Nintendo Spotlight: tutti pronti per SuperMario Odyssey

L’idraulico di Nintendo più famoso dei videogame torna con una nuova avventura, siete pronti? L’ultima versione del gioco che nel mondo ha venduto oltre mezzo miliardo di copie sbarcherà sulla console Nintendo Switch nei prossimi mesi, esattamente dal 27 ottobre. Possiamo dire che dal 1985, quando Super Mario Bros è comparso per la prima volta, di strada ne è stata fatta, e tanta anche. Con Super Mario Odyssey si torna a New Donk City con un nuovo amico, che accompagnerà Super Mario nel suo cammino, il cappello Cappy.

Super Mario Odyssey: un cappello magico e poteri speciali

Le aspettative degli amanti dei giochi di Mario non verranno deluse, a giudicare dal trailer e dalle primissime opinioni sul gameplay di questo nuovo tassello. Le ambientazioni sono tantissime, tra i grattacieli di New Donk City su cui Mario Bros saltella, fino ai castelli di sabbia. La mappa dei luoghi tra cui districarsi è vasta, così come i nuovi personaggi e le nuove abilità del nostro amico
dal cappello rosso. Esatto, il cappello Cappy, che in Super Mario Odyssey acquista una vera e propria identità e accompagnerà il protagonista per tutto il suo percorso.

Le prime immagini del gioco Super Mario Odyssey

Le prime immagini del gioco

Grazie a Cappy, infatti, Super Mario acquisisce tutta una serie di poteri speciali, per cui sarà necessario un po’ di allenamento anche per i giocatori più esperti. Esatto, perchè lanciando il cappello Cappy non si sa ancora bene cosa possa accadere, Koizumi non si è risparmiato in fantasia.

Quello che emerge dal trailer e dalle primissime immagini pubblicate sull’account Twitter giapponese , è che sicuramente potrete usare il cappello per lanciarlo contro i nemici.  Non solo, le altezze elevate e impossibili da raggiungere non saranno più un problema, basterà servirsi di Cappy come se fosse una piattaforma.  Il magico cappello pare avere un ruolo cruciale nelle nuove abilità dell’idraulico coi baffi, permettendo a Super Mario di avere il controllo anche di oggetti. Cappy è un’arma, un trampolino, un fedele compagno con cui giocare e superare livelli sempre più folli e con tante novità da scoprire.

Nuovo Trailer tra dinosauri, grattacieli e trasformazioni

L’inizio del trailer è tutto un programma: Cappy cavalca un T-Rex in mezzo a un prato, colore rosso e due occhi furbetti.  Colpo di scena,  ecco che sbuca il nostro eroe baffuto. Un secondo dopo ci ritroviamo nella città, Super Mario sfreccia su un motorino, Cappy sempre presente. Si ritorna a prati, montagne e dinosauri, molteplici sfondi e ambientazioni, dove iniziano a trapelare le funzioni del cappello. I colori sono sempre allegri, vivaci, il gameplay di questi pochi minuti introduce già interessanti novità rispetto ai capitoli precedenti.

Cappy si trasforma e viene lanciato da Mario Bros in base alle necessità del momento. Vediamo il protagonista compiere salti, capriole, camminare come un funambolo e scalare grattacieli, insomma l’avventura non manca neanche questa volta. Navi pirata, funghetti saltellanti, dinosauri, in Super Mario Odyssey la varietà di nemici e personaggi è notevole. La stessa cosa per le infinite possibilità di utilizzare Cappy. Insomma, l’attesa fino al 27 ottobre sarà lunga, continuate a seguirei prossimi aggiornamenti, non mancheranno.

Fonte immagine principale: nintendo.co.uk

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.