Role Play: creare velocemente su FiveM e GTA5 il background PG

Creare velocemente il background di un PG su FiveM e GTA5 è più facile di pronunciare “Role Play”. Non è infatti necessario scrivere un tema degno di Pirandello, ma piuttosto basarsi su tre elementi che andranno a caratterizzare la storia del vostro personaggio: un elemento di verità, uno di fantasia e un difetto.

FiveM background PG

Nel colloquio whitelist per poter giocare all’interno di un server FiveM vi sarà chiesto di presentare un background del vostro PG. In questi casi la voglia di rimettersi a ruolare evapora come un gelato al sole, e così si perdono due ore per scrivere due righe.

C’è un metodo veloce per superare questo trauma e parte da voi: cosa vi piace? Vi piace il ruolo criminale o da poliziotto? Fare il giornalista o lo street racer alla Fast and Furios? Bene. Una volta deciso, si procede verso la prima scintilla di verità.

Verità, fantasia e difetti

Siamo Mario, “street racer della città di Monaco che fin da piccolo guardava le corse di Formula 1 con il padre e da lì è nata la voglia sfrenata di sfrecciare ad alta velocità”. Quante righe ci sono volute? Mezza e abbiamo ottenuto il nostro elemento di verità del background PG.

Il nostro Mario cresce. “La prima volta che fa il test di guida lo fallisce miseramente con una derapata. La driftata è stata perfetta, un po’ meno l’atteggiamento dell’istruttrice di guida bisbetica che lo aveva cazziato malamente, rimandando l’esame di pratica di ben sei mensi”. Ecco l’elemento di fantasia: il nucleo del nostro veloce background che farà sorridere gli admin del server Role Play.

“Mario non vuole aspettare sei mesi per prendere la patente e soddisfare la sua sete di velocità. Uscendo una sera con gli amici ha la fortuna di ritrovarsi in un raduno di street racer e poter dimostrare quanto vale in una gara di sprint. Un tipo gli presta la sua Ford Fiesta del 2006 e lui partecipa alla gara. Arriva secondo per un soffio. Nel tragitto per riportare la macchina al proprietario, miracolosamente senza un graffio, viene seguito da una pattuglia di Polizia. Piuttosto che rallentare, preme l’acceleratore…” Il nostro Mario vuole vivere nella velocità a qualsiasi costo; ed ecco il difetto che rende il personaggio credibile.

Perché sei a Los Santos?

All’interno del background su FiveM e GTA5 vi potrebbe essere chiesto di motivare perché il vostro PG si trova a Los Santos e vuole quindi iniziare a fare Role Play. Le motivazioni posso essere diverse, ma  saranno sempre collegate alla storia creata con l’elemento di verità, fantasia e i difetti (caratteriali e/o fisici).

Los Santos potrebbe in questo caso essere per Mario una via di fuga. Le vari corse da street racer a Monaco potrebbero aver attirato attenzioni non troppo raccomandabili. Per questo Mario preferisce cambiare aria per un po’ e magari gli farà anche bene.

Le motivazione sul perché il PG si trova a Los Santos possono essere le più disparate: la via di fuga, sopratutto in situazioni tragiche; oppure un incarico di lavoro che vi è stato assegnato; incontrare una persona cara che vive già a Los Santos, solo per citarne alcuni.

L’importante è che la motivazione data per giustificare il vostro arrivo a Los Santos sia abbastanza credibile, per far iniziare al meglio la storia del vostro personaggio su FiveM e GTA5.

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.