Oddworld: Soulstorm, l’avventura diventa sempre più dark

Annunciato inizialmente per l’autunno 2017 e rimandato al 2018, Oddworld: Soulstorm è l’ennesimo capolavoro creato dal team di sviluppo Oddworld Inhabitants. Il teaser trailer in copertina è stato ricavato dalla reveal ufficiale avvenuto all’EGX 2017.

La saga degli Oddworld ha compiuto ormai 20 anni, per questo motivo con Oddworld: Soulstorm il team di sviluppo ha deciso di cambiare un po’ le carte in tavola.

Per chi non conoscesse la serie, Oddworld è un platform game a scorrimento sviluppato per PC e Playstation. La storia narra gli eventi che si svolgono sul pianeta Oddworld, e dal punto di vista di Abe, il protagonista.

Oddworld: Soulstorm, lavoratore durante un interrogatorio poco piacevole

Un sano interrogatorio non fa mai male!

Abe è un “impiegato” in una grossa fabbrica di carne, ma quando scopre che il pensionamento non esiste e che pure i lavoratori vengono mandati al mattatoio, cerca di fuggire. Questa fuga porterà a conseguenze molto importanti, che lasceremo a voi il piacere di scoprire.

Il lungo cammino di Oddworld: Soulstorm

Con il primo titolo della saga, Oddworld: Abe’s Oddysee, i creatori avevano in mente di mettere in piedi una serie di cinque capitoli. La storia era già stata decisa, ma a causa dei tempi di sviluppo che gli sono stati forniti, i piani sono cambiati. Il secondo capitolo, Exodus, ha dovuto subire una pesante modifica alla storia e questo ha portato sempre più Oddworld Inhabitants a deviare dal percorso stabilito.

Già con l’ultimo capitolo pubblicato, però, le cose hanno iniziato a cambiare, dal momento che il team di sviluppo ha deciso di ricominciare la saga andando a fare un remake del primo capitolo, dal nome di Oddworld: New’n’Tasty.

Gli sviluppatori hanno deciso quindi di fare un sondaggio chiedendo alla fan base cosa ne pensasse e cosa si aspettasse dal prossimo titolo della saga. La risposta li ha sorpresi poiché a maggioranza è stato richiesto di continuare l’odissea di Abe. Forti di un pubblico che dopo 20 anni non li ha mai abbandonati, allora, hanno iniziato a sviluppare quello che oggi è noto come Oddworld: Soulstorm.

Oddworld: Soulstorm, Abe sta trasportando quello che sembra un sacco

Cosa vuol dire questo? Che Oddworld: Soulstorm sarà ufficialmente il secondo capitolo della pentalogia originale. In questo seguito avremo modo di percepire le conseguenze delle azioni di Abe e a conoscere i vari livelli della piramide sociale che la sua rivolta sta andando a scuotere. Nuovi super-cattivi per una nuova super avventura, sempre più proiettata verso il black humor.

Per il momento questo è tutto, per ulteriori aggiornamenti seguiteci sul nostro sito!

Fonte: Conferenza EGX 2017

Nato con tastiera e mouse in mano, dedica la sua carriera al gaming e al marketing, laurendosi all'università di Milano-Bicocca. Esperto nell'ignorare le continue segnalazioni del "è bravo, ma non si impegna", decide di impegnarsi appieno nell'attività di perditempo, qualificandocisi a pieni voti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.