Assassin’s Creed Origins: pubblicato il trailer di lancio

Questo ottobre 2017 si sta dimostrando un periodo piuttosto prolifico, in termini di pubblicazioni videoludiche. Diversi giochi stanno lottando per contendersi i risparmi dei gamers, ed ovviamente per farlo non c’è modo migliore che mostrarsi in pompa magna con un bel video ad hoc.
Ecco dunque che anche Assassin’s Creed Origins, come già successo per Wolfenstein 2, ha ottenuto un trailer di lancio.

Nel gioco ci muoveremo nei panni di Bayek di Siwa, accompagnati dalla fida aquila Senu, attraverso un Egitto scosso da lotte interne per il potere. L’obiettivo è scoprire cosa ha portato il nostro protagonista a creare il pilastro fondamentale dell’intera saga: il Credo dell’Assassino.

Combattimento in Assassin’s Creed Origins

Un sistema di combattimento nuovo per la serie

Il nuovo pargolo di Ubisoft Montreal ha molto da dimostrare, visto l’importante retaggio mainstream che si porta dietro. Soprattutto, deve tirarsi a lucido per convincere la fanbase della serie, da qualche capitolo ormai stanca della poco innovazione proposta in ogni seguito.

Niente che gli sviluppatori non avessero messo in conto, vista la pausa di un anno decisa dal publisher; un intervallo produttivo studiato per consentir loro di rinfrescarsi le idee e proporre qualcosa di veramente diverso.

Risultato: in Assassin’s Creed Origins ci attende un lungo viaggio indietro nel tempo, per rivelare le origini della confraternita degli Assassini.

Un Egitto maestoso, grazie all’Anvil Engine

Ma l’ambientazione di Assassin’s Creed Origins non è “solamente” frutto di uno dei periodi storici più interessanti a livello culturale. E’ anche un potente mezzo che ha permesso ai ragazzi di Ubisoft Montreal di mostrare i muscoli dell’Anvil Engine.

Nella sua ultima versione, l’AnvilNext 2.0, questo motore grafico ha fornito ai developers un’ottima base tecnica per creare una mappa enorme (da sempre uno dei punti forti della saga), ma soprattutto un mondo di gioco bellissimo da vedere.

Panorama in Assassin's Creed Origins

Uno dei bellissimi panorami mostrati nel trailer di annuncio

Va specificato che il gioco, fin dal suo annuncio, è stato pubblicizzato come uno dei titoli scelti da Microsoft per mostrare le vere capacità di Xbox One X.
Difficilmente la multinazionale americana avrebbe fatto una scelta simile, se non ci fosse della sostanza dietro ai vari, stupendi trailer del prodotto.

Chiaramente, come già precisato, l’opera non può permettersi, questa volta, di puntare tutto sul comparto estetico; e non crediamo assolutamente che sarà questo il caso, visto anche il gameplay mostrato.

Nonostante ciò, sarà pronta Ubisoft, a 2 anni dall’ultimo episodio proposto, ad accaparrarsi nuovamente l’amore dei fan? Ma soprattutto, riuscirà Assassin’s Creed Origins a dimostrarsi l’evoluzione che gli amanti della serie chiedevano a gran voce?
Be’, il gioco è finalmente disponibile: non resta che provarlo, e giudicare noi stessi il lavoro svolto dagli sviluppatori.

Fonte: Canale YouTube Assassin’s Creed IT

Appassionato di videogiochi e Game Design, oltre a leggerne spera di riuscire a scriverne decentemente. Gioca di tutto, ma ama in particolare Action, GDR e relative ibridazioni: la passione nata con God of War si è sublimata con Dark Souls.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *