Ecco i giochi gratis con PlayStation Plus a Settembre

Agosto è ormai finito, e ai giocatori Sony rimane da porsi una domanda: che titoli proporrà PlayStation Plus a settembre? Eccoci, quindi, a vedere assieme quali sono i giochi gratis che la storica azienda giapponese ha in serbo per noi nel mese a venire.

Continua la “ripresa” del servizio a livello qualitativo, con giochi davvero interessanti per la piattaforma più importante della compagnia, ovvero PS4. Tutto ciò si può evincere dal video a inizio pagina, nel quale però non sono stati mostrati i titoli selezionati per PS3 e PS Vita.
Per porre rimedio, ecco la lista completa dei giochi gratis disponibili dal 6 di questo mese per il download:

  • inFAMOUS: Second Son (PS4)
  • Child of Light (PS4)
  • Truck Racer (PS3)
  • Handball 2016 (PS3)
  • Hatoful Boyfriend (PS4 + PS Vita)
  • We Are Doomed (PS4 + PS Vita)

Come potete notare, prosegue l’accoppiata tra un prodotto ad alto budget ed uno più piccolo, per quanto riguarda PS4; Sony potrebbe aver deciso di alzare l’asticella nelle proposte in vista del recente aumento di prezzo subito dal servizio. La sorella più anziana e quella più giovane, d’altro canto, offrono titoli di minor rilievo, e sicuramente meno conosciuti.

Ovviamente, con l’arrivo dei nuovi giochi gratis per PlayStation Plus, non saranno più disponibili quelli di agosto. Se siete interessati ed avete già l’abbonamento attivo, correte ad aggiungerli alla vostra raccolta!

Settembre da eroi, tra Seattle e Lemuria

Avete mai immaginato come sarebbe avere dei superpoteri? Cosa comporterebbe, per la vostra vita, scoprirne improvvisamente l’esistenza? Se seguite con particolare costanza il mondo dei videogiochi e della loro, conoscerete sicuramente inFAMOUS: Second Son, ultimo capitolo di una serie nata su PS3 che si pone esattamente i quesiti di cui sopra.

Catene, insegne al neon e tanta azione sono pronte a sconvolgere il fin troppo pacifico mondo di Delsin, protagonista di un’opera che vi darà la possibilità di sviluppare capacità straordinarie, e di utilizzarle a vostro piacimento… nel bene o nel male. Portare caos e distruzione in una Seattle fin troppo “ordinata”, o ergersi a paladino di ciò che è giusto: Sucker Punch mette la scelta nelle vostre mani.

Se siete amanti di esperienze meno caciarone e preferite giochi d’atmosfera, non temete: il programma di PlayStation a settembre ha in serbo qualcosa anche per voi. Child of Light è un gioco a “basso valore produttivo”, uno di quei prodotti che in rapporto a quanto costa e quanto dona a chi lo prova, può essere definito come perla nel panorama videoludico.

Non è, tuttavia, un indie: il titolo, dalle tinte fiabesche e colori acquerello, è una proprietà di Ubisoft, che ha sviluppato per l’occasione un motore grafico nuovo, adatto a rendere al meglio i disegni fatti a mano che muovono le bellissime scene visibili in-game. Ma il gioco non è tutta scena, e se amate i GDR in stile giapponese, preparatevi: Lemuria e le avventure della piccola Aurora vi attendono.

Immagine Child of Light

Un piccolo “Guerriero della luce”, in salsa occidentale

Robottoni omaggio, con PlayStation Plus

Abbondanza sembra essere il nuovo leitmotiv in casa Sony, dato che il listino di PlayStation Plus a settembre comprende anche 2 titoli bonus. Uno di questi è “Dimmi Chi Sei!“, regalato anche i due mesi precedenti e quindi già disponibile sullo store: se avete in programma di invitare degli amici a casa, potrebbe fare al caso vostro!

L’altro omaggio da parte del colosso nipponico è, invece, una delle opere di punta per PS VR, il visore per la realtà virtuale esclusivo per la famiglia di console PS4. Parliamo di RIGS Mechanized Combat League, una particolarissima commistione di generi in cui, su una base da sparatutto, si costruisce un’anima sportiva: il gioco vedrà affrontarsi due squadre di piloti a bordo di enormi robot, intenti a distruggersi a vicenda o lanciarsi come palle da basket nella porta al centro dell’arena.

Se vi interessano i giochi gratis offerti con Playstation Plus a settembre, potete sottoscrivere l’abbonamento sulla pagina dello Store. Come sempre, per tutte le informazioni vi esortiamo a riferirvi alle pagine ufficiali PlayStation.

Fonte: PlayStation Blog Italia

Appassionato di videogiochi e Game Design, oltre a leggerne spera di riuscire a scriverne decentemente. Gioca di tutto, ma ama in particolare Action, GDR e relative ibridazioni: la passione nata con God of War si è sublimata con Dark Souls.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.