Ora e data di ogni conferenza E3 2017

Ci siamo, il conto alla rovescia sta ormai per terminare: sabato inizia l’E3 2017!

La fiera americana per eccellenza legata al mondo dei videogiochi sta per tornare, e come da tradizione porta con sé tante novità e annunci esplosivi. Il principale palcoscenico di questo 2017 si apre, come da manuale, con le conferenze e i media brief dei principali publisher, per poi aprire al grande pubblico dal 13 al 15 giungo.

E3 2017: orari e date

Gli appuntamenti di questa edizione sono come sempre numerosi, e perdersi qualche appuntamento è davvero molto semplice. Per questo motivo il team di Devilsgames.it ha deciso di fare un veloce ma strutturato recap di tutti i principali appuntamenti di questo E3, partendo dalle conferenze dei publisher fino ad arrivare agli appuntamenti speciali.

Vi ricordiamo che tutti gli orari riportati di seguito corrispondo all’ora esatta di trasmissione nel nostro Paese.

EA Play Electronic Arts: sabato 10 giugno ore 21:00

Il primo vero appuntamento della fiera di Los Angeles è con Electronics Arts e il panel dal nome EA Play.

Come lo scorso anno EA sceglie di abbandonare il palco dell’E3 in favore di qualcosa di più personale, scegliendo di stabilirsi per quest’anno presso l’Hollywood Palladium. Visitabile anche dai non adetti ai lavori e alla stampa, la location sarà a disposizione dei visitatori fino al 12 giugno.

Anche questa volta i riflettori saranno puntati sui giochi a tema Star Wars. Dopo il buono ma non eccellente Star Wars Battlefornt, Dice ci riprova con Star Wars Battlefront 2; questa volta insieme ad altri due team di sviluppo interni ad Electronic Arts: Motive e Criterion. Sempre in ambito SW vi consigliamo di tenere gli occhi aperti, potrebbero esserci sorprese sul palco dell’EA Play.
Ovviamente non dimentichiamoci di altri titoli o studi, quali ad esempio Need For Speed Payback, da poco annunciato, o FIFA 18.

Nella speranza che EA abbia in serbo qualche grande annuncio o nuova proprietà intellettuale da dare in pasto a pubblico e critica, se desideraste seguire la conferenza vi rimando al sito ufficiale.

Microsoft: domenica 11 giugno ore 23:00

La fiera prosegue l’indomani con Microsoft, che per la prima volta dopo molto tempo non trasmetterà la conferenza di lunedì, anticipando di un giorno la normale tabella di marcia. Che la presentazione della nuova console ammiraglia c’entri qualcosa?

Se da un lato siamo ormai sicuri che Microsoft durante l’E3 2017 mostrerà al pubblico il nuovo capitolo di Forza Motorsport, dall’altro siamo curiosi di vedere quali assi il publisher ha ancora nella manica. Una cosa è certà: le aspettative sono molto alte. Tra conferme, rumor e mezze frasi, sul palco Microsoft ritroveremo 343 Industries, questa volta senza la serie Halo, e tanti giochi mostrati al pubblico ma senza una release ufficiale. Crackdown 3, Sea of Thieves, State of Decay 2 saranno sicuramente sul palco.

Piatto forte di questa conferenza è senza ombra di dubbio il reveal di Xbox Scoprio, che Microsoft mostrerà per la prima volta al pubblico.

Per seguire l’evento vi invitiamo a visitare il canale ufficiale.

MS E3 2017

Bethesda: lunedì 12 giugno ore 06:00

Uno degli appuntamenti più attesi di questa fiera è sicuramente l’evento legato a Bethesda, già introdotto ai videogiocatori con l’immagine che trovate qui sotto, raffigurante Bethesdaland.

L’immagine parla chiaro, un enorme parco di divertimenti in pieno stile Bethesda; c’è proprio tutto. Dal demoniaco mondo di Doom, presente in alto a destra, all’attrazione dedicata al più recente Prey di Arkane Studios, i principali franchise ci sono tutti.

Occhio ai lavori in corso!

Si perché all’interno di Bethesdaland ci sono ancora due cantieri in corso con la scritta “Coming Soon”. Se seguite il mondo dei videogiochi saprete benissimo che da diverse settimane a questa parte girano rumor riguardo l’imminente annuncio di due nuovi Tripla A, uno dei quali si vocifera essere una nuova proprietà intellettuale. Riguardo quest’ultima il riserbo è ovviamente massimo, sembra però che la nuova IP sia un RPG futuristico ambientato nello spazio.

Per quanto riguarda i franchise in mano a Bethesda, i tempi potrebbero essere ormai maturi per l’arrivo di un nuovo Wolfenstein o di un seguito di The Evil Within, creato da Shinji Mikami.

Bethesda E3 2017

Bethesdaland

PC Gaming Show: lunedì 12 giugno ore 19:00

Amanti del Gaming su PC gioite, lunedì 12 torna la conferenza dedicata al mondo dei giochi computer. Tra sviluppatori del calibro di Bohemia Interactive, Cygames, Nexon e Tripwire Interactive, la terza edizione di questa fiera si preannuncia piena di colpi di scena e grandi annunci.

Purtroppo, anche volendo entrare più nei dettagli, al momento, le informazioni riguardo questo quarto appuntamento in collaborazione con Intel scarseggiano. Pertanto, vi invitiamo a rimanere sulle pagine di Devilsgames.it per ulteriori aggiornamenti.

In ogni caso, per seguire l’evento vi consigliamo di visitare la pagine Youtube dedicata all’E3 2017.

PC Gaming E3 2017

Ubisoft: lunedì 12 giugno ore 22:00

Non poteva certo mancare il publisher francese in quel di Los Angeles. Subito dopo, si fa per dire, la conferenza dedicata al mondo pc è il momento di  Ubisoft, di Far Cry 5 e del grande ritorno di Assassin’s Creed, da ben due anni lontano dai riflettori. Tra i tanti Tripla A pronti ad essere mostrati, una menzione va senza ombra di dubbio fatta a The Crew 2, seguito di uno dei più chiacchierati corsistici open world degli ultimi anni, e a South Park Scontri Di-Retti.

Tra i tanti rumor in circolazione, uno e uno soltanto ha saputo catturare in modo magnetico l’attenzione dei videogiocatori: il possibile crossover RPG tra i Rabbids e Super Mario. Sembrano quindi in procinto di tornare le mascotte pasticcione di casa Ubisoft, insieme ad una delle icone del mondo videoludico.

Per seguire l’E3 2017 di Ubisoft, come sempre, è possibile sintonizzarsi sul canale youtube del colosso.

Ubisoft E3 2017

Sony: martedì 13 giugno ore 03:00

Dopo l’intensa giornata di lunedì si passa ad una delle conferenze sicuramente più attese di questo E3 2017, quella di casa Sony. Dopo il possente E3 dello scorso anno, aperto in pompa magna con l’annuncio del ritorno di Kratos, l’edizione di quest’anno avrà un arduo compito: mantenere alta l’asticella.

Nonostante il colosso giapponese non abbia annunciato la line up di questa fiera, non è difficile immaginare quali titoli saliranno sul palco Sony. Tra i tanti giochi che faranno almeno un’apparizione, le esclusive più attese sono sicuramente God of War 4, Gran Turismo Sport e Days Gone di Sony Bend Studio.

Notizia recente nega purtroppo la comparsa del prossimo gioco targato Kojima: Death Stranding non sarà presente all’E3 2017.

Ultimi ma non per questo meno importanti sono i rumor riguardo il possibile annuncio di Play Station 5, la nuova ammiraglia Sony. Molti ipotizzano una mossa atta a contrastare il reveal al pubblico di Xbox Scorpio, altri più semplicemente vedono questa possibilità come nulla più che una mera voce di corridoio. Staremo a vedere.

Sony E3 2017

Nintendo Spotlight: martedì 13 giugno ore 18:00

L’ultimo main event dell’E3 2017 è il Nintendo Spotlight, nonché la prima non conferenza di quest’anno. Nintendo come da qualche tempo a questa parte ha infatti deciso di tenere un particolare evento, diverso da tutti gli altri, seguito da una livestream chiamata Nintendo Treehouse. Al centro dello Spotlight di questo anno ci saranno la nuova console “fissa” Nintendo, ovvero la Switch, e il 3DS.

I principali protagonisti di questa edizione, a noi noti, saranno sicuramente Super Mario Odyssey, Splatoon 2, Xenoblade Chronicles 2, ARMS e Fire Emblem Warriors. Come sempre i rumor non potevano mancare. Tra i tanti annunci che la grande N potrebbe lanciare alla fiera losangelina, un’attenzione particolare va al tanto rumoreggiato ritorno di Metroid  

Come anticipato dal titolo di questo paragrafo, l’evento si terrà martedì 13 giugno alle ore 18 e verrà trasmesso in diretta sui canali ufficiali dell’evento e della compagnia.

nintendo spotlight E3 2017

E3 Coliseum: martedì 13 e mercoledì 14

Primo e unico evento speciale presente in questa scaletta, l’E3 Coliseum è un panel tenuto da Geoff Keighley dalla durata di tre giorni. Ad accompagnare il giornalista canadese in questa maratona troveremo figure e studi di spicco del panorama videoludico come Bungie e Hideo Kojima. Tra i tanti appuntamenti in scaletta sul palco dell’E3 Coliseum ci saranno interessanti dietro le quinte, tante interviste e soprattutto annunci importanti.

L’evento è come sempre disponibile su Twitch o Youtube.

 E3 Coliseum 2017

Gabriele Viganò

Abbiamo fondato il Devils in tre, tre colleghi, amici, tre pazzi furiosi. Io sono il più giovane dei tre. That's it.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.