Come usare Discord su PS5

0

Per usare Discord su PS5 la configurazione richiesta è minima, e sono davvero pochi gli accessori di cui c’è bisogno. Dopo che il software è stato scaricato, c’è bisogno unicamente di un paio di cuffie dotate di microfono. Per creare un account, poi, occorre andare sul sito ufficiale di Discord e fare clic sul tasto Accedi, che si trova in alto a destra, per poi cliccare sulla voce Registrati nella nuova pagina che viene visualizzata. A questo punto si può procedere con la registrazione su Discord, che richiede di inserire unicamente un indirizzo di posta elettronica, un nome utente e una password. Dopo aver letto e accettato l’informativa sulla privacy e i termini di servizio, si può fare clic sul tasto Continua.

Il server Discord

Il passo successivo per usare Discord su PS5 è quello che prevede di creare un server Discord: si tratta di un’operazione che deve essere compiuta unicamente nel corso del primo accesso. Qualora si desideri tralasciare questo step, è sufficiente cliccare su Salta. Al contrario, per avviare la configurazione del server Discord bisogna bliccare su “Iniziamo”, e poi digitare il nome del server: si può scegliere qualunque nome, come ad esempio Devilsgames 2.0, ma a condizione che altri utenti non lo abbiano già usato. Dopo aver selezionato la Regione, si clicca su Fatto. Da questo momento in avanti, Discord può essere usato come si vuole.

Il download dell’app

L’account di Discord è stato creato, e ora non rimane che eseguire il download dell’applicazione per cominciare a usarla. Una volta che Discord è stato avviato, basta fare riferimento alla lente di ingrandimento che si trova nella barra a sinistra per cominciare a cercare i server pubblici. In alternativa, è presente in alto una barra all’interno della quale si può digitare il titolo del gioco a cui riferirsi.

Scopri tutte le altre guide PS5!

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.