Offerte Steam: nuova settimana, nuove offerte!

Nuove offerte Steam compaiono! Se siete spaesati e non sapete cosa cercare, non vi preoccupate, noi di DevilsGames cercheremo di aiutarvi nella scelta. Alcuni titoli potranno sembrare interessanti ma dovrete guardarvene, altri invece potrebbero venire snobbati ma nascondono dentro di sè avventure spettacolari. Come fare a distinguerli? Andiamo ad indagare:

Le offerte Steam più interessanti della settimana

Ecco che in cima alle classifiche appaiono giochi di un certo calibro ma che abbiamo già introdotto come Skyrim: special edition oppure Nier:Automata. Per la selezione di oggi abbiamo quindi scavato un po’ di più nella lista delle offerte Steam e abbiamo trovato dei titoli a cui potreste essere interessati. Nello specifico andremo ad introdurvi un videogioco d’azione sviluppato in terza persona da Platinum Games: The Legend of Korra. Per poi dedicarci ad una divertentissima avventura grafica sviluppata da Daedalic Entertainment nota come Deponia: The Complete Journey. Ma renderanno giustizia alle aspettative? Andiamoli a vedere insieme.

The Legend of Korra

Sviluppato da Platinum Games e pubblicato da Activision, The Legend of Korra si presenta al pubblico come un videogioco d’azione in terza persona. Disponibile per Windows Store, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One, il titolo è basato sull’omonima serie di cartoni animati, La leggenda di Korra.

Il gioco, basato sull’omonimo cartone animato statuinitense The Legend of Korra, è stato un successo internazionale e se ancora non avete avuto modo di guardarlo, ve lo consigliamo caldamente. Per riassumervi, tutto gira intorno al riuscire a dominare i 4 elementi principali: terra, aria, acqua e fuoco. Per dominarli al meglio bisogna seguire dei movimenti che ricordano molto una danza marziale e visivamente è molto appagante.

Purtroppo però in questo gioco, non sono riusciti a rendere al meglio le emozioni suscitate dai combattimenti, andando a rendere il gameplay non così perfetto come i fan si aspettavano. Durante il gioco si avrà accesso a mini-giochi che andranno a fornire diversi approcci allo stile di gioco, questa trovata riesce a dare profondità alla giocabilità del titolo.

Korra che domina il fuoco in uno scontro mortale

Come potete vedere, il livello di animazione non fa giustizia alla serie.

Se siete dei fan della saga, non troverete grande soddisfazione dalla storia, perché tratta di altri eventi. Una conseguenza di questa scelta è che non compariranno i principali personaggi del cartone, fatta eccezione per Jinora.

Concludendo, se pensate di comprare The Legend of Korra e rivivere in esso le vicende dell’avatar, questo titolo non fa per voi. Per essere onesti però, c’è da specificare che il gioco in sè non è male e si presta bene come giocabilità, nonostante tutte le critiche. Il consiglio che vi possiamo dare è se non avete visto la saga e la volete vedere, guardatela dopo aver giocato a questo titolo e non prima.

Deponia: The Complete Journey

Sviluppato da Daedalic Entertainment nel 2012, Deponia si presenta al grande pubblico come un’avventura punta-e-clicca. Di origini tedesce il gioco è stato reso disponibile per le seguenti piattaforme: Microsoft Windows, OS X, Linux, iPad e PlayStation 4.

Ci troviamo sul pianeta-spazzatura noto come Deponia. La vita qui è difficile e Rufus, il protagonista, ne ha le tasche piene ed escogita un piano per fuggire via. In uno dei suoi innumerevoli tentativi di fuggire dal pianeta, Rufus incontra una ragazza bellissima proveniente da Elysium che si chiama Goal. Inavvertitamente la fa cadere dalla navicella con la quale stava per scappare e i due cadono sul pianeta-spazzatura. Le basi per una nuova avventura sono già scritte: riportare Goal su Elysium e fuggire da Deponia una volta per tutte.

Tra dialoghi esilaranti ed una storia quanto mai innovativa nel suo genere il giocatore verrà immerso nel mondo di Deponia dove si ritroverà ben presto a risolvere Puzzle, trovare oggetti, interagire con leve e pulsanti. Il tutto si risolve in una piacevole avventura capace di far vivere le avventure di Rufus e Goal tra risate ed indovinelli.

screenshot in game con personaggio seduto al bar in via trafficata

Concludendo, Deponia: the complete journey è un gioco piacevole, consigliato a tutti quelli, sia grandi che piccini, che hanno voglia di vivere una storia non convenzionale ma semplice e leggera.

La Redazione consiglia:

Purtroppo in questa sede non abbiamo avuto l’occasione di poter approfondire più giochi. Dato che la lista delle offerte Steam è però sterminata, ecco alcuni titoli consigliati dalla redazione:

Se volete restare aggiornati, seguite le nostre news.

Fonte: Steam Store

Valerio Ferrara

Nato con tastiera e mouse in mano, dedica la sua carriera al gaming e al marketing, laurendosi all'università di Milano-Bicocca. Esperto nell'ignorare le continue segnalazioni del "è bravo, ma non si impegna", decide di impegnarsi appieno nell'attività di perditempo, qualificandocisi a pieni voti.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.