New World: guida per principianti, trucchi e consigli

Il gigante di Amazon è stato un enorme successo durante i periodi di beta, chiusa e aperta, che si sono svolti a luglio e settembre. La versione completa è da poco stata rilasciata e ci sono state molte domande da parte dei nuovi giocatori su cosa fare, come raccogliere, creare, combattere e altro ancora. Per questo motivo abbiamo deciso di intraprendere un viaggio nel nuovo mondo Amazon con una serie di guida ad hoc, partendo dall’inizio: dalla guida per principianti di New World. All’interno della quale troverete qualche trucchetto e tanti consigli utili per destreggiarvi nelle prime ore di gioco e sopravvivere al meglio delle vostre possibilità.

Guida per principianti di New World

Questa guida per principianti di New World verrà divisa in piccoli capitoletti, uno per ogni punto da noi ritenuti fondamentali. Iniziamo!

Parti con calma e impara le basi

Il tuo viaggio nel New World inizierà in una delle località di basso livello. Questi sono Everfall, Firstlight o Monarch’s Bluffs. Imparerai le basi del gioco qui e sarai inviato in alcune missioni iniziali per aiutarti a combattere, raccogliere e creare, oltre a migliorare i tuoi attributi principali.

È una buona idea rimanere nell’area di partenza per un po’, prima di passare ad altre aree. Questo perché è un posto sicuro dove puoi imparare nuove abilità come la pesca e come la costruzione di un campo. Probabilmente troverai risorse come la fibra delle piante di canapa in varie località vicino al punto di partenza.

Peso attrezzature e ‘inventario

New World ha un limite di peso per il tuo equipaggiamento e inventario, proprio come gli altri giochi di ruolo. Puoi aumentare il limite di peso sul numero di oggetti che puoi tenere, ma ciò significa che dovrai vendere oggetti indesiderati o conservarli nel tuo capannone di stoccaggio (un edificio all’interno del mondo accessibile da qualsiasi insediamento).

È importante notare che le restrizioni di peso sono poste sulla tua armatura. Questo può essere visto dalla barra verticale situata accanto al tuo inventario. Il tuo equipaggiamento complessivo sarà classificato come Leggero, Medio o Pesante dal gioco. Avrai diversi vantaggi e svantaggi a seconda del livello del tuo carico di equipaggiamento. Di seguito la classificazione:

  • Schivata Leggera: schivata, +20% di bonus ai danni
  • Schivata laterale media. +10% di bonus ai danni. +10% di controllo della folla
  • Schivata pesante con passo laterale, +20% di controllo della folla e +15% di parata

New World non ha classi, quindi non è necessario essere limitati a determinati tipi di armi, bensì ha un totale di 10 tipi di armi:

  • Spada
  • Rapier
  • Hatchet
  • Spear
  • Great Axe
  • War Hammer
  • Bow
  • Musket
  • Fire Staff
  • Ice Gauntlet.

Ogni arma è unica per stile di combattimento, punti di forza e punti deboli. Attingono a particolari attributi fondamentali come l’intelligenza o la destrezza. Non devi usare un solo tipo di arma. Ti consiglio di prenderne almeno uno per ciascuno. Questo ti permetterà di provarli tutti e trovare quello che ami. Se agisci rapidamente, puoi potenziare gli attributi della tua arma e sbloccare abilità e vantaggi relativi a questo particolare stile di combattimento.

Come viaggiare velocemente attraverso Aeturnum

New World è ambientato su Aeturnum, un’isola enorme e meravigliosa situata nel mezzo dell’Oceano Atlantico. Passerai molto tempo viaggiando da un luogo all’altro. Aeturnum non ha cavalcature. Ti consiglio di approfittare delle opzioni di viaggio veloce del Nuovo Mondo il prima possibile.

Il viaggio veloce ridurrà alcune delle parti più noiose dell’MMO di Amazon. È anche un ottimo metodo per salire di livello rapidamente nel Nuovo Mondo. Massimizzi l’efficienza dedicando più tempo possibile a completare le missioni e guadagnare XP e il meno possibile a fare altre cose.

Scopri come funzionano Territori e Fazioni

Aeturnum è diviso in molte aree diverse chiamate Territori. Le tre Fazioni del Nuovo Mondo, l’Alleanza, i Predoni e il Sindacato, si trovano nei Territori.

È possibile scegliere solo una fazione, quindi scegli con saggezza. Avranno un impatto su quale lato sceglierai quando inizierai a esplorare il lato PvP di fine partita. Si tratta di conquistare territori nemici e di impegnarsi in grandi battaglie PvP. È possibile che tu voglia discutere con i tuoi amici della fazione di cui vorresti far parte. Scopri di più su come giocare con gli alleati giocando con gli amici, New World.

Un’altra cosa che dovresti sapere sui territori è che sono più pericolosi e contengono nemici di livello superiore. La mappa ti mostrerà quali aree sono troppo pericolose per il tuo personaggio. Alcune aree della mappa suggeriscono di raggiungere il livello massimo del Nuovo Mondo prima di tentare di sopravvivere lì dentro.

Fonte: New World

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.