Kena Bridge of Spirits: edizioni PS5 e PS4 a confronto

A brevissimo tempo dalla data di pubblicazione di Kena Bridge of Spirits, la nuova esclusiva temporale PlayStation 5 e PC sviluppata da Ember Lab, è stato finalmente possibile mettere a confronto la versione PS5 del titolo con quelle PS4 e PS4 Pro.

Partiamo da quella più vecchia e meno performante: l’edizione PlayStation 4. Questa prima versione del titolo funziona a 30 fotogrammi al secondo e ha una risoluzione inferiore a 4K. Di contro, invece, la sua controparte Pro nonostante mantenga i trenta fotogrammi vanta una risoluzione maggiore e una gestione dei particellari e della luce complessivamente migliori.

I possessori di PlayStation 5 dall’altro canto hanno due opzioni grafiche a disposizione: la “Modalità prestazioni” o la “Modalità fedeltà“. Mentre la prima opzione ti consente di giocare a 60 fps ma non può raggiungere il 4K se non tramite l’upscaling, La seconda opzione, invece, blocca a 30 frame al secondo il titolo consentendogli di raggiungere il 4K nativo.

Diciamo che un confronto vero e proprio tra le edizioni PS5 e PS4 di Kena non è poi possibile, essendo due macchine profondamente diverse ma è bene mettere le cose in chiaro per chi magari fosse indeciso se prendere il gioco sulla nuova o vecchia generazione.

Fonte: Ember Lab

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.