Fortnite Stagione 8: come funziona il sistema Battle Star

Il Battle Star System di Fortnite Stagione 8 potrebbe non essere familiare a coloro che sono nuovi al gioco o che vi fanno ritorno dopo un po’ di tempo. Le cose sono cambiate. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questo articolo, per spiegarvi per filo e segno come funziona il sistema Battle Star della stagione 8 di Fortnite. Partiamo dicendo che è sempre possibile guadagnare e utilizzare le Stelle Battaglia e sbloccare le skin, è il come il tutto funziona che è cambiato.

Come funziona il sistema Battle Star

Come ricorderete le stagioni tradizionali di Fortnite vedrebbero i giocatori completare le sfide e guadagnare XP, per raggiungere livelli sempre più alti del Pass Battaglia e sbloccare via via nuovi oggetti. Ogni livello corrisponderebbe al livello del giocatore e offrirebbe ricompense specifiche. Il sistema Battle Star invece ha un impatto drammatico su come vengono guadagnati gli oggetti stagionali.

Le Battle Star di Fortnite Stagione 8 possono essere guadagnate salendo di livello e spendendo in oggetti Battle Pass. Questi oggetti danno ai giocatori una certa libertà nella scelta degli oggetti da sbloccare. La skin di livello 100 non può essere acquistata subito dai giocatori, ma hanno la possibilità di scegliere come ottenerla.

Il Battle Pass della Stagione 8 non ha un sistema di livelli. È più un elenco di oggetti tra cui i giocatori possono scegliere che una lista sequenziale di ricompense.

Come guadagnare Battle Star

Diciamo che nel complesso è più facile raggiungere il livello successivo e ad ogni livello raggiunto ogni giocatore si aggiudicherà un numero di Battle Star. Queste sono le valute con le quali potrete acquistare skin e quant’altro. Un giocatore potrà guadagnare cinque Battle Stars per ogni livello.

I V-Bucks in ogni caso possono essere sempre usati per acquistare upgrade di livello. Ogni livello costa 150 Vbucks. E anche in questo caso le cose sono cambiate: questi livelli comprati con i V-Bucks non sbloccheranno automaticamente gli oggetti come in passato, ma ricompenseranno i giocatori che hanno Battle Stars da spendere.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.