Offerte Steam: la settimana della creatività!

Le settimane scorrono e le offerte Steam tengono il passo, rinnovandosi ogni volta e riportando alla luce dei titoli molto interessanti. Finalmente potrete spuntare qualche videogioco dalle vostre wishlist, dal momento che alcuni dei videogiochi in offerta sono molto interessanti e probabilmente ve li eravate già segnati.

Diamo uno sguardo alle offerte Steam

Questa settimana daremo uno sguardo ad uno dei giochi che ha avuto moltissimo successo grazie alla creatività che riesce a stimolare. Grazie a questo fattore, ed alla viralità che ne è derivata è riuscito a scalare le classifiche in fretta. Che gioco è? Stiamo parlando di Besiege ovviamente! Di seguito analizzeremo un altro videogioco che ha appassionato chiunque l’abbia provato e le recensioni su Steam sono tra le migliori. Questa volta stiamo parlando di Trine 2, sequel del già acclamato Trine.

Besiege

Sviluppato da Spiderling Studios per Microsoft, Linux e OS X, Besiege è stato rilasciato sulla piattaforma Steam il 28 gennaio 2015 in accesso anticipato e ora nella libreria delle offerte Steam.


Il gioco è basato interamente sulla fisica. Concetto chiave è quello di riuscire a costruire delle macchine che siano in grado di portare a termine l’obiettivo prefissato. Sviluppato a livelli, iniziamo con semplici richieste, che solitamente possono essere: uccidi i soldati presenti nello scenario o distruggi determinate costruzioni. Nonostante la richiesta sia semplice, la parte difficile e divertente è quella di costruire un qualcosa che sia in grado di muoversi e di rilasciare devastazione senza però subirla.

Più si progredirà con il gioco più si potranno sbloccare pezzi, materiali, ingranaggi, ecc. Più si avanzerà più le richieste saranno articolate e difficili. Ovviamente la libertà su come meglio affrontare la richiesta sta interamente a voi e questa libertà ha portato il videogioco a diventare virale, con interi canali Youtube dedicati alla costruzione di qualsivoglia stranezza.

livello sospeso nell'aria di besiege, con tante mongolfiere

In conclusione Besiege è un gioco perfetto se avete voglia di fare pazzie e di cimentarvi nella costruzione di macchinari impensabili. Il divertimento sarà assicurato!

Trine 2

Sviluppato da Frozenbyte e pubblicato il 20 dicembre 2011 per Microsoft Windows, Playstation 3, Playstation4, OS X, Linux e Xbox One. Ora presente nella libreria offerte Steam, Trine 2 è un videogioco a piattaforme.

Il gioco è un puzzle-game nel quale dobbiamo sfruttare i poteri e le abilità dei nostri tre personaggi per risolvere i tranelli posti nella mappa e passare al livello successivo. I personaggi a cui avremo accesso sono:

  • Zoya: un ladro, esperto nell’uso dell’arco e molto agile anche grazie ai gadgets che possiede, come il rampino che usa per spostarsi attraversando dirupi e zone pericolose.
  • Amadeus: il mago della compagnia che è in grado di creare degli oggetti e di spostarli dalla distanza tipo telecinesi. Molto utile per fornire al gruppo gli elementi necessari per affrontare le prove più impervie.
  • Pontius: il cavaliere. Il suo compito dovrebbe essere già palese, armato di spada e scudo è colui che ha il compito di proteggere la compagnia andando ad eliminare le orde di goblin e altri tipi di minacce.

Successore di Trine, questo capitolo prende luogo qualche hanno dopo gli eventi accaduti precedentemente. Il kickstart è una visione di Amadeus, ma cosa rivela questa visione sarà compito vostro scoprirlo!

trine 2: pontius affronta dei goblin

In conclusione Trine 2 è un ottimo puzzle-videogame con una storia avvincente al seguito ed una qualità delle illustrazioni per niente male. Sicuramente consigliato!

Due titoli non sono sufficienti?

Ecco di seguito una lista di titoli molto validi presenti nel catalogo offerte Steam:

Per oggi questo è tutto, ma vi aspettiamo la settimana prossima per nuovi aggiornamenti!

Interessati a restare aggiornati sulle offerte Steam? Allora seguite la nostra sezione dedicata!

Fonte: Steam Store

Valerio Ferrara

Nato con tastiera e mouse in mano, dedica la sua carriera al gaming e al marketing, laurendosi all’università di Milano-Bicocca. Esperto nell’ignorare le continue segnalazioni del “è bravo, ma non si impegna”, decide di impegnarsi appieno nell’attività di perditempo, qualificandocisi a pieni voti.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *