Vampyr: data di uscita e bonus pre-ordine

DONTNOD Entertainment e Focus Home Interactive hanno scoperto tutte le carte per Vampyr: oltre al trailer pubblicato in occasione dell’E3 2017, che potete trovare in questa notizia, sono stati rivelati sul sito ufficiale del gioco la finestra di uscita, fissata per questo novembre, ed i vari bonus che potrà ottenere chi prenoterà il gioco.
Si tratta di oggetti in-game, raccolti in un DLC bonus il cui contenuto potete vedere nell’immagine sottostante.

Vampyr bonus pre-ordine

I contenuti bonus del DLC, ottenibili pre-ordinando il gioco

Queste le descrizioni dei 3 contenuti bonus:

  • DRAGONBANE, la spada di Paulinus Aurelianus, mitico fondatore della Fratellanza di Saint Paul Stole, conosciuto come cacciatore di draghi.
  • BARKER, la pistola di Carl Eldritch, secondo leader della Guardia di Priwen, che ha fatto giuramento di cacciare fino all’ultimo vampiro.
  • COMPLETO DA FISICO, perfetto per un dottore-vampiro che deve spostarsi per Londra in maniera discreta, sotto la pioggia battente o nel freddo morso della notte.

Per i vampiri più combattivi

Vogliamo concederci un piccolo spazio per le speculazioni. Se avete visto il primo trailer di gameplay pubblicato da DONTNOD Entertainment, avrete sicuramente notato come sui combattimenti sia posta molta meno enfasi rispetto alla narrativa.
Dialoghi e relative scelte presentano molte possibilità in Vampyr, come è giusto che sia per un gioco dichiaratamente GDR; così non sembra essere, invece, per il combat system, che spicca decisamente meno e non sembra particolarmente improntato alla strategia.

Un combattimento in Vampyr

Una sega da dottore. Appropriato, non trovate?

E’ possibile che questa sensazione sia dovuta all’arma impugnata dal protagonista, decisamente peculiare ed unica, seppur perfetta a livello di contesto. Parliamo di una sega per le amputazioni, che mostra nel video un raggio d’azione ben preciso ed un moveset piuttosto ripetitivo; niente, insomma, che avrebbe potuto far supporre un’ampia offerta in termini di tipologie di armi, in grado modificare l’azione in combattimento. Men che meno ci si sarebbe aspettati una vera e propria spada!
Significa forse che sarà possibile, mediante la scelta del proprio equipaggiamento, intervenire in maniera tattica all’interno degli scontri? Che oltre ai classici parametri da Gioco di Ruolo, conteranno anche elementi più propri del genere Action come il range ed il posizionamento?

Fonte: Sito ufficiale Vampyr

Appassionato di videogiochi e Game Design, oltre a leggerne spera di riuscire a scriverne decentemente. Gioca di tutto, ma ama in particolare Action, GDR e relative ibridazioni: la passione nata con God of War si è sublimata con Dark Souls.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *