South Park: scontri di-retti è finalmente live!

Annunciato all’E3 2017 e richiesto a gran voce South Park: scontri di-retti è ormai realtà! Sviluppato e pubblicato da Ubisoft insieme ai creatori della serie, Trey Parker e Matt Stone, il videogioco sarà disponibile per Microsoft Windows, Playstation 4 e Xbox One.

La guerra è alle porte e bisogna scegliere da che parte stare, ovviamente, dato che stiamo parlando di South Park, non c’è scelta e facciamo parte del team Procione. Cosa significa tutto questo? Che c’è in atto una guerra civile tra i supereroi che difendono la città dai notturni vandali che sporcano le verande e rubano i gatti.

south park scontri di-retti, mysterion complotta

Il misterioso Mysterion sta complottando qualche ribellione. Fermatelo!

Una guerra civile nata da delle divergenze sui franchise che porterà ad uno scontro senza esclusione di colpi.

Esplorando South Park: Scontri di-retti

South Park: scontri di-retti mantiene la struttura di GDR del primo capitolo ma si adatta alle nuove tendenze e inserisce un sistema di gioco a turnazione. Scegli i poteri e le specializzazioni del tuo personaggio e buttati in strada a lottare per il Procione (Cartman) e il suo team di super eroi, ma occhio, che ci passano le macchine!

Esilarante, irriverente e assolutamente scorretto, South Park: scontri di-retti non si risparmia e mantiene le caratteristiche tipiche della serie. Di censura non se ne parla, nemmeno su console e la novità principale è il fatto che è interamente doppiato in italiano dai doppiatori originali della serie. Questo accorgimento garantirà una maggiore immersione per chi ha qualche problema con l’inglese, o per chi, più semplicemente, è abituato a vedere la serie in italiano ed è affezionato a quelle voci.

Il primo capitolo, South Park: il bastone della verità, ha appassionato sia i fan che la critica, riscuotendo enorme successo. Da questo titolo non possiamo che aspettarci di meglio e per il momento così sembra. La mappa ha più profondità e sembra strutturata meglio e sarà accessibile anche dall’app per smartphone, nella quale potremo accedere alla fondamentale parte di gestione del personaggio e intrattenere alcuni dialoghi importanti. Lo sviluppo del personaggio è avvincente e la selezione delle abilità particolare come solo South Park sa renderla.

south park scontri di-retti, il team

Scelgo te, novellino!

Di più non vi vogliamo dire perché questo videogioco è assolutamente consigliato e vi esortiamo a provarlo, soprattutto se siete dei fan della serie. Astenersi se si hanno dei problemi con il black humor o con la scorrettezza in generale!

Fonte: Ubisoft

Valerio Ferrara

Nato con tastiera e mouse in mano, dedica la sua carriera al gaming e al marketing, laurendosi all’università di Milano-Bicocca. Esperto nell’ignorare le continue segnalazioni del “è bravo, ma non si impegna”, decide di impegnarsi appieno nell’attività di perditempo, qualificandocisi a pieni voti.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *