Fallout 4 VR mostrato da Bethesda all’E3 2017

Bethesda sembra voler puntare molto sulla realtà virtuale, o perlomeno questo è ciò che è possibile dedurre da quanto annunciato all’E3 2017.
Dopo Doom VFR, infatti, la compagnia americana ha finalmente rivelato, con un trailer, Fallout 4 VR, incarnazione dell’opera progettata come esclusiva HTC Vive.

Il video in questione sembra avere uno scopo piuttosto semplice: dimostrare agli appassionati della serie che vivere in prima persona la Zona Contaminata è possibile! Se da sempre sognate di vagare per il desolato Commonwealth, armi in pugno e pronti ad affrontare qualunque deformità post-apocalittica vi si pari davanti, questa potrebbe essere la vostra chance.

Apertura Vault 111 in Fallout 4 VR

Fuori dal Vault, e dentro… alla Realtà Virtuale!

D’altronde, a quanto si può vedere nella sequenza mostrata all’E3 2017, ciò che troveremo in Fallout 4 VR è l’intero mondo esplorabile nel capitolo base.

Certo, il trailer è stato chiaramente confezionato da Bethesda Softworks apposta per l’occasione; è difficile, però, credere che quanto promesso così in pompa magna non venga poi mantenuto, per un motivo ben preciso.

Il progetto, infatti, non è qualcosa di completamente nuovo: la volontà degli sviluppatori di creare Fallout 4 VR è nota da tempo. Stando così le cose, sarebbe davvero una brutta mossa da parte dell’azienda non rispettare l’obiettivo originale dei developer, ovvero creare un’esperienza completa.
Oltretutto il gioco parrebbe in sviluppo da molto, quindi non è così impossibile pensare che siano davvero riusciti ad ottenere quanto anelato!

A tu per tu col disastro nucleare

Siete pronti, dunque, ad assaporare a pieno la brutalità della Zona Contaminata e della miriade di creature mutanti che la abitano? Chi possiede HTC Vive, o ha intenzione di acquistarlo in prossimità od in occasione del lancio di Fallout 4 VR, potrà “godere” di tutta la caratteristica bellezza del Commonwealth!

Bruti, Ghoul ed ovviamente enormi Deathclaws, pronti a tenervi compagnia in un’esperienza più realistica che mai… purtroppo o per fortuna.

A parte gli scherzi, l’esperienza ideata dai ragazzi di Bethesda Softworks sembra davvero ben fatta, stando al trailer di annuncio. Chiaramente, per la conferma definitiva non ci resta che attendere l’uscita del gioco.

Fonte: Canale YouTube Bethesda Softworks

Appassionato di videogiochi e Game Design, oltre a leggerne spera di riuscire a scriverne decentemente. Gioca di tutto, ma ama in particolare Action, GDR e relative ibridazioni: la passione nata con God of War si è sublimata con Dark Souls.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *