Trailer E3 2017 per Vampyr, nuovo gioco di DONTNOD Entertainment

Seppur con qualche giorno di anticipo rispetto all’E3 2017, è stato pubblicato un nuovo trailer in computer graphics per Vampyr, gioco in sviluppo presso DONTNOD Entertainment. Seguendo un peculiare fenomeno che si trascina già da qualche edizione della fiera, i developer hanno deciso di rilasciare il video in questione prima delle diverse conferenze che ogni anno si susseguono nei diversi giorni di durata dell’evento; nessun motivo ufficiale, ma si può intuire che la causa sia la competizione per la visibilità.

Ebbene, i ragazzi dello studio francese ci propongono un trailer dalle tinte dark, in tono con quanto visto finora (ricordiamo che il gioco è stato annunciato nel mese di gennaio, 2015); questo nuovo video accantona il gameplay, già mostrato in un precedente footage, per trasmetterci cosa realmente vuole essere Vampyr.
Il titolo vuole infatti metterci nei panni di un dottore che, per motivi ancora ignoti, subirà la trasformazione in vampiro e dovrà lottare per la sopravvivenza, in una Londra flagellata dalla pestilenza ed alla mercè delle creature della notte e dei loro cacciatori. Le azioni del protagonista avranno il potere di plasmare le sorti della città, che si tratti di trovare una cura o di condannarla definitivamente.

Cimitero in Vampyr

Suggestivo scorcio dell’ambientazione di Vampyr: la Londra del 1918

Ecco quindi che, in pieno stile DONTNOD, il giocatore si troverà a dover affrontare un mix di problemi concreti e dilemmi morali, il tutto condito dalla cura per l’atmosfera e la narrativa tipica dello sviluppatore. Il piccolo studio di sviluppo, d’altronde, è conosciuto per aver dato vita all’apprezzatissimo Life is Strange, una perla dai toni indie (nonostante sia stato pubblicato dal colosso giapponese Square Enix) che ha smosso molti animi col suo stile estetico minimalista ma incisivo, e che ci fa davvero ben sperare per questa nuova opera.

Nel lasciarvi al trailer dell’E3, che trovate a inizio news, vi ricordiamo che Vampyr sarà pubblicato da Focus Home Interactive, già publisher per titoli quali la serie Styx ed il venturo Call of Cthulhu.

Fonte: Canale Playstation EU

Avatar

Appassionato di videogiochi e Game Design, oltre a leggerne spera di riuscire a scriverne decentemente. Gioca di tutto, ma ama in particolare Action, GDR e relative ibridazioni: la passione nata con God of War si è sublimata con Dark Souls.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.