Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds svelato all’E3 2017

Dopo un’adrenalinica introduzione in salsa Uncharted, la conferenza Sony in occasione dell’E3 2017 si è riservata del tempo per introdurre un altro DLC. E’ stata infatti svelata l’esistenza di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, espansione dell’apprezzata esclusiva PlayStation pubblicata il marzo di quest’anno.

Si tornerà a cacciare insieme ad Aloy, in una nuova zona del mondo di gioco che, come avrete certamente dedotto dal titolo, sarà caratterizzata da una forte presenza del gelo.
A dominare incontrastati, in questa regione così come in tutto il mondo pensato da Guerrilla Games, saranno ovviamente la natura selvaggia e ciò che da sempre caratterizza il titolo in questione: le Macchine!

A tal proposito, salta all’occhio la mancanza di novità, nel trailer,  in termini di bestie meccaniche. Riteniamo sia una scelta degli sviluppatori, visti i precedenti: prima del lancio del gioco base erano stati mostrati molti dei nemici robotici presenti nel gioco.
Oltretutto, se si considera che stiamo parlando di un contenuto secondario, è facile intuire che in tutta probabilità le new entries in questo DLC non saranno poi molte, e sarebbe controproducente presentarle in anticipo anziché permettere al giocatore di scoprirle da solo nel corso del gioco.

Sul fronte estetico nulla da dire, invece: siamo sugli stessi ottimi livelli di quanto visto finora. Sarebbe decisamente interessante se il setting di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds non avesse solo riscontro nella bellezza del mondo di gioco, ma permettesse anche maggiore varietà in quanto a gameplay e livello di sfida.
Ovviamente, non è qualcosa che si possa capire dal video.

Certo è che, se anche i temibili Divoratuono stanno all’erta nei confronti della creatura nella Montagna, che quest’espansione risulti entusiasmante possiamo sicuramente aspettarcelo!

Una terra per i più coraggiosi!

Un’ambientazione dura, quella di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, che mette alla prova i suoi residenti e gli eventuali viaggiatori in ogni modo possibile. Condizioni climatiche avverse, la presenza delle letali bestie meccaniche che dominano la Terra, insomma… Cosa chiedere di più?

Si’, perché in un territorio così inospitale, o non si mette piede, oppure ci si reca per una precisa ragione: la gloria!

Questa la descrizione che ci offre il trailer: si tratta di una terra per soli cacciatori, gente che desidera mettere in gioco la propria vita per l’onore del trionfo sulle più terrificanti bestie meccaniche che il mondo di gioco possa offrire.
Non è questo, però, che spinge la nostra eroina all’azione. Aloy, infatti, desidera scoprire cosa si celi dietro al mistero della Montagna.

Aloy in Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds

Di nuovo nei panni di Aloy!

Un luogo decisamente particolare, a giudicare dal video, soggetto a quelli che sembrano fenomeni elettromagnetici decisamente strani. Ma soprattutto, un luogo pericoloso, che “gode”, a quanto pare, della presenza di un temibile guardiano.

Nel lasciarvi alla visione del trailer, vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds è atteso entro quest’anno.

Fonte: Canale YouTube PlayStation Italia

Fonte immagini: Sito Ufficiale PlayStation

Appassionato di videogiochi e Game Design, oltre a leggerne spera di riuscire a scriverne decentemente. Gioca di tutto, ma ama in particolare Action, GDR e relative ibridazioni: la passione nata con God of War si è sublimata con Dark Souls.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *