La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra è quasi realtà!

Annunciato anticipatamente per il 25 agosto in Europa e successivamente rimando al 10 ottobre 2017, La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra è ormai prossimo all’uscita! Sviluppato da Monolith Productions, il videogioco si presenta come un action RPG disponibile per Windows, Xbox One e Playstation 4.

Sequel del già noto, L’Ombra di Mordor, La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra riprende da dove si era interrotta la narrazione del primo capitolo.

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, scena di un assalto al castello

Nei panni del ramingo Talion, condividiamo il corpo con lo spirito del Signore elfico Celebrimbor. Già dal trailer è chiaro il loro piano: forgiare un nuovo anello del potere e combattere ad armi pari contro l’Oscuro Signore Sauron.

La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra e il Nemesis system

Visto l’enorme successo del Nemesi System, il suo uso in questo titolo era scontato. Perfezionato e migliorato, è ora pronto per personalizzare nuovamente la vostra avventura. Ogni capitano, warchief e overlord dell’esercito di Sauron sarà creato automaticamente dal sistema Nemesi, ogni volta con dei tratti distintivi diversi e particolari. Le azioni intraprese durante la partita saranno registrate e se la situazione lo consente, verranno utilizzate nei discorsi dagli NPC.
Avete per caso ucciso un capo di una tribù di orchi? Allora forse è meglio non avere niente a che fare con loro, perché se ne ricorderanno!

Questo sistema avrà una propria sezione in-game nota come la Nemesis Forge, che vi andrà a selezionare quale tra gli orchi è la vostra nemesi e quale è quello più propenso a seguirvi per sconfiggere Sauron. Novità importante per La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra, è che sarà possibile importare le nemesi del precedente capitolo in questo, così da portare lo scontro su nuovi fronti.

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, visuale panoramica di un assedio in corso

Obiettivo del gioco sarà quello di sfruttare il potere dell’anello per radunare una potente armata tra i ranghi di Mordor, per colpire all’interno l’Oscuro Signore. Avrete la stoffa e farete le scelte giuste per affrontare questa impresa, o gli eventi avranno la meglio su di voi?

Per il momento questo è tutto, ma restate aggiornati sul nostro sito per maggiori informazioni!

Fonte: Sito Ufficiale

Valerio Ferrara

Nato con tastiera e mouse in mano, dedica la sua carriera al gaming e al marketing, laurendosi all’università di Milano-Bicocca. Esperto nell’ignorare le continue segnalazioni del “è bravo, ma non si impegna”, decide di impegnarsi appieno nell’attività di perditempo, qualificandocisi a pieni voti.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *