PlayStation Plus: svelati i giochi gratis di ottobre

Eccoci al consueto appuntamento con la rubrica dedicata ai giochi gratis ottenibili mensilmente dagli abbonati PlayStation Plus. Parliamo, ovviamente, dei titoli che potete scaricare e giocare, senza ulteriori spese, se siete iscritti al servizio a pagamento Sony.

Cosa, dunque, possiamo aspettarci di giocare, da questo martedì 3, sulle nostre nipponiche console? Come al solito, a voi la carrellata di giochi che saranno resi disponibili con PlayStation Plus ad ottobre:

  • Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (PS4)
  • Amnesia: Collection (PS4)
  • Monster Jam Battlegrounds (PS3)
  • Hustle Kings (PS3)
  • Hue (PS Vita + PS4)
  • Sky Force Anniversary (PS Vita + PS4)

“Ovviamente”, ormai è il caso di dirlo, a questa schiera di titoli che variano ogni 30 giorni si vanno ad aggiungere 2 giochi bonus.
Ad ora, infatti, non si è mai potuto definire permanente l’inserimento nel catalogo di Dimmi chi sei! e RIGS. Sono ormai 3 mesi, però, che con PlayStation Plus è possibile ottenere gratuitamente il primo, ed anche la seconda opera citata è già stata regalata con lo scorso listino.

Appare piuttosto chiaro, a questo punto, che i due lavori made in Sony vogliano diventare dei punti fissi nell’offerta, probabilmente con una funzione simile a quella delle vecchie demo: spingere le vendite delle rispettive realtà videoludiche, ovvero il progetto PlayLink ed il casco a realtà virtuale del colosso nipponico, PS VR.

In punta di piedi

Un palcoscenico tutto dedicato a PS4, dunque, con PlayStation Plus ad ottobre. Sony sembra volerci abituare, da qualche mese a questa parte, ad aspettarci il meglio proprio nei confronti dell’ultima arrivata nella sua linea di console.

Ecco quindi che questo mese ci troveremo a reclamare vendetta nei panni del leggendario Big Boss. Kojima Productions ed il suo celeberrimo leader, Hideo Kojima, ci propongono la nuova evoluzione di una saga ormai prossima al ventennio.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, gioco dalla struttura action-stealth, vi permetterà di impersonare il già citato, e decisamente ben noto (perlomeno ai fan), soldato veterano. Con premesse narrative di indubbio valore (ecco tutte le info sulla serie Metal Gear), avrete l’occasione di approcciarvi ad un open world caratterizzato dalla maniacale cura di Hideo Kojima, e dall’ottimo FOX Engine di Konami.

L’obbiettivo: svolgere missioni di vitale importanza, tra spionaggio, salvataggi e reclutamento di nuove leve, al fine di ricostruire il vostro esercito, ormai decimato.

Ma, come sappiamo, questo è il mese che ospita una delle festività più conosciute, e probabilmente apprezzate, a livello globale: Halloween! Perchè, allora, non prepararsi al 31 con il secondo dei giochi PS4 ottenibili con PlayStation Plus ad ottobre?

Amnesia: Collection vi offre un bundle di titoli decisamente apprezzati dagli amanti dell’horror. I due capitoli principali della saga, assieme all’espansione Justine, riportano in auge il concetto di paura derivante dall’impotenza: niente armi, solo il vostro alter ego e la vostra astuzia per evitare di soccombere alla follia.

Vi ritroverete abbandonati a voi stessi in ambientazioni oscure, truci, interpretando personaggi completamente ignari di come e perchè vi ci siano finiti.

Ma non c’è bisogno di spendere troppe parole in merito ai lavori di Frictional Games: vi proponiamo il trailer di lancio del gioco, sicuramente più adatto a descrivere cosa vi aspetta!

Un ottobre da paura… per PS4

Ecco i giochi PS4 scelti da Sony per rinnovare l’offerta di PlayStation Plus ad Ottobre. Servizio, questo, che ormai pare volersi concentrare quasi esclusivamente sulla piattaforma di punta dell’azienda nipponica. Sembra quasi che Sony voglia lasciare tutto il palco alla propria quartogenita, relegando di proposito in secondo piano le proposte per PS3 e PS Vita.
Pensate che sia corretto, e che sia ormai ora di concentrarsi esclusivamente sul presente di PlayStation, ed eventualmente su un non troppo lontano futuro del brand?

Come sempre, vi invitiamo a fare riferimento allo Store, in caso desideraste iscrivervi a PlayStation Plus per ottobre o per scaricare i relativi giochi gratis.
Vi ricordiamo, inoltre, che col rinnovo dell’offerta non sarà più disponibile il listino di settembre.

Fonte: PlayStation Blog Italia

Appassionato di videogiochi e Game Design, oltre a leggerne spera di riuscire a scriverne decentemente. Gioca di tutto, ma ama in particolare Action, GDR e relative ibridazioni: la passione nata con God of War si è sublimata con Dark Souls.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *