Pubblicato il trailer di lancio di The Evil Within 2

In occasione dell’uscita del gioco, Bethesda ha pubblicato sul suo Canale YouTube il trailer di lancio di The Evil Within 2.
Tra follia ed orrori vari, il video in questione riprende le tematiche trattate nel primo episodio di questa nuova serie videoludica ideata da Shinji Mikami ed il suo studio, Tango Gameworks.

Pronti dunque, ancora una volta, ad accompagnare l’ex-agente Sebastian Castellanos nelle sue indesiderate passeggiate in veri e propri mondi da incubo.
La minaccia dello STEM e l’organizzazione Mobius torneranno di prepotenza nella sua vita, e lo colpiranno proprio a livello personale. La vittima degli eventi, infatti, questa volta è qualcuno ad egli molto vicino: sua figlia!

L’unica possibilità di salvarla, per il nostro protagonista, prevede la strada più dura: in The Evil Within 2 Sebastian dovrà confrontarsi nuovamente con le orribili creazioni dell’infernale congegno progettato dalla corporazione Mobius.

Il trailer non si risparmia certo, da questo punto di vista, e ci sbatte in faccia sequenze di gioco dai toni e dalle tematiche disturbanti. Andando ad attingere a piene mani da quanto ha caratterizzato il predecessore, anche questo nuovo capitolo vi proporrà un’esperienza contorta all’interno di realtà fin troppo instabili.

Il trailer di lancio, d’altronde, è chiaro a riguardo: per aiutare Sebastian dovrete prepararvi ad affrontare il delirio, un’altra volta.

Tango Gameworks, ed il lavoro su The Evil Within 2

Nuovo gioco, nuovo approccio: il lavoro sul titolo Bethesda, annunciato all’E3 di quest’anno, ha portato interessanti cambiamenti alla struttura ludica.

Parliamo dell’inserimento di fasi esplorative, meno lineari, ad inframmezzare quelle caratteristiche del genere. Tra una sezione chiusa e claustrofobica ed un’altra, infatti, avremo la possibilità di girovagare per aree più ampie, meno soffocati a detta degli stessi  sviluppatori.

Tutto ciò sembra, ovviamente, contrario ai canoni del survival-horror. Va però specificato ciò che riporta il sito Bethesda, ovvero che, rispettando la tradizione, l’opera offrirà comunque munizioni limitate.
Inoltre, sebbene Shinji Mikami non abbia partecipato attivamente allo sviluppo come Director, ruolo che ha invece ricoperto per la precedente produzione, il creativo giapponese ha avuto lo stesso modo di supervisionare l’opera.

Mostri strani in The Evil Within 2

“Dica Cheese!”

Ovviamente, la bontà del lavoro di Tango Gameworks andrà giudicata pad alla mano.

Nel lasciarvi al trailer di lancio, vi invitiamo a far riferimento alla Fonte, nel caso foste interessati all’incipit completo della narrativa di The Evil Within 2.

Fonte descrizione: Bethesda.net

Fonte trailer: Canale YouTube BethesdaSoftworksIT

Appassionato di videogiochi e Game Design, oltre a leggerne spera di riuscire a scriverne decentemente. Gioca di tutto, ma ama in particolare Action, GDR e relative ibridazioni: la passione nata con God of War si è sublimata con Dark Souls.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *