PS5: come utilizzare la memoria espandibile

Come utilizzare la memoria espandibile su PS5? Il procedimento vi promettiamo che è semplice e veloce, come sempre. Seguito con noi passo dopo passo.
Prima di tutto è necessario scollegare il cavo di alimentazione e poi asportare i pannelli laterali. Si tratta di un compito non troppo semplice, ma non bisogna di temere di rompere i pannelli, dal momento che la console è molto robusta. Una volta che tutti e due i pannelli sono stati tolti, occorre identificare lo slot SSD M.2, che si trova sulla parte sinistra della ventola, che è anche il lato che accoglie l’unità disco. Per svitare il coperchio dello slot occorre un cacciavite, indispensabile anche per togliere la vite che tiene l’unità fissa in posizione.

Come mantenere l’SSD in posizione

Questa procedura, per altro, può servire anche nel caso in cui si abbia un problema memoria PS5. Dopo aver tolto il coperchio, nella parte superiore dentro lo slot si troverà una vite nera da svitare: serve a mantenere l’SSD in posizione. Il suggerimento di Sony è quello di impiegare un SSD esterno PS5 dotato di un dissipatore di calore. Anche avendone comprato uno che ne è privo, in commercio si trovano dissipatori di calore che si possono applicare in seguito: è fondamentale servirsene per non avere problemi di surriscaldamento.

Come utilizzare la memoria espandibile PS5

Dopo che ci si è accertati che l’SSD va bene ed è in posizione, non rimane altro da fare che riposizionare il coperchio sullo slot, per poi far scorrere i pannelli laterali e farli ritornare al proprio posto. Una volta che il cavo di alimentazione è stato ricollegato, la PS potrà essere avviata. Per altro, qualora l’SSD si rivelasse non compatibile, la console mostrerà una notifica in cui si segnala che c’è bisogno di una unità Gen4 con spazio necessario per almeno 256 giga.

Per tutte le altre guide legate al mondo PS5 vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata.

Fonte: PlayStation.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.