Per ora abbiamo avuto il piacere di conoscere solo tre dei membri che compongono quest’organizzazione e sono:

  • Uncle Tian, che ricopre il titolo di Tianshu.
  • Ningguang, che ricopre il titolo di Tianquan e si occupa delle leggi e del governo.
  • Keqing, che ricopre il titolo di Yuheng e si occupa del settore immobiliare e delle costruzioni che avvengono a Liyue.
Genshin Impact: La nazione di Liyue

Ningguang e Keqing sopra Liyue Harbor. Fonte: Reddit user u/RulerTurtle.

Gli altri membri che ricoprono i titoli di Tianxuan, Tianji, Kaiyang e Yaoguang sono ancora sconosciuti e probabilmente verranno introdotti col passare del tempo nella storia di Genshin Impact di Liyue. Una piccola simpatica curiosità è che il termine cinese “Qixing” ovvero Sette Stelle, si riferisce alla costellazione del Grande Carro, che in cinese ha il nome di “Beidou“, proprio come il personaggio di Beidou di Genshin Impact, che sappiamo avere un rapporto molto stretto con i Qixing e svolge un ruolo fondamentale all’interno della nazione.

La geografia di Liyue

Le regioni da cui è composta Liyue in Genshin Impact sono:

  • Bishui Plain
  • Minlin
  • Qiongji Estuary
  • Lisha
  • Sea of Clouds

Se siete interessati ad altri articoli su Genshin Impact vi invitiamo a leggere il resto dei nostri lavori al riguardo e magari a dare un’occhiata alla nostra sezione dedicata agli anime.

Appassionato di videogiochi, film e anime. Responsabile della community di Gate of Babylon ed ex admin di Anime Legacy. Correntemente studente di ingegneria biomedica. Discord: Gilgalorian#2838

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.