South Park: scontri di-retti è finalmente live!
Annunciato all’E3 2017 e richiesto a gran voce South Park: scontri di-retti è ormai realtà! Sviluppato e pubblicato da Ubisoft insieme ai creatori della serie, Trey Parker e Matt Stone, il videogioco sarà disponibile per Microsoft Windows, Playstation 4 e Xbox One.
La guerra è alle porte e bisogna scegliere da che parte stare, ovviamente, dato che stiamo parlando di South Park, non c’è scelta e facciamo parte del team Procione. Cosa significa tutto questo? Che c’è in atto una guerra civile tra i supereroi che difendono la città dai notturni vandali che sporcano le verande e rubano i gatti.

Il misterioso Mysterion sta complottando qualche ribellione. Fermatelo!
Una guerra civile nata da delle divergenze sui franchise che porterà ad uno scontro senza esclusione di colpi.
Esplorando South Park: Scontri di-retti
South Park: scontri di-retti mantiene la struttura di GDR del primo capitolo ma si adatta alle nuove tendenze e inserisce un sistema di gioco a turnazione. Scegli i poteri e le specializzazioni del tuo personaggio e buttati in strada a lottare per il Procione (Cartman) e il suo team di super eroi, ma occhio, che ci passano le macchine!
Esilarante, irriverente e assolutamente scorretto, South Park: scontri di-retti non si risparmia e mantiene le caratteristiche tipiche della serie. Di censura non se ne parla, nemmeno su console e la novità principale è il fatto che è interamente doppiato in italiano dai doppiatori originali della serie. Questo accorgimento garantirà una maggiore immersione per chi ha qualche problema con l’inglese, o per chi, più semplicemente, è abituato a vedere la serie in italiano ed è affezionato a quelle voci.
Il primo capitolo, South Park: il bastone della verità, ha appassionato sia i fan che la critica, riscuotendo enorme successo. Da questo titolo non possiamo che aspettarci di meglio e per il momento così sembra. La mappa ha più profondità e sembra strutturata meglio e sarà accessibile anche dall’app per smartphone, nella quale potremo accedere alla fondamentale parte di gestione del personaggio e intrattenere alcuni dialoghi importanti. Lo sviluppo del personaggio è avvincente e la selezione delle abilità particolare come solo South Park sa renderla.


Di più non vi vogliamo dire perché questo videogioco è assolutamente consigliato e vi esortiamo a provarlo, soprattutto se siete dei fan della serie. Astenersi se si hanno dei problemi con il black humor o con la scorrettezza in generale!
Fonte: Ubisoft