Ni no Kuni 2 prende parte al Tokyo Game Show 2017

Evan e compagni non sono assolutamente timidi, quando si tratta mostrarsi alle fiere di settore. Ni no Kuni 2: Il Destino di un Regno è tornato, infatti, a far sfoggio di sè al Tokyo Game Show 2017, durante la conferenza Sony.
E l’ha fatto con un trailer che purtroppo, come ormai prevedibile, ha ben poco di nuovo da mostrare.

Non sorprende, dunque, la breve durata del video in questione, che in 1 minuto e mezzo circa riassume i punti salienti della trama del gioco.
Con qualche nuova inquadratura, inoltre, i ragazzi di Level-5 han voluto mostrarci diversi scorci delle varie ambientazioni, come una colorata città notturna o più semplici paesaggi rurali.

Una nutrita schiera di personaggi in Ni no Kuni 2: Il Destino di un Regno

Anche i protagonisti non vedono l’ora dell’uscita del gioco

Sono riproposte anche diverse scene di gameplay, in cui ci è possibile vedere in azione il party ed i loro numerosi avversari. Tra draghi, gigantesche bestie cornute e versioni pseudo-antropomorfe di svariate specie animali, il fattore varietà non mancherà certo!

Ultima, ma non ultima, la modalità Schermaglia. Il concept simil-gestionale di questa sezione secondaria del gioco prevede l’ampliamento ed il mantenimento del nuovo regno di Evan. Ovviamente, anche attraverso battaglie coi paesi confinanti ed eventuali gruppi di barbari.
E’ possibile osservare un breve spezzone della suddetta modalità al minuto 0:29.

Ni no Kuni 2: un annuncio affrettato?

L’ultima fatica di Level-5 e Bandai Namco ha già mostrato molto del suo contenuto e della sua struttura di gioco. D’altronde, ne ha avuto di tempo per farlo, dato che è stato annunciato – a quanto pare troppo presto – nel 2015, in occasione del PlayStation Experience.

Ebbene sì, son già passati 2 anni dall’annuncio di Ni no Kuni 2: Il Destino di un Regno; un bel lasso di tempo, nonostante il quale, purtroppo, il gioco ha subito un rinvio.

Se ricordate, infatti, vi avevamo comunicato in una precedente notizia che la data di lancio dell’opera era stata fissata dal publisher per il 9 novembre.
Con un nuovo video-messaggio, invece, il presidente di Level-5 Akihiro Hino ha comunicato che la pubblicazione del titolo subirà un ritardo: ora  l’uscita è fissata per il 19 gennaio 2018.

Che dire, dunque? Resta ancora qualche mese prima di poter mettere le mani su Ni no Kuni 2: Il Destino di un Regno.
E non ci resta che credere nel duro lavoro svolto dagli sviluppatori giapponesi nell’attendere un gioco dalla qualità, si spera, talmente elevata da ripagare in pieno questa lunga attesa.

Fonte: Canale YouTube PlayStation Japan

Appassionato di videogiochi e Game Design, oltre a leggerne spera di riuscire a scriverne decentemente. Gioca di tutto, ma ama in particolare Action, GDR e relative ibridazioni: la passione nata con God of War si è sublimata con Dark Souls.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *