Ni no Kuni 2 torna a mostrarsi all’E3 2017

In occasione dell’E3 2017, l’evento mediatico di settore più importante tra tutti nel panorama videoludico, le varie case produttrici han potuto presentare le proprie proposte per gli anni a venire.
Come ogni anno, è infine giunto anche il momento della conferenza Sony; questa volta, però, non tutto ciò che c’era di rilevante è stato mostrato sul palco.
Lo showcase del colosso nipponico, infatti, ha potuto godere di un antipasto di eccellenza: in conclusione del pre-show è stato mostrato un nuovo trailer di Ni no Kuni 2.

Nel video, della durata di 1 minuto e mezzo circa, Level-5 e Bandai Namco han voluto presentare nuovi dettagli per quanto riguarda la storia. Possiamo vedere il nostro protagonista, il giovane re Evan, ed i suoi comprimari mettersi in gioco affrontare pericoli e sfide, nell’inseguire i propri obiettivi.
Quello principale? Aiutare il ragazzo, ormai ex-sovrano di Ding Dong Dell, a recuperare il trono perso in seguito ad un colpo di stato.

Ancora piuttosto oscuro risulta, invece, il piano di quello che sembra essere l’antagonista principale, uno stregone dal vistoso elmo serpentino. Conosciamo, però, l’oggetto dei suoi desideri: il legame regale di Evan, qualcosa di attualmente non definibile, ma di sicura rilevanza in termini di trama.

Il presunto antagonista in Ni no Kuni 2

Un regno così bello… alla fine, però, la bellezza non dura mai”

Non solo narrativa, però per questo nuovo trailer, che torna a mostrarci le fasi di combattimento di Ni no Kuni 2.

L’atteso JRPG Bandai Namco pone maggior enfasi sull’azione, rispetto al suo predecessore; e sebbene i numeri, alla base di ogni vera esperienza da gioco di ruolo, continuino ad essere il cuore dell’esperienza, possiamo notare una rinnovata importanza di elementi come la mobilità del personaggio, la capacità di schivata, ecc.

Insomma, la storia sembra interessante, e sicuramente gli sviluppatori vorranno migliorare uno degli aspetti più criticati del primo capitolo, ovvero il combat system. Rimane quindi un solo dubbio: come si comporta il nuovo lavoro di Level-5, a livello tecnico?

Ni no Kuni 2: bellezza e fluidità

Nel caso foste tra gli spasimanti della serie, e steste con trepidazione attendendo il rilascio di Ni no Kuni 2, abbiamo per voi una bella notizia. Akihiro Hino, presidente di Level-5, ha annunciato da poco che il titolo girerà a 60 fps su PS4 e PS4 Pro.
Manca tuttora un’indicazione riguardo la definizione sulle due console, vero, ma solitamente ciò non ha un particolare peso quando si parla di giochi dalla grafica cartoonesca.

Sembra garantita, dunque, un’esperienza visiva coi fiocchi: alla già ispirata estetica del gioco, si va a sommare la promessa di un’ottima fluidità; il tutto, anche per chi non possiede un PC da gioco, piattaforma da sempre più permissiva a livello di prestazioni (componentistica permettendo, chiaramente).

Vi segnaliamo infine che, secondo un comunicato di Bandai Namco, l’uscita di Ni no Kuni 2 in Italia è prevista per il 9 novembre. Nel resto d’Europa, il titolo sarà disponibile dal giorno seguente.

Fonte trailer: Canale YouTube BANDAI NAMCO Entertainment Europe

Avatar

Appassionato di videogiochi e Game Design, oltre a leggerne spera di riuscire a scriverne decentemente. Gioca di tutto, ma ama in particolare Action, GDR e relative ibridazioni: la passione nata con God of War si è sublimata con Dark Souls.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.