Nuovo trailer per Uncharted: L’eredità Perduta all’E3 2017

Sony prende molto sul serio la componente intrattenimento, anche soltanto quando si tratta di mostrare al mondo i suoi prodotti videoludici. Non sorprende, quindi, che l’apertura della conferenza E3 2017 del colosso nipponico sia un vero e proprio, piccolo spettacolo.
2 minuti di musica d’atmosfera, con giochi di sabbia sullo sfondo, ad introdurre uno story trailer per Uncharted: L’eredità Perduta.

Il gioco era è stato annunciato in occasione del Playstation Experience 2016, mentre la data di uscita è stata rivelata più recentemente: potremo mettere le mani sull’ultima iterazione della saga dal 23 Agosto.

Come avrete già potuto intuire, questo nuovo lavoro dell’apprezzatissima Naughty Dog è un vero e proprio episodio a sè stante. Evidentemente, nonostante fosse stata annunciata sulle prime come semplice espansione del quarto capitolo, Uncharted: L’eredità Perduta si è dimostrato tanto valido da essere promosso spin-off stand-alone.

Ciò significa che potrete partecipare alle peripezie di Chloe e Nadine, le due protagoniste, senza alcun pre-requisito; a parte il possedere l’ultima console Sony, chiaramente, come impone la natura di esclusiva PS4 del titolo.
Inoltre, potrete acquistare il gioco in formato disco, qualora foste cultori del supporto fisico.

Un mondo di ladri… e mercenari

Siamo pronti, dunque, a tornare tra antiche rovine ed in luoghi esotici, ma questa volta ci muoveremo nei panni di Chloe Frazer. La ricerca di questa ladra, nonché intima conoscenza di Nathan Drake, è volta al recupero di un antico manufatto indiano: la zanna di Ganesh.
Ad aiutarla nella pericolosa impresa, troviamo niente meno che l’agguerrita combattente Nadine Ross, che abbiamo avuto il “piacere” di conoscere in Uncharted 4; la perdita della propria compagnia di mercenari negli eventi dell’episodio in questione l’ha portata a riciclarsi come “spalla guerriera” della cercatrice di tesori.

Chloe e Nadine in Uncharted: L'eredità Perduta

Due volti noti, per una nuova avventura

Tutte informazioni già note, certo, ma che è bene ricordare nell’ottica di una certa considerazione. Il trailer, infatti, mostra un rapporto non proprio idilliaco tra le due protagoniste, e proprio Chloe, che controlleremo, non sembra rivestire i classici canoni dell’eroe; pare, anzi, particolarmente egoista ed opportunista, nei pochi frangenti mostrati, qualcosa di generalmente estraneo al carattere del buon Nathan

Che Naughty Dog voglia giocare proprio su quest’aspetto per differenziare l’esperienza rispetto a quella classica che si ha nei capitoli principali? Che punti, in qualche modo, ad una storia più cupa o matura, in assenza del buon cuore di Drake?

A prescindere dalla risposta, è più che ovvio che quello che ci aspettiamo realmente da questo gioco è una degna conclusione per la serie. Perlomeno per quei titoli che portano impresso il marchio dei “cagnacci”.

Fonte: Canale Youtube PlayStation Italia

Fonte Immagini: Sito Ufficiale PlayStation

Avatar

Appassionato di videogiochi e Game Design, oltre a leggerne spera di riuscire a scriverne decentemente. Gioca di tutto, ma ama in particolare Action, GDR e relative ibridazioni: la passione nata con God of War si è sublimata con Dark Souls.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.