PS5: dove trovare e comprare online a basso prezzo

Trovare e comprare online una PS5 a basso prezzo di questi tempi sembra più difficile di raggiungere a piedi la Luna. Abbiamo controllato per voi i maggiori store italiani e stranieri per darvi l’opportunità di acquistare la vostra PS5: AliExpress e Ebay sembrano per adesso le migliori opzioni, ma MediaWorld Games è quella che vi consigliamo.

Trovare e comprare la PS5

A causa della recente crisi mondiale sulla produzione dei microcip, Sony è dal lancio a novembre 2020 che è in carenza di console PS5 e nonostante le promesse di aumentarne la produzione nel periodo estivo, non c’è ancora un miglioramento evidente. Per questo trovare e comprare online una PS5 a basso prezzo è diventato un vero e proprio incubo.

Dando infatti una rapida occhiata al colosso Amazon, le varie pagine che vendono una PS5 presentano una poco rassicurante scritta rossa “non disponibile”. Tutte tranne una. Quella che indica la PS5 disponibile? Il prezzo è pressoché a 999,99 euro con recensioni pessime per il venditore.

I maggiori store italiani come MediaWorld, GameStop, UniEuro e Trony sono alla pari nell’avere i propri magazzini completamente privi di console PS5. Se siete degli affezionati clienti di uno di questi store italiani, il nostro consiglio è quello di mettere la vostra email per ricevere la notifica di restock e sperare per il meglio. Tuttavia…

La prevendita di MediaWorld Games

Tuttavia da questo panorama di desolazione, viene fuori il sito MediaWorld Games. Per chi non lo conoscesse, questo sito che fa parte del gruppo MediaWorld e mostra se la vendita online di console PS5 è al momento disponibile.

ps5 trovare comprare online basso prezzo (1)

Cliccando sul tasto “registrati” verrete indirizzati nella classica pagina di registrazione di MediaWorld. Dovrete lasciare diversi dati, come indirizzo, metodo di fatturazione e relativo Codice Fiscale. Perché? Perché nella prevendita vince chi clicca per primo nel tasto acquista, e con i dati già inseriti per l’acquisto dovreste avere già un bel vantaggio.

Quando c’è l’apertura della prevendita PS5? Il sito MediaWorld ha una pagina dedicata alla prevendita della console di Sony, così come quella di MediaWorld Games, ma per cogliere l’occasione d’acquisto dovreste stare notte e giorno a refreshare la pagina per vedere se effettivamente la PS5 è in vendita. In alternativa vi consigliamo di tenere d’occhio dei gruppi Telegram dove ci saranno altri a fare notti insonni per avvisarvi della disponibilità di console PS5.

AliExpress e Ebay: per chi non aspetta

Se non volete aspettare, rimangono quindi le opzioni di acquisto online un po’ meno conosciute ai più. Da quello che abbiamo potuto vedere Ebay è la sagra dei furbetti del “compro a 5 euro e rivendo a 50 euro”; ci sono molteplici offerte all’interno di Ebay riguardanti la console PS5, con prezzi che passano dai 350 euro agli 800 euro.

Come sempre vi consigliamo di fare acquisti online sicuri e consapevoli, quindi valutate bene tutti i pro e contro prima di far vincere la pura voglia di acquisto

Piccola parentesi: Ebay è un marketplace come Amazon, ma con la differenza che in alcuni casi le offerte sono su base d’asta. Cosa vuol dire? Se una console PS5 è venduta a un prezzo iniziale di 350 euro, solo chi offrirà la cifra più alta a parte da 350 euro potrà portarsela a casa. Quindi le aste potrebbero anche raddoppiare o triplicare l’iniziale prezzo d’acquisto.

La soluzione ottimale per trovare rapidamente e comprare online una PS5 a “basso costo” è attualmente AliExpress. Dopo aver girato in lungo e in largo per i vari store online, abbiamo trovato un’offerta di vendita di PS5 a circa 600 dollari americani, cioè 512 euro circa. L’azienda che vende questa PS5 è la “China Commodity Dynamic Factory Store”, con un 60 percento di recensioni positive.

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.