Genshin Impact: come trovare le armi migliori

Genshin Impact è un gioco che a discapito di quanto possa sembrare all’inizio del gioco, si basa moltissimo sui parametri numerici di attacco, sulle percentuali di eseguire attacchi critici e sulle percentuali che amplificano il danno critico. Per questo non è consigliato prendere la prima arma che ci capita e potenziarla, utilizzandola a lungo. In questo articolo vi illustreremo come trovare le armi migliori su Genshin Impact!

Genshin Impact: Come trovare l’arma giusta

Non è un segreto che gli item e personaggi migliori del gioco arrivino dal “Wish“, ovvero il sistema di gacha dove si pulla tentando la fortuna. Tuttavia, nonostante sia difficile trovare delle armi 5 stelle, ci sono molte alternative validissime per armi 4 stelle, come per armi completamente free-to-play che si possono craftare in autonomia presso il fabbro. Se invece i soldi non sono un problema per voi, ci sono a disposizione anche le armi del battle pass, dove una volta arrivati al livello 30 del BP avrete la possibilità di scegliere una tra le 4 armi. Ma tra tutte le opzioni che ci sono, come possiamo trovare l’arma che fa al caso nostro?

Alcune linee guida da seguire

Se cercate delle guide alle build specifiche per ogni personaggio, sono attualmente in lavorazione per ogni personaggio, ma se non siete ancora ad un livello così alto da voler pensare a una build completa tra artefatti e armi, affidatevi a queste linee guida per semplificarvi un po’ la vita.

Main DPS

Innanzitutto, c’è da considerare il ruolo del personaggio. Il vostro personaggio principale, il main DPS, ovvero quello che si occuperà di fare la maggior parte dei danni, deve avere un buon bilanciamento tra CRIT Rate e Crit DMG (solitamente con un rapporto di 1 a 2 per la maggior parte dei personaggi). Nelle fasi iniziali del gioco potete anche tralasciare questa nozione e puntare di più sulle armi che vi forniscono ad esempio un bonus ATK%.

Genshin Impact: come trovare le armi migliori

Diluc

Sub DPS

Il Sub DPS è essenzialmente il secondo personaggio che userete di più in campo. Anche in questo caso è consigliato tenere un buon bilanciamento tra le statistiche di Crit Rate e Crit DMG, oppure puntare Energy Recharge nel caso vogliate ricaricare velocemente la vostra ultimate per usarla più spesso.

Battery

Per Battery si intende un personaggio che si utilizza perlopiù per far ricaricare le particelle di energia più in fretta in modo da utilizzare più velocemente la ultimate. Per questo ruolo consiglio un’arma che abbia come statistica principale Energy Recharge, tranne per rari casi, come Sucrose dove Elemental Mastery è più d’aiuto.

Healer

L’ultimo ruolo, ma comunque fondamentale, del gruppo. Innanzitutto per capire come ottimizzare al massimo le cure che può fornirvi il vostro healer dovete accertarvi di quale sia la fonte delle cure. Se è la ultimate, allora cercate un’arma che dia Energy Recharge, se invece, ad esempio le cure aumentano in base all’attacco (come nel caso di Qiqi), potete optare per substat come ATK%.

Genshin Impact: come trovare le migliori armi

Qiqi

Questo è tutto per quanto riguarda come trovare le armi migliori su Genshin Impact per il proprio personaggio. Se siete interessati al gioco, passate pure a dare un’occhiata al resto dei nostri articoli e continuate a seguirci per nuove guide e update!