Genshin Impact: come collegare l’account PSN (cross-save)

Con l’aggiornamento alla versione 2.0 è finalmente arrivato il cross-save, una funzionalità richiesta a gran voce da tutta la community per moltissimo tempo. Prima di questo momento, infatti, non era possibile condividere i progressi tra un account PlayStation e altri dispositivi. Ora invece che il cross-save è diventato realtà, basta collegare gli account e i vostri progressi saranno condivisi tra tutti i vostri dispositivi, a patto di rispettare alcuni requisiti. Passiamo dunque a capire come collegare l’account PSN di Genshin Impact e abilitare il cross-save.

Genshin Impact: come collegare l’account PSN e abilitare il cross-save

Genshin Impact: come collegare account PSN (cross-save)

Prima di tutto, c’è da specificare che non potete collegare l’account PlayStation a una email che risulta già registrata per un altro account su mobile o PC. In parole povere, non potete unire due account diversi, ma solo portare i progressi del vostro account PC/Mobile al vostro account PlayStation e viceversa. Andiamo ad identificare quindi due casi:

  1. Siete giocatori PlayStation e volete mantenere i vostri progressi su altre piattaforme.
  2. Siete giocatori PC/Mobile e volete mantenere i vostri progressi su PlayStation.

Nel primo caso, non dovrete far altro che accendere Genshin Impact dalla vostra PS4 o PS5 e andare su Settings > Account > User Center > Link Account e collegare il vostro account ad una e-mail che non è associata a nessun account MiHoYo già esistente. È molto importante che la mail usata non sia già registrata per un altro account di Genshin Impact, dato che altrimenti il collegamento degli account non andrà a buon fine.

Nel secondo caso, ci sono un po’ più di limitazioni. Infatti, per poter collegare il vostro account MiHoYo già esistente a quello PlayStation, è necessario che non abbiate mai aperto Genshin Impact sulla console, dato che l’opzione per il collegamento dell’account apparirà solo e soltanto al primo avvio dell’applicazione. Se non avete mai aperto il gioco su console, potete stare tranquilli, vi basterà aprirlo per la prima volta e dopo aver accettato i Terms of Service, apparirà una finestra pop-up per collegare un account MiHoYo già esistente.

Questo è tutto per quanto riguarda come collegare l’account PSN su Genshin Impact e abilitare il cross-save. Speriamo che questa piccola guida vi sia stata d’aiuto per condividere i vostri progressi tra più piattaforme e vi ricordiamo di passare sulla sezione di Genshin per altri articoli e guide a tema!

Fonte: MiHoYo

Appassionato di videogiochi, film e anime. Responsabile della community di Gate of Babylon ed ex admin di Anime Legacy. Correntemente studente di ingegneria biomedica. Discord: Gilgalorian#2838

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.