Offerte Steam della settimana!

Come ogni settimana, ecco che nuovi titoli appaiono nella ormai nota libreria delle offerte Steam. Per la maggior parte dei titoli che andremo a consigliarvi avete tempo fino al 18 settembre per decidere! Ovviamente dal momento che la lista delle offerte Steam è sterminata, andremo ad analizzare solo alcuni dei titoli che riteniamo validi.

Le offerte Steam più calde della settimana

Ecco che in cima alle classifiche appaiono giochi di un certo calibro come Steins;Gate, perfetto se volevate provare a giocare una graphic novel. Se invece siete più sul lato Action RPG ecco che Nier: Automata arriva in vostro soccorso! Un occhio particolare andrà anche alla sezione Indie, poiché Steam ha da proporre titoli molto interessanti di quella categoria. Ma andiamoli a vedere più nel dettaglio:

Steins;Gate

Steins;Gate è una graphic novel giapponese in stile anime. Pubblicato il 15 ottobre 2009, Steins;Gate è il secondo capitolo della serie sviluppata da 5pb. e Nitroplus, preceduta da Chaos;Head e seguita da Robotics;Notes.

La storia prende luogo ad Akihabara, un distretto di Tokyo, nel 2010 ovvero un anno dopo gli eventi narrati nel capitolo precedente della serie: Chaos;Head. Il gioco si sviluppa in torno al concetto di viaggio nel tempo e di conseguenza al concetto di causa/effetto, poiché il protagonista della storia avrà modo di viaggiare indietro nel tempo numerose volte. Queste azioni potranno modificare il futuro, ma in che modo?

Per quanto riguarda il gameplay, verremo interrogati ogni tanto per effettuare piccole interazioni, dal momento che gran parte del videogioco sarà dedicato alla lettura dei dialoghi tra i vari personaggi o dei pensieri del protagonista. Detto questo, come in ogni buona visual novel che si rispetti, avremo dei punti dove il gioco ci chiederà di effettuare una scelta e quest’ultima dovrà esser fatta pensandoci molto bene, perché quello che accade nel passato ha ripercussioni nel futuro…

Come verremo interpellati? Con il sistema già introdotto in Chaos;Head noto come “phone trigger“. Ad un certo punto nel dialogo suonerà un telefono e noi dovremo scegliere se accettare la chiamata oppure ignorarla. Potremo inoltre scegliere l’indirizzo del contenuto che alcuni messaggi conterranno.

Adesso sta a voi fare la scelta giusta.

Nier: Automata

Sviluppato da Platinum Games e pubblicato da Square Enix nel 2017 per PS4 e Windows, Nier: Automata fa parte della serie Drakengard e si presenta al pubblico come Action RPG.

Nier: Automata è ambientato in una distopia desolata ma affascinante, dove l’umanità ha dovuto abbandonare la luna dopo una terribile invasione aliena. Nella fuga però hanno lasciato un esercito di androidi per continuare il confronto con gli alieni e le loro macchine. L’ambientazione è quella di un mondo in rovina, dove è possibile trovare ad esempio resti di grattacieli avvolti dalla natura, lande desolate e desertiche e città completamente in rovina.

Nonostante l’abbiamo definito come Action RPG, Nier: Automata nasconde dentro di sè diversi stili di gameplay che starà a voi scoprire. E siamo sicuri che un paio vi stupiranno! Per quanto riguarda il combat system è graficamente molto appagante e fluido, in puro stile hack-and-slash, con movimenti teatrali ma spietati.

Lungo la storia avremo modo di affrontare tematiche molto care al creatore Yoko Taro come l’istinto umano di uccidere, il confronto con i pregiudizi e il superamento di situazioni complicate. Il tutto in un’atmosfera colorata e ben costruita, sicuramente un titolo molto valido tra quelli del suo genere!

La Redazione consiglia:

Dal momento che la lista di giochi in offerta è troppo fornita per andare ad analizzarli nel dettaglio uno ad uno, di seguito vi forniremo una serie di titoli che noi di DevilsGames ci sentiamo di raccomandarvi:

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale delle offerte Steam.

Se siete interessati alle offerte passate, consultate pure la nostra sezione dedicata. Se invece volete restare aggiornati, seguite le nostre news.

 

Fonte: Steam Store

Valerio Ferrara

Nato con tastiera e mouse in mano, dedica la sua carriera al gaming e al marketing, laurendosi all'università di Milano-Bicocca. Esperto nell'ignorare le continue segnalazioni del "è bravo, ma non si impegna", decide di impegnarsi appieno nell'attività di perditempo, qualificandocisi a pieni voti.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.