Aggiornamento sulle offerte Steam

Settimana interessante per le offerte Steam! La libreria si riempie di titoli nuovi rispetto alla settimana precedente, alcuni già noti, altri ancora sconosciuti. Se vi sentite spaesati dall’enorme quantità di titoli, non vi preoccupate, oggi andremo ad analizzarne pochi ma buoni.

Le novità in campo offerte Steam

Molti di voi esulteranno appena noterete uno dei primi titoli in offerta Steam: Rocket League. Ma aspettate solo ancora un po’ prima di fiondarvi sullo shop perché anche altri titoli molto validi compaiono appena più sotto. È questo il caso di Tomb Raider, la versione del 2013 oppure di altri titoli che magari avete poco spesso considerato. Ma senza indugiare oltre, andiamo ad analizzarli più nel dettaglio.

Rocket League®

Sviluppato e pubblicato nel 2015 da Psyonix Studios per le piattaforme Playstation 4, Nintendo Switch, Microsoft e Xbox One. Rocket League si presenta al pubblico come un videogioco sportivo, sequel del meno conosciuto Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars del 2008.

A bordo di una Battle-car siamo pronti a dominare qualsiasi arena in cui verremo inviati. Gara di velocità? Magari! Gara all’ultimo sangue? Quasi! Gara di Rally? Non proprio… Rocket League è tutto questo e molto di più! Rocket League è una partita di calcio a bordo di mini macchine! Spettacolare, vero? Meno male che è presente tra le offerte Steam.

Il setup base è un’arena, due squadre e due battle-car per squadra. La competizione è una classica 2v2 a tempo, dove chi segna più goal vince. A prima vista segnare può sembrare un compito facile ma, credetemi, non lo è. Le battle-car sono molto agili ed hanno accesso a un turbo che vi permetterà di scattare in avanti per “calciare la palla” o per performare una spettacolare azione difensiva. L’arena è sviluppata in un modo tale che è possibile elevare le proprie battle-car in aria per completare le azioni più complicate come cross in profondità.

rocket league: battle-car in volo per un'azione d'attacco complicata

Spettacolare, vero?

Se ancora avete dei dubbi, cosa che non dovreste aver avuto già dal trailer, sappiate che i tempi di attesa per una partita sono molto brevi. Se entro un tempo limite non vengono trovati i giocatori necessari per iniziare la partita, vengono inseriti dei bot e siete subito pronti a partire.

Tomb Raider

Sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato nel 2013 da Square Enix, Tomb Raider appare nelle offerte Steam, ed è un action-adventure basato sul personaggio di Lara Croft, un’archeologa molto atipica.

Con questo titolo, si è deciso di riavviare la serie e di cominciare di nuovo. La Lara Croft esperta e preparata a tutto non è ancora nata, quella con cui abbiamo a che fare è una giovane ed inesperta Lara Croft. Già ancora prima del lancio ufficiale, ha ottenuto diversi elogi e premi della critica come miglior gioco della serie. Il successo che ha ottenuto al lancio è stato enorme e dovuto al fatto che ai fan è piaciuta molto l’idea del reboot. Altra caratteristica particolare è stato il fatto che questo Tomb Raider è stato il primo capitolo della serie ad ottenere il marchio “Mature” ad indicare che è un contenuto non adatto ai più piccoli, a causa dell’estrema violenza e dei linguaggi forti.

tomb raider: lara croft in fuga da un aereo

Oltre a dirvi che il gioco al lancio ha venduto più di un milione di copie nella prima settimana non possiamo. Lasciamo a voi il piacere di scoprire il perché è piaciuto così tanto.

Noi di DevilsGames consigliamo:

Come d’abitudine, ecco una lista di videogiochi che non possiamo approfondire ma che ci teniamo a consigliarvi:

Come al solito, speriamo di esservi stati di aiuto nel ridurre la scelta a solo alcuni titoli senza dover sfogliare pagine e pagine di offerte! Ci vediamo la prossima settimana.

Fonte: Steam Store

Valerio Ferrara

Nato con tastiera e mouse in mano, dedica la sua carriera al gaming e al marketing, laurendosi all'università di Milano-Bicocca. Esperto nell'ignorare le continue segnalazioni del "è bravo, ma non si impegna", decide di impegnarsi appieno nell'attività di perditempo, qualificandocisi a pieni voti.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.