Annunciati i giochi gratis di Agosto per PlayStation Plus

Con l’arrivo del nuovo mese, ecco puntuale il rinnovo, da parte di Sony, dell’offerta proposta col servizio PlayStation Plus ad agosto. Come ben saprete, oltre alla possibilità di giocare in multiplayer su PS4, l’abbonamento garantisce ogni mese l’accesso a 6 giochi gratis selezionati dall’azienda nipponica.
Dopo un lungo periodo in cui l’offerta è stata considerata piuttosto scarna da buona parte degli utenti, il gradimento per il listino segnalato da Sony sembra iniziare a risollevarsi. Cosa potranno giocare gratuitamente, dunque, gli abbonati sulle loro piattaforme PlayStation, questo agosto? Vediamolo insieme:

  • Just Cause 3 (PS4)
  • Assassin’s Creed: Freedom Cry (PS4)
  • Super Motherload (PS3)
  • Snake Ball (PS3)
  • Downwell (PS Vita)
  • Level 22 (PS Vita)

Ecco i titoli indicati per il mese venturo, ottenibili a costo zero mediante la sottoscrizione al servizio in questione; oltre a questi, Sony ha deciso di riproporre anche questo mese un gioco gratis presente già tra quelli di luglio: Dimmi Chi Sei!. Si tratta di un esperimento che unisce PS4 al mondo mobile, e prevede sfide a colpi di quiz e selfie da affrontare, smartphone alla mano, in compagnia dei vostri amici.

Un agosto esplosivo, all’insegna della libertà

Questo listino si rivela piuttosto interessante, quindi, per i gamer più accaniti: Just Cause 3 è la proposta di Sony ed Avalanche Studios per gli utenti Playstation Plus ad agosto. Nel caso non lo conosceste, ecco una parola chiave per capire ciò di cui parliamo: caos! Il titolo, pubblicato da Square Enix, è un concentrato di energia ed azione alla Micheal Bay, che vi mette in mano armi e possibilità per divertirvi a modo vostro nel compiere una pericolosa, importantissima missione: spodestare un fantomatico dittatore insediatosi in un’isola al largo della nostra bellissima Italia.

Just Cause 3, di Avalanche Studios

Giudicare un gioco dalla copertina? In questo caso si può!

Tranquilli, nel caso un’esperienza caciarona non fosse nei vostri gusti ad agosto potrete comunque trovare qualcosa di vostro gradimento su PS4. Com’è giusto che sia, per il mese in questione, mare e sole cocente sono il tema alla base della proposta di Sony per il servizio. Tornano, infatti, anche per Assassin’s Creed: Freedom Cry, avventura stand-alone dedicata ad Adewalé, figura già vista nel quarto capitolo della fortunata saga action-stealth di Ubisoft.
Il nostro caro pirata torna a mostrarsi diverso tempo dopo le caraibiche vicende del gioco d’origine; e lo troviamo, questa volta nelle vesti di un Assassino, intento ad affrontare gli immancabili Templari per una causa a lui particolarmente vicina: l’interruzione della tratta degli schiavi.

Una buona varietà, insomma, in quanto a giochi PS4, per chi possiede l’abbonamento Playstation Plus ad agosto o intende sottoscriverlo a breve; proposta a cui vanno sommati i giochi resi disponibili per PS3 e PS Vita, i cui approfondimenti potete su Playstation Store.

Playstation Plus agosto: cosa non è più disponibile

Non solo arrivi, purtroppo, tra i giochi disponibili per gli abbonati al servizio Sony; con l’arrivo del nuovo mese, il listino di giochi gratis disponibile a luglio è stato rimosso, e non sarà più possibile scaricare i seguenti giochi (se non già riscattati):

  • Until Dawn (PS4)
  • Game of Thrones: A Telltale Series (PS4)
  • Tokyo Jungle (PS3)
  • Darkstalkers Resurrection (PS3)
  • Don’t Die Mr Robot (PS4 + PS Vita)
  • Element4l (PS Vita)

Per tutte le informazioni riguardo l’offerta di agosto, vi invitiamo a far riferimento alle pagine ufficiali Playstation.

Fonte: Playstation Blog Italia

Appassionato di videogiochi e Game Design, oltre a leggerne spera di riuscire a scriverne decentemente. Gioca di tutto, ma ama in particolare Action, GDR e relative ibridazioni: la passione nata con God of War si è sublimata con Dark Souls.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.