Genshin Impact: come buildare Rosaria (Armi e Artefatti)

Torniamo con la rubrica dedicata alle build di ogni personaggio di Genshin Impact con un articolo dedicato a Rosaria. Essendo il nuovo personaggio 4 stelle arrivato nella seconda metà del periodo di vita della versione 1.4, abbiamo deciso di dar lei la priorità. Siamo sicuri infatti che ci saranno tante persone che la hanno appena trovata e non aspettano altro che buildarla al meglio per poterla usare. Andiamon quindi al dunque, ecco come buildare Rosaria, tra armi e artefatti, su Genshin Impact.

Genshin Impact: come buildare Rosaria

Come già precisato, Rosaria è il nuovo personaggio 4 stelle introdotto con la versione 1.4 del gioco. Ambita da molti per le sue peculiari caratteristiche, siamo certi del vostro interesse nel buildarla. Come altri diversi personaggi, Rosaria non solo è buildabile sia da Main DPS, che da Sub DPS,  ma possiamo scegliere anche in che modo buildarla da main dps, distinguendo la build Main DPS Fisico e la build Main DPS Cryo. La prima build si concentra nel massimizzare l’output di danno dagli attacchi normali e caricati, quindi danni puramente fisici. La seconda build, quella Cryo, è invece dedicata al massimizzare i danni elementali. Entrambi sono valide build, potete scegliere quale più vi aggrada in base al vostro stile di gioco, o alle armi di cui disponete. Partiamo dunque dalle sue due diverse build da Main DPS.

Genshin Impact: come buildare Rosaria

Come buildare Rosaria Main DPS Fisico – Armi

Queste sono, in ordine, le migliori armi per Rosaria Main DPS Fisico:

  •  Primordial Jade-Winged Spear (5 Stelle)
  • Staff of Homa (5 Stelle)
  • Vortex Vanquisher (5 Stelle)
  • Crescent Pike (4 Stelle)
  • Deathmatch  (4 Stelle)
  • Lithic Spear (4 Stelle)
  • Dragonspine Spear (4 Stelle)
  • Blackcliff Pole (4 Stelle)

L’unica alternativa 3 Stelle che consigliamo ad inizio gioco è la White Tassel, almeno al Refinement 5.

Come buildare Rosaria Main DPS Fisico – Artefatti

Per Rosaria abbiamo due opzioni per quanto riguarda gli artefatti:

  • 4 pezzi Gladiator’s Finale
  • 2 pezzi Gladiator’s Finale + 2 pezzi Bloodstained Chivalry (Solo se usate la Crescent Pike come arma)

Le Main Stats che dovete ricercare sono le seguenti:

  • ATK% per la clessidra.
  • Physical DMG per il goblet.
  • Crit DMG / Crit Rate per il circlet.

Le Sub Stats invece che dovete andare a ricercare nei vari pezzi degli artefatti sono queste:

  • Crit DMG / Crit Rate
  • ATK%
  • Energy Recharge

Come buildare Rosaria Main DPS Cryo – Armi

Passiamo ora alla build Cryo DPS di Rosaria, partendo sempre dalle migliori armi, in elenco:

  •  Primordial Jade-Winged Spear (5 Stelle)
  • Staff of Homa (5 Stelle)
  • Skyward Pine (5 Stelle)
  • Deathmatch  (4 Stelle)
  • Blackcliff Pole (4 Stelle)
  • Royal Spear (4 Stelle)
  • Lithic Spear (4 Stelle)

Come arma 3 stelle, consigliamo anche qui la White Tassel almeno al Refinement 5.

Come buildare Rosaria Main DPS Cryo – Artefatti

I migliori set di artefatti per la build elementale di Rosaria sono invece, in ordine:

  • 4 Pezzi Blizzard Strayer
  • 4 Pezzi Gladiator’s Finale
  • 2 Pezzi Blizzard Strayer + 2 Pezzi Gladiator’s Finale

Per le Main Stats dovreste puntare principalmente a:

  • ATK% per la clessidra.
  • Cryo DMG per il goblet.
  • Crit DMG per il circlet.

Per le Sub Stats invece:

  • Crit DMG
  • ATK%
  • Energy Recharge
  • Crit Rate

Genshin Impact: come buildare Rosaria

Come buildare Rosaria Sub DPS – Armi

Finalmente passiamo alla build Sub DPS di Rosaria, partendo dalle migliori armi, in ordine:

  • Staff of Homa (5 Stelle)
  • Primordial Jade-Winged Spear (5 Stelle)
  • Skyward Pine (5 Stelle)
  • Blackcliff Pole (4 Stelle)
  • Favonius Lance (4 Stelle)
  • Prototype Starglitter (4 Stelle)

Per quanto riguarda l’arma 3 stelle, non ci muoviamo dalla White Tassel almeno al Refinement 5.

Come buildare Rosaria Sub DPS – Artefatti

I migliori set di artefatti per la build Sub DPS di Rosaria sono invece, in ordine:

  • 4 Pezzi Noblesse Oblige
  • 2 Pezzi Blizzard Strayer + 2 Pezzi Noblesse Oblige

Per le Main Stats dovreste puntare principalmente a:

  • ATK% / Energy Recharge per la clessidra.
  • Cryo DMG per il goblet.
  • Crit Rate/Crit DMG per il circlet.

Per le Sub Stats invece:

  • Crit Rate
  • Energy Recharge
  • Crit DMG
  • ATK%

Eccoci alla conclusione, abbiamo trattato tutto ciò che riguarda come buildare Rosaria su Genshin Impact. Speriamo che l’articolo vi possa essere stato d’aiuto per buildare al meglio il vostro personaggio. Come al solito vi ricordiamo di dare uno sguardo anche al resto dei nostri altri articoli su Genshin Impact!

Avatar

Appassionato di videogiochi, anime e manga. Responsabile della pagina Instagram gate.of.babylon.it e studente di ingegneria biomedica. Discord: Gilgalorian#2838