PS5: eliminare l’account utente in pochi semplici passaggi

Accedete alla PS5, andate in “impostazioni” selezionando l’icona dell’ingranaggio in alto a destra dello schermo. Passate poi a “utenti e account“. Scendete fino a “utenti” e eliminate una volte per tutte il fastidioso account creato per sbaglio andando nell’icona del cestino e confermandone la cancellazione con “ok”. Ecco come eliminare l’account utente della PS5 in pochi semplici passaggi.

Eliminare l’account PS5 e non solo…

Immaginate di essere pronti a godervi un pomeriggio di gioco. Però c’è sempre l’account del vostro amico che vi infastidisce, perché sta lì a grattarvi la faccia sullo schermo ogni volta che accendete la console di Sony e magari contiene qualche screenshot dove si vanta delle sue giocate.

Eliminare l’account utente PS5 tramite le impostazioni farà molto di più che cancellare un nick name e una foto profilo: verranno infatti completamente eliminati tutti gli screenshot, clip e file di salvataggio di quell’account.

Recuperare i file di salvataggio?

Scherzare sì, ma i salvataggi di gioco sono assolutamente preziosi per qualsiasi gamer! Al nostro amico potremmo far prendere un bello spavento facendogli credere di aver perduto per sempre i suoi dati di gioco, ma meglio farsi entrambi una risata quando spunteranno fuori.

Prima di cancellare definitivamente l’account PS5 dalla console, sarà ovviamente possibile trasferire i file di salvataggio utilizzando l’opzione cloud. Per il momento soltanto il cloud potrà permettervi di salvare le vostre preziose partite, quindi niente chiavetta USB come si può utilizzare nella PS4.

Il servizio di salvataggi cloud della PS5 è legato alla sottoscrizione del PlayStation Plus e alla presenza di una connessione internet. Una volta che avrete questi requisiti potrete copiare nei server PlayStation i file di salvataggio, cancellando in seguito senza problemi l’account utente PS5 che desiderate.

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.