Epic Games risponde alle domande su Fortnite

Dopo un botto forse inaspettato persino per Epic Games, il numero di giocatori connessi a Fortnite continua a crescere. Il gioco, sempre più popolare, sta gradualmente venendo arricchito dal team di sviluppo, che mese dopo mese -dietro gli scrupolosi feedback dei fan- fixa i bug e introduce nuove armi e feature.
Fortnite continua ad evolvere, ma si sa, molti videogiocatori difficilmente saziano la propria sete d’informazioni. Così Eric Williamson, sviluppatore presso Epic Games, ha raccolto una manciata di domande poste dall’utenza e ha risposto in un breve video. Di seguito, l’estratto del video realizzato da Epic.

Tutti i nuovi aggiornamenti di Fortnite

Prima di passare al botta e risposta, ci teniamo a precisare che queste non sono le uniche domande alle quali Epic Games ha risposto. Se foste curiosi di conoscere tutte le domande fatte dall’utenza in merito alla Battaglia Reale, e le relative risposte, vi lasciamo il link all’articolo.

Detto questo, iniziamo!

Come funziona il sistema di progressione?

Ogni volta che si disputa un match si ottiene un certo quantitativo di esperienza, utile per salire di livello. Arrivati a determinati “livelli chiave” come il decimo e il venticinquesimo, il gioco ricompenserà i videogiocatori con delle ricompense.

Le prime due ottenibili sono uno stemma raffigurante l’autobus che trasporta i player nell’arena, e il secondo un deltaplano.

Perché vengono continuamente cambiati parametri chiave come la sensibilità?

Al fine di dare la migliore esperienza possibile ai player, Epic sta cercando di trovare la migliore soluzione. Detto questo, riconosce che questi frequenti cambiamenti infastidiscono l’utenza. Per questo motivo d’ora in avanti questi cambiamenti saranno molto meno frequenti.

Cosa si può dire riguardo il nuovo schema di controlli?

Ascoltando il feedback degli utenti è stato costruito un nuovo schema di controllo PRO per i pad console, Playstation e Xbox, in grado di migliorare l’esperienza complessiva, a partire da come si cambia arma fino ad arrivare al sistema di costruzione. Il nuovo schema di comandi è ancora in fase di perfezionamento pertanto qualcosa potrebbe cambiare. In futuro non è da escludere la possibilità che questo schema sostituisca quello base.

 

In futuro verranno introdotte classifiche globali?

Stando agli sviluppatori le classifiche verranno introdotte durante il processo di sviluppo, anche se non è ancora dato sapere quando. In questo momento il team è concentrato sullo sviluppo delle Statistiche, aspetto dal grande potenziale secondo Epic.

Ci saranno delle migliore per le trappole?

Si, il team è al lavoro su di alcuni prototipi che non sono ancora pronti a mostrare. Il principale problema che stanno cercando di risolvere è quello della usabilità. Al momento le trappole impiegano troppo tempo al giocatore per essere piazzate. Di conseguenza il team sta lavorando per diminuire gli step e ridurre il tempo necessario per piazzare una trappola.

La modalità Battleroyale vedrà l’arrivo di nuove mappe?

A questa domanda purtroppo non è stata data risposta. L’obiettivo principale del team è al momento quello di irrobustire la mappa corrente. Epic vuole introdurre molti più punti di interesse al fine di frammentare ancor più i partecipanti. Per far questo il team inserirà molti più punti di interesse e allargherà leggermente la mappa.

Chi ha qualche ora all’attivo sa bene che i primi minuti di gioco sono cruciali. La maggior parte dei videogiocatori si concentra in pochi punti dal forte interesse per via del loot particolarmente ricco. Questo perché la posizione del loot non è randomica ma fissa, per chi non lo sapesse.

Questo ovviamente non esclude il fatto che in futuro nuove mappe possano essere aggiunte.

Queste in sostanza sono le domande fatte dai videogiocatori a Epic Games, e le risposte date dal team. Il gioco sta crescendo, e anche bene. Epic Games fortunatamente ha mostrato di avere piani a lungo termine per Fortnite, e questo non può che far felici i videogiocatori. Come sempre, per via dei diversi tempi di sviluppo non tutte le novità introdotte in questo articolo vedranno la luce insieme. Per alcune dovremo purtroppo aspettare un po’ più di tempo.
Nel frattempo, di seguito, come sempre vi lasciamo il video completo.

Aggiornamento 07/02/19: In seguito all’ultimo aggiornamento è ora possibile unire due account Epic Games per trasferire i dati da un account all’altro.

Abbiamo fondato il Devils in tre, tre colleghi, amici, tre pazzi furiosi. Io sono il più giovane dei tre. That's it.

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Andrea ha detto:

    Ma su PC con che tasto è che ci si può sdraiarsi per terra?

    • Redazione ha detto:

      Su Fortnite non è possibile sdraiarsi, al massimo con ctrl ci si può inginocchiare

  2. Edoardo ha detto:

    Io non sono riuscito a finire il pass battaglia 2 in tempo poi e arrivato il pass battaglia 3 quindi tutti i costumi che volevo soprattutto il cavaliere nero non lo ho piu anche se avevo pagato 10 €

    • Redazione ha detto:

      Purtroppo comprare il Pass Battaglia non garantisce lo sblocco di ogni skin ed emoticon, ma solo di un numero finito di livelli e quindi ricompense. Per sbloccare il materiale più “succoso”, come il cavaliere nero, bisogna salire di livello giocando o acquistando altri livelli.

  3. Edoardo ha detto:

    Non sono riuscito a finire il pass battaglia 2 in tempo e adesso tutti i costumi e le emoticon che volevo non li posso piu ricevere?

    • Redazione ha detto:

      Salvo non vengano messe un domani in vendita nel negozio oggetti, le ricompense della seconda stagione non possono più essere sbloccate.

  4. Tiziano ha detto:

    Come posso sbloccare un Player che ho bloccato?

  5. Diego ha detto:

    MI SERVE UN AIUTO!!! Quando apro fortnite per il PC riesco ad avviare una partita ma quando partecipo il gioco si congela e dopo 2 minuti mi si chiude e si apre una pagina nera che dice che c’è stato un crash… come risolvo???

    • Redazione ha detto:

      Su due piedi ti consigliamo di verificare che non ci siamo aggiornamenti da fare al sistema operativo oppure ai driver della scheda video. Un’altra cosa che puoi fare è provare a disinstallare il gioco per poi installarlo di nuovo.

    • Ludmila ha detto:

      Mio figlio per sbaglio ha cancellato fortnite dal nintendo come devo fare per reinstallare? Grazie

  6. Stefano ha detto:

    Con che tasto del pc si puo parlare con il proprio team????

  7. Anna ha detto:

    Ciao farete mai questo gioco per due persone sulla stessa piattaforma? Per me sarebbe molto utile

    • Redazione ha detto:

      Purtroppo non siamo noi di DevilsGames.it a decidere le sorti del gioco ma Epic Games, noi siamo un sito che si occupa di informazione videoludica. 🙂
      In ogni caso, ti diciamo che difficilmente verrà introdotto lo split screen su Fortnite.

  8. Francesco S. ha detto:

    Salve , la stessa cosa accade a me . Oggi appena finito il download del nuovo aggiornamento avvio il gioco e dopo 2 minuti si blocca , ho controllato eventuali aggiornamenti ma è tutto aggiornato . Ora non capisco !! Cerco aiuto!!!

    • Redazione ha detto:

      Tieni presente che ogni volta che viene fatto un grande aggiornamento può capitare che il gioco abbia qualche problema. Al di là di questa considerazione, giochi su Mac o su un computer che monta Windows?

  9. Francesco ha detto:

    No gioco su Windows

    • Redazione ha detto:

      Prova a disinstallare il gioco per poi installarlo di nuovo, potrebbe essersi corrotto qualche file con l’aggiornamento.

  10. Francesco ha detto:

    Niente da fare , non è un problema di aggiornamento o robe varie , il gioco continua a bloccarsi .
    IO NON RIESCO A GIOCARE !!!

    • Redazione ha detto:

      Controllando online abbiamo notato come tu non sia l’unica persona ad aver riscontrato questo problema. Epic Games ne è al corrente e ha comunicato che è al lavoro per sistemare la questione. Nel frattempo ti suggeriamo di provare ad abbassare alcuni settaggi come l’audio e le ombre, alcune persone dicono di aver momentaneamente risolto il problema in questo modo. Tentar non nuoce.

  11. ismaele ha detto:

    Ma se compro il pass battaglia della stagione 3 ed ottengo la skin dell’astronauta (per esempio), una volta che la stagione 3 finisce, mi ritirano tutte le ricompense o rimangono anche per le stagioni successive per evitare di spendere ancora €10?
    Perché se dovessero scomparire tutte le ricompense non comprerei il pass😕

  12. ismaele ha detto:

    Ma le ricompense ottenute in una determinata stagione, spariscono poi quando inizia la stagione successiva?

    • Redazione ha detto:

      Si, le ricompense presenti nella stagione 3 non saranno presenti in quella successiva. Una volta sbloccate però rimango nel tuo inventario fino alla fine dei tempi, non importa a quale stagione sia arrivato il gioco.

  13. Alessandro ha detto:

    Scusate, io ho bloccato un amico su fortnite , ma adesso non riesco più a sbloccarlo, nemmeno se tolgo la spunta “nascondi giocatori bloccati”, come faccio?

  14. Enrica tarantella ha detto:

    In futuro metterete il cavaliere nero nello shop?

  15. Louis ha detto:

    Ma se io per sbaglio blocco una persona(per divertirmi), c’è un modo per sbloccarla?

  16. Gabriele ha detto:

    Perché vibra il joystick

  17. Edoardo ha detto:

    Come mai nell aggiornamento di pasqua il controller per ps4 vibra?

  18. Enrico ha detto:

    Perché alcune volte vibra il pad su ps4 mentre gioco ? Sta per avvisare qualcosa ?

  19. Shipe ha detto:

    Fortnite sarà disponibile anche su iPhone 6?

    • Redazione ha detto:

      Al momento l’iPhone 6 non rientra tra i dispositivi compatibili, ed Epic Games non ha nemmeno svelato se le cose potrebbero cambiare in futuro. Se ci dovesse essere qualche novità non mancheremo di riportarla sul sito.

  20. Antonio ha detto:

    Ho bloccato un mio amico per sbaglio ora non riesco piu a sbloccarlo,come devo fare?

  21. Adrian ha detto:

    Come si fa a cambiare trappola su ps4 (e quindi usando il joystick)?
    Tipo vorrei mettere la jump ma invece nella costruzione ho la trappola per muri, come posso cambiare velocemente quella trappola con la jump?

  22. Adrian ha detto:

    Grazie, molto gentile

  23. Loris ha detto:

    Come mai vedo player +Un numero a chi mi uccide invece che il suo nome

    • Redazione ha detto:

      Perché c’è attiva la modalità trasmissione. Per rimuoverla devi andare in impostazioni e poi in gioco, verso il fondo dell’elenco troverai la modalità trasmissione da disattivare.

  24. Gioele ha detto:

    Cosa succede se si disinstalla fortnite per sbaglio

  25. Gioele ha detto:

    Se si disinstalla fortnite le skin prese e i progressi fatti rimangono

  26. Andrea ha detto:

    Per sbaglio ho comprato un ballo che non volevo posso riavere in dietro i v-buck?

  27. Dario ha detto:

    Ciao ragazzi un informazione, ma se acquisto il pass battaglia della terza stagione, quando finira’ ,Mi darà diritto anche alla 4 stagione oppure dovrò di nuovo acquistarlo?

  28. Mattia ha detto:

    Perché non mi apre fortinite? Sul computer ( mec ) ?

    • Redazione ha detto:

      Per poterti dare una mano abbiamo bisogno di qualche informazione in più, così su due piedi non ne abbiamo idea. Riesci ad aprire il launcher Epic Games? Compare per caso qualche messaggio a schermo?

  29. ismaele ha detto:

    Che cosa rappresenta la meteora nel cielo? Voi ne sapete qualcosa?

    • Redazione ha detto:

      La caduta della meteora coincide con l’inizio di una modalità a tempo limitato, purtroppo però non si sa altro. Dovremo aspettare che Epic Games sveli qualcosa in più.

  30. ssebaaa ha detto:

    mi si e buggato fortnite e non mi fa vedere i nomi degli altri giocatori ma mi dice player 332 ad esemopio. mi dite come sistearlo

    • Redazione ha detto:

      Non è un bug, è la modalità trasmissione per chi fa streaming. Per disattivarla devi semplicemente andare in impostazioni e poi in gioco, verso la fine troverai la voce “modalità trasmissione”.

  31. Davide ha detto:

    Non mi fa fare gli acquisti dice che gli acquisti soni bloccati sul mio account perchè?

  32. Simone ha detto:

    Se aggiungo V-Bucks prima di un aggiornamento,l’aggiornamento dopo mica si eliminano?

  33. francesco ha detto:

    non riesco più a parlare in chat con gli amici come faccio?

    • Redazione ha detto:

      Abbiamo letto in giro per Internet che altre persone hanno riscontrato il tuo stesso problema ma onestamente non sappiamo ancora come risolverlo. Se dovessimo trovare qualcosa non esiteremo a scriverti.

  34. Paolo ha detto:

    Per errore ho disinstallato fortnite su ps4. Scaricandolo di nuovo, avrò perso tutto?

    • Redazione ha detto:

      Disinstallare il gioco non vuol dire eliminare i file di gioco, quindi no, una volta installato di nuovo troverai tutta la tua roba ad aspettarti 😉

  35. Gattino 04 ha detto:

    come posso risolvere il problema WR-0001??

  36. ismaele ha detto:

    Quand’è che salva il mondo diventerá gratis?

    • Redazione ha detto:

      Eh bella domanda! Epic Games ha rivelato che verrà resa gratuita entro la fine del 2018 ma non è ancora dato sapere quando, purtroppo.

  37. Tommaso ha detto:

    Quando sono in partita il gioco non mi fa vedere i nomi degli altri giocatori (ma mi compare es. Player 252). Come posso fare per sistemare?

  38. Gabriele ha detto:

    Ho cambiato nome visualizzato nel sito della epic games collegato al mio playstation network, ma il nome su fortnite non è cambiato.

    • Redazione ha detto:

      Cambiare il nome tramite il sito dell’Epic Games non basta, devi proprio cambiare il tuo nome sul PSN. Per il momento il tuo nome è stato cambiato solo su PC.

  39. Leonardo ha detto:

    A ma è successo su pc che stavo giacando su tastiera e quando ho connesso il controller mi si sono invertiti i tasti cioè che se io con il muose o controller muovo la leva verso l’alto l’avatar di fortnite mi guarda in basso e se muovo la leva verso il basso l’avatar guarda verso l’alto. Non so come risolvere mi serve aiuto perché non riesco più a giocare

  40. Alessandro ha detto:

    Quando esce per Android?

  41. joele ha detto:

    ciao…il fortnite si è bloccato cosa devo fare?… mi rimane sempre con esecuzione in corso… GRAZIEA

  42. Fraaaa ha detto:

    Ciao, come faccio a cambiare nome su fortnite?grazie

    • Redazione ha detto:

      Per cambiare nome su Fortnite se giochi su PC ti devi recare presso la pagina delle informazioni personali di Epic Games, altrimenti se giochi su Xbox One o PS4 devi direttamente cambiare il tuo gamertag o ID PSN.

  43. Deep_trip ha detto:

    Salve, ho riscontrato un problema da diversi giorni, io vorrei cambiare la sensibilità per giocare (ps4), ma quando esco dalle impostazioni (salvando ovviamente), ad esempio se metto x 8 e y 8 in automatico si imposta a 8 e mezzo, stessa cosa per 7,6,5 ecc.. e non posso più decidere io quanto di preciso mettere perché ogni volta torna a e mezzo, non mi faceva così un po di tempo fa, si può risolvere?

    • Redazione ha detto:

      Guarda ad essere onesti è la prima volta che un utente viene da noi con questo problema. Abbiamo provato con i nostri account personali a modificare i vari parametri della sensibilità ma non ci si è presentato il problema in questione. Al di là di tutto, la prossima volta che cambi qualche parametro ti consigliamo di salvare, chiudere l’applicazione e poi riaprirla. Abbiamo notato che delle volte il sistema fatica a convalidare dei cambiamenti nelle impostazioni. Per quanto riguarda invece il problema della sensibilità nello specifico, ti consigliamo di provare a disinstallare il gioco per poi reinstallarlo. Se anche così non dovesse funzionare contatta l’assistenza tecnica.

    • Lollomod ha detto:

      Non è che semplicemente non hai premuto “applica”?

  44. Mauro ha detto:

    Salve volevo sapere poiché devo cambiare hard disk nella ps4 perché nn più funzionante ma perdo i dati di gioco di fornite inserendo nel nuovo hard disk l’account esistente ?

    • Redazione ha detto:

      Tutti i dati di salvataggio di Fortnite sono legati al proprio account Epic, al quale è connesso il PSN e non all’account della console. Non dovresti quindi perdere nulla.

  45. riccardo ha detto:

    Buongiorno perché quando apro Fortnite sul pc mi si sente solo l’audio ma non si vede la schermata?
    La prima volta è andato tutto bene, poi ha cominciato con i problemi.
    Grazie

    • Redazione ha detto:

      Prova a verificare che non ci siamo aggiornamenti della scheda video o del computer da fare, altrimenti prova banalmente a rimuovere il gioco e installarlo di nuovo.

  46. Davide ha detto:

    A me non mi si apre fortnite…quando clicco l’icona mi si apre ma dopo un paio di secondi mi si richiude senza dirmi nulla…

  47. Enrico ha detto:

    Vorrei sapere perché su fortnite è talmente così illuminato sulla mappa o sul personaggio che si usa?, perché sembra che non ha le texture o le Skin?; ma siamo sicuri che si tratta di fortnite oppure siamo di fronte ad una mappa fluorescente fatata?!, sé quest’ora volevo qualcosa di fluorescente o fatato, mi leggevo il libro del signore degli anelli; com’è il settaggio corretto sul portatile o laptop Windows 10 64-bit?

    • Redazione ha detto:

      Se il tuo è solo un problema di luminosità ti basta ricalibrarla a 0.50, che è il valore predefinito, ma da quello che hai scritto sembra ci sia anche un problema di risoluzione. In questo caso l’unica cosa che possiamo dirti è di controllare la qualità genere su che valore è impostata (basso, medio, alto e così via). Al limite se vuoi riportare il gioco alle sue impostazioni base, in basso a destra trovi il tasto ripristina.

  48. Walter ha detto:

    Volevo mettere in evidenza una fattore che manda sulle furie moltissimi giocatori.. non si riesce a capire come e perché Sparando ad un avversario con i fucili a pompa spessissimo ti esce ti averlo colpito in testa ,indicandoti il valore del danno con il colore in giallo,ma con un punteggio alquanto insufficiente (tipo 22)e l avversario con il suo primo colpo di pompa ci stende a terra, anche siamo full di vita?da cosa dipende tutto cio????

    • Redazione ha detto:

      La tua è un’osservazione interessante. La risposta alla tua domanda è lunga e articolata, diciamo è un insieme di fattori. La connessione gioca ovviamente un ruolo importante, così come il possibile delay. Un giocatore potrebbe benissimo sparare all’avversario convinto di averlo preso quando l’altro giocatore non si trova più in quella posizione, anche se dallo schermo così non appare. Ci sono inoltre diversi fattori in-game da tenere in considerazione come la distanza o la posizione dei due personaggi quando si spara il colpo. Diciamo che in generale una persona munita di una buona connessione e avvantaggiata da una posizione più alta riesce con più facilità a colpire la testa dell’avversario, rispetto ad una persona che ha una linea ordinaria e una posizione in gioco di svantaggio.

  49. Benito ha detto:

    Ma q me fortnite per Xbox one non si carica la barra per entrare in fortnite si fa tutto lo schermo nero e mi riporta nella schermata home

    • Redazione ha detto:

      Hai riscontro oggi questo problema? Te lo chiediamo perché questa mattina era impossibile accedere al gioco per via della manutenzione.

  50. Benito ha detto:

    Ma se disistallo fortnite il passato battaglia 4 mi rimane

  51. Daniele ha detto:

    Per sbaglio ho disinstallato Fortnite,vorrei sapere se potrei recuperare i miei dati,anche perché avrei comprato i pass dei vestiti grazie a chi mi risponde

  52. giacomo ha detto:

    salve,ho disconnesso per errore il mio account xbox da quello epic games e ho perso tutti i contenuti acquistati,sapete come posso risolvere? ps. se provo a ricollegarlo mi dice che il mio account epic games è temporaneamente disabilitato. Grazie in anticipo per eventuali risposte

  53. Fabio ha detto:

    È già da 1 giorno (da ieri sera a oggi) che non riesco a giocare ha fortnite su xbox one. Entro nel gioco, schiaccio cerca partita ma poi mi fa un suono strano, bloccandosi per qualche sec e poi mi fa ritornare alla home xbox. Cosa posso fare?

  54. brian ha detto:

    buongiorno io e un sacco di miei amici vorremo che il ballo della spazzolata venga messo nel negozio oggetti, se ce la fate siete dei grandi!!

  55. Salvatore ha detto:

    Ma se disstallo fortnite e lo risinstallo mi ridà tutti i dati?

  56. alessandro ha detto:

    so che nn c’ entra nnte ma potresti fare un post dove spieghi perchè nn mi si apre il launcher di fortnite anche avendo Windows10

    • Redazione ha detto:

      Certo, siamo qui apposta per voi. Anzi, se volessi avere dei chiarimenti in merito ad altre questioni non devi fare altro che dircelo 🙂

  57. Daniele ha detto:

    Apro fortnite e mi si chiude da solo.. che faccio?

  58. Davide ha detto:

    Ho disinstallato fortnite per sbaglio e poi l’ho installato e mi continua a fare di seguito l’ installamento di 12Gb e ho la connessione lentissima come faccio

  59. Alessandro ha detto:

    Come posso acquistare le emote che non sono nel negozio?

    • Redazione ha detto:

      Se non sono presenti nel negozio non si possono comprare. Le emote come tutti gli altri oggetti per personalizzare il personaggio sono legati a determinate stagioni. Terminate quelle gli oggetti non si possono più ottenere, salvo non vengano messi nel negozio. Se ti riferisci invece ad emote presenti nella stagione corrente allora ti basta giocare e salire di livello per sbloccarle.

      • valessandro93 ha detto:

        ciao in game nn riesco a usare le emot o meglio ne posso usare solo 6 … mentre vedo altri giocatori che premono b per le emot poi con la rotellina del mouse possono usarle piu di 6 … a me la rotellina nn cè selezionata . e quindi posso usale solo le 6 … come devo fare?

  60. Cosimo ha detto:

    Ho scaricato fortnite per pc ma mi ritrovo senza vbucks che ho acquistato su ps4 con offerta da 5 euro

  61. Filippo ha detto:

    Ci sarà un aggiornamento che permetterà di associare un joystic per giocare dal cellulare\iphone ?
    O se ê già disponibile?

    • Redazione ha detto:

      Al momento non è possibile giocare con un controller, in futuro crediamo però che le cose cambieranno. Non appena Epic Games farà sapere qualcosa in merito non mancheremo di riportarlo sul sito 😉

  62. Valentina ha detto:

    Se per sbaglio si disinstalla fortnite perdo tutto ciò che avevo fatto? Comprese skin e livelli?

  63. gabriel ha detto:

    io vorrei cambiare email sul mio account di epic games , ma non riesco ( sono da pc) vorrei sapere se posso cambiarla o se devo per forza cambiare accaunt

    • Redazione ha detto:

      Purtroppo ad oggi non è possibile cambiare la mail. Questa funzionalità è stata rimossa da Epic Games fino a nuovo ordine. Per il momento quindi non ti resta altro da fare se non creare un nuovo account.

  64. Matteo ha detto:

    È da oggi che fortnite mi da problemi nel accesso ai server, non capisco il perché , visto che ai miei amici non da problemi, Non riesco a capire cosa devo fare per metterlo a posto

    • Redazione ha detto:

      Questa mattina Epic Games stava effettuando della manutenzione programmata, nel pomeriggio dovrebbe funzionare tutto a dovere.

  65. ismaele ha detto:

    Ma come mai oggi dopo l’aggiornamento (io gioco su x-box) mi da continuamente matchmaking annullato? E poi la descrizione della nuova modalità è piena di e scritte in corsivo? Sembra tutto buggato (so che non è un termine tecnico)

    • Redazione ha detto:

      Con il nuovo aggiornamento non sei stato l’unico giocatore ad avere qualche difficoltà nel giocare. La modalità di cui parli è stata rimandata a settimana prossima per alcuni problemi. Per quanto riguarda invece il problema legato al matchmaking dovrebbero aver risolto.

  66. Ilyan ha detto:

    Io ho per sbaglio sbagliato email durante la registrazione su epic games,si potrebbe correggerla ?

    • Redazione ha detto:

      Purtroppo Epic Games ha al momento rimosso la possibilità di cambiare mail. L’unica cosa che per adesso puoi fare è creare un nuovo account.

  67. Filippo ha detto:

    Metteranno mai un controller per iPad?

  68. Flavio ha detto:

    Io oggi ho aperto il Launcher di Epic Games per poi aprire Fortnite e mi diceva che non avevo i requisiti adatti per entrare. questo però è successo dopo l’ aggiornamento della stagione 5. Cosa sta succedendo?? è un problema di Fortnite o del mio computer??

    • Redazione ha detto:

      Hai mai avuto problemi simili con il gioco?
      Tieni presente comunque che ogni volta che Epic Games apporta un aggiornamento così grande qualche errore può capitare. In prima battuta ti consigliamo di fare due cose: disinstallare il launcher e installarlo di nuovo, magari si è corrotto qualche file nell’aggiornamento, e secondo, se presenti, effettua gli aggiornamenti del tuo sistema operativo e della scheda video.

  69. Davide ha detto:

    Buongiorno, dopo l’ultimo aggiornamento di fortnite su ps4, quando sono in battaglia reale l’audio degli effetti sonori non si sente, come posso fare? Grazie

    • Redazione ha detto:

      Epic Games non ha ancora dato una soluzione al problema. Altri giocatori che hanno avuto il tuo stesso problema dicono di aver risolto facendo partire il gioco come amministratore.

  70. Antonio ha detto:

    Ma se su ps4 disistallo fortnite perdo tutte le skin?

  71. ale ha detto:

    non sento il sonoro quando sono dentro il gioco e sono cambiati i tasti sul controller

    • Redazione ha detto:

      Per quanto riguarda i tasti basta andare nelle impostazioni per rimetterle come prima, per quanto riguarda l’audio al momento purtroppo non sappiamo come aiutarti. Epic Games sa che a volte capita questo problema ma non ha ancora dato una risposta su come sistemarlo. Alcuni utenti dicono che avviando il gioco come amministratore risolvono il problema. Puoi provare così.

  72. Giuseppe ha detto:

    Ciao mi servirebbe una mano.
    Ho scaricato fortnite 2 mesi fa su xbox one e ho deciso di giocare subito senza fare l’ account.
    Adesso vorrei giocare con i miei amici ma non mi compare la scritta “amici di epic” come posso fare a giocarci insieme? Devo fare un account?

  73. Gabriele ha detto:

    Recentemente ho collegato il mio account PlayStation di fortnite a quello sul PC ma ho perso tutte le skin che avevo su ps4 anche scollegando i due account le skin non sono tornate, cosa posso fare?

  74. Federico ha detto:

    Ciao, volevo sapere se dopo avere acquistato 500 V-Buck dopo quanto posso riacquistarli nel negozio dato che è sparito il riquadro di 500 V-Buck .

  75. Prgius ha detto:

    Ma su salva il mondo è possibile azzerare i progressi

  76. Prgius ha detto:

    È che ho comprato salva il mondo dalla psapp allora un mio amico ha cominciato a giicarci

  77. Mtatia ha detto:

    Ma se disinstallo fornire tutti gli acquisti che ho fatto si azzerano?

  78. Umberto ha detto:

    Quando voglio giocare a fortnite mentre che mi si fa il caricamento si blocca e poi ritorna nella schermata home

  79. Luca ha detto:

    Non mi fa più cambiare sensibilita..come faccio

    • Redazione ha detto:

      Se dalle impostazioni non ti fa più cambiare sensibilità del pad ti consigliamo di disinstallare il gioco e poi reinstallarlo, potrebbe esserci qualche bug.

  80. Luca ha detto:

    Ora il problema è un’altro
    Non mi da più punti esperienza e non mi fa fare le sfide giornaliere

    • Redazione ha detto:

      Prova e disinstallare il gioco e poi installarlo di nuovo come ti abbiamo detto. Una volta fatto dicci se è andato tutto a posto.

  81. Luca ha detto:

    Ho provato lo ho disinstallato e reinstallato 2 volte ma niente….aiutoooooo

  82. Lorenzo ha detto:

    Se acquisto salva il mondo,dopo che lo metteranno gratis i v-bucks saranno disponibili solo per chi ha comprato salva il mondo prima che diventasse gratis o anche non comprandolo potrei riceverli?

    • Redazione ha detto:

      I V-Bucks e la modalità Salva il mondo sono due cose slegate. Si possono guadagnare V-Bucks anche giocando soltanto alla modalità Battaglia Reale.

  83. Mattia Roma ha detto:

    Ciao io non riesco a capire dove sono i nemici giocando con le cuffie

  84. Umberto ha detto:

    Grazie per l’aiuto

  85. monia ha detto:

    perche bandite

  86. monia ha detto:

    chiedo gentilmente di poter tornare a giocare dato il fatto che io sono stato bandito per nessun motivo grazzie

    • Redazione ha detto:

      Ci dispiace per la tua situazione ma noi siamo Epic Games, devi rivolgerti direttamente a loro. Devilsgames.it è un sito d’informazione videoludica.

  87. ivan ha detto:

    perché non mi si apre epic games launcher? E come faccio ad aprirlo?

    • Redazione ha detto:

      Per aprirlo basta fare doppio click sull’icona. In alternativa puoi provare aprendolo come amministratore con il tasto del mouse. Sul perché non si apre noi da qui non possiamo saperlo, possono esserci svariati motivi. La prima cosa che ti possiamo dire e di portare pazienza e di lasciar lavorare il tuo computer senza cliccare troppe volte.

  88. Tommybis96 ha detto:

    Scusate io volevo chiudere l’applicazione di fortnite ma per sbaglio l’ho eliminato adesso lo sto riscaricando quando tornerò skin e armi che avevo comprato su salva il mondo è battaglia reale ci saranno ancora

  89. Filippo ha detto:

    Quando mettono il joystic per iPad e iPhone?

    • Redazione ha detto:

      Crediamo dopo l’uscita ufficiale di Fortnite per Android. Al momento Epic Games non ha ancora comunicato una data certa, non appena farà sapere qualcosa in più non mancheremo di riportarlo sul sito.

  90. Anthony ha detto:

    Non mi esce amico epic come dovrei fare?vi prego aiutatemi.

  91. Draftmiki11 ha detto:

    Ho la sensibilità che non mi si imposta come voglio io, se la metto 0,7 mi sale a 0,7.5 e cosi via con qualsiasi numero. E’ solo un problema per la sensibilta dell’asse X ed Y cosa posso fare per risolvere il problema

  92. Roberto ha detto:

    Ma se io didinstallo fortnite e poi lo rinstallo ho sempre il pass comprato

  93. Eoberto ha detto:

    Non so il pk quando avvio la partita di fortnite mi da accesso fallito e ho giá provato ad disinstallarlo e rinstallarlo come posso fare

  94. Simone ha detto:

    Come faccio a connettere il mio account per ricevere i 600 Vbuck e una skin ed etc…come faccio?lo devo disinstallare?Per favore aiutatemi 😭

  95. Anthony ha detto:

    Come faccio per aggiungere un amico su fortnite?

  96. Amar ha detto:

    Ma io quando uccido qualcuno su fortnite o lui mi uccide noni da il suo nome ma mi da il nome della skin con un numero tra parentesi come faccio a risolvere questo problema

  97. Roberto ha detto:

    Quando io metto pronto mi da il caricamento per due minuti poi peró mi fa uscire dicendomi connesione persa già ho provato disinstallarlo e riinstallarlo cosa posso fare?

    • Redazione ha detto:

      In questo caso disinstallarlo serve a poco, il problema è di connessione. Dipende tutto dalla tua connessione oppure dai loro server, che possono essere intasati o avere dei problemi. Inizia a verificare lo stato della tua connessione.

  98. alessandro ha detto:

    prima di scrivere questo messaggio ho riflettuto su questo argomento ma alla fine ho preso una decisione e mi sono convinto a chiedere a voi cioè rappresentanti dell epic games se per cortesia potevate assegnaarmi i server privati per una settimana in modo da affrontarmi con i miei amici perfavore è il mio desiderio il mio nickname è alemitico07 e gioco da ps4

    • Redazione ha detto:

      Se fosse per noi non ci sarebbe nessun problema, il fatto è che non lavoriamo per Epic Games, devi chiedere a loro. DevilsGames.it è un sito d’informazione videoludica 🙂

  99. Antonio ha detto:

    Si può ritrovare il Cavaliere nero ?

  100. Samuele ha detto:

    Se io acquisto qualcosa dal negozio oggetti su fortnite Android lo otterro anche sulle altre piattaforme a cui è collegato il mio account??

  101. Umberto ha detto:

    Visto che siete così gentili e ne sapete.
    Come potrei fare se l’xbox live gold non mi funziona

  102. simone ha detto:

    se io ho i v-buks sull’account del computer che è lo stesso account della play avrò anche lì i v-buks?

  103. andrea ha detto:

    salve come si fa a cambiare email dell account

  104. Roberto ha detto:

    Ciao ho preso capoeira un ballo che cera sullo shop l’ho comprato per sbaglio e non ho i rimborsi cosa posso fare?? Come posso contattare la epic games?

  105. kenser4 ha detto:

    salve ma come mai a me non funzionano tutte le emoticon mi appare solamente la prima pagina mentre non risco a girare sulle altra pagine

  106. Mirko ha detto:

    Quanto dura ancora la promozione dei 500+100 v-bucks + una skin a 4,99€ sulla stagione 5 nello shop

  107. Giuseppe ha detto:

    Ma se io ho comprato un pacchetto da €4,99 nella stagione 5, nella stagione 6 si riattiverà l’offerta?

  108. edoardo ha detto:

    come faccio a cambiare e-mail dal mio account oppure posso trasferire tutti i miei dati su un altro account va bene anche solo le skin

    • Redazione ha detto:

      Purtroppo non è possibile trasferire i dati da un account all’altro. Per quanto riguarda la mail, Epic Games ha per il momento rimosso la possibilità di modificarla.

  109. Filippo ha detto:

    Quando metteranno i joystic per iPad?

  110. DevDaiki ha detto:

    I miei pad della switch prima vibravano quando sparavo o spaccavo alberi! Ora non più
    Qualcuno sa dirmi come rimettere la vibrazione?

  111. samugiu ha detto:

    Ciao
    Gioco da Ps4 e ho sbagliato a mettere l’email per l’account epic
    Come faccio a cancellare l’account se non so la password ?

  112. Mirko ha detto:

    Ma se compro lo starter pack il giorno dopo c’e ne é uno nuovo?

  113. DevDaiki ha detto:

    Eh no mi spiace ho guardato in ogni singola voce delle opzioni ma niente menziona la vibrazione..

    • Redazione ha detto:

      Nelle impostazioni di Fortnite, dove trovi i vari settaggi per la sensibilità, verso il fondo trovi anche la vibrazione. Per essere più precisi è sotto la voce “Feedback”.

  114. Mirko ha detto:

    Ma se vompro uno starter pack il giorno dopo c’é né uno nuovo?

  115. Andreea ha detto:

    Salve, gioco sul computer e fino a ieri riuscivo benissimo a giocare, ho collegato un mouse alla tastiera e funziona benissimo, solo che sono 2 giorni che appunto funziona tutto, ma appena entro in partita non posso usare il tasto per sparare, usare il piccone e quelle cose lì, cosa devo fare? Ho provato anche ad usare il tasto della tastiera, ma niente, posso correre, saltare, mirare e tutto ma non posso usare il tasto sinistro e questo succede solo quando entro in partita come faccio?

    • Redazione ha detto:

      Non è la prima volta che un utente ci scrive dicendoci di avere questo tipo di problema. Allora, Epic Games è già al corrente di questo bug, ad oggi però non c’è una soluzione. Le uniche cose che puoi fare sono provare a cambiare mouse o giocare con il pad.

  116. Zio ha detto:

    Se cambio nome la lista di amici rimane uguale?

  117. Belinelli ha detto:

    Io per sbaglio ho disinstallato Fortnite su ps4 ,se lo riinstallo riavrò le mie cose indietro (skin,liv.,….)

  118. Zio ha detto:

    Grazie mille

  119. Pino ha detto:

    Ho un problema in basso a destra mi compare una schermata nera con scritto mastro armaiolo
    Abietti Addio
    Un razzo di qualche tipo
    Il fatto è che questa schermata rimane anche quando sono in partita

  120. Stefano ha detto:

    Ho appena comprato dei V-buck su Microsoft ma non li ho ricevuti

  121. CARMEN MATARESE ha detto:

    scusatemi come faccio ad associare un controller bluethoot a fortnite

    • Redazione ha detto:

      Ad oggi Fortnite non consente l’utilizzo del controller con le versioni mobile, ciò nonostante esistono dei metodi per aggirare la cosa e usarli comunque. Se fossi interessata ti basta andare su Youtube. Ti diciamo subito però che è a tuo rischio e pericolo, dato che bisogna installare app di terze parti.

  122. Michele ha detto:

    La mia sensibilità sale sempre di mezzo qualsiasi io metta come faccio? Mi sono informato e ad alcuni ragazzi è durato tutta la season. Ma io nonostante lo abbia disistallato ed insitallato più volte continua a darmi lo stesso problema. Potreste aiutarmi?

    • Redazione ha detto:

      Come hai constatato è un problema che affligge molte persone, purtroppo però non si può fare nulla in merito salvo non esca una patch correttiva. Non sei il primo utente che ci scrive nei commenti ma purtroppo come abbiamo detto anche agli altri Epic Games ne è al corrente. Dovete portare pazienza.

  123. mattia ha detto:

    voi della epic games potreste mettere fortnite per ps3 perché io gioco col computer e quando arriava un vostro aggiornamento il mio computer visto che a pochi gb non mi fa l aggiornamento scusate per il disturbo

  124. kenser4 ha detto:

    come mai posso usare solo la prima pagina delle emoticon ?? non riesco a cambiar pagina con la rotellina ed e cosi da sempre

  125. SALVATORE ha detto:

    Salve non mi trovo più tutti i contenuti comprati che posso fare

    • Redazione ha detto:

      La prima cosa che puoi fare è andare sul sito epicgames.com e verificare che il profilo della tua console sia ancora collegata all’account Epic Games. Potrebbe anche darsi che si siano scollegati.

  126. Gianluca ha detto:

    io vorrei ottenere lo stemma con la f di fortnite e tutti dicono che si ottiene iscrivendosi alla newsletter, il problema è che mi sono iscritto ma nn me lo da

  127. Zio ha detto:

    Hey io ho un pc schifoso che mi lagga tutto, mi potete dare la risposta per far laggare di meno?
    È possibile risolvere nelle impostazioni di Fortnite?

    • Redazione ha detto:

      Il lag potrebbe anche nascere da una scarsa connessione. Così su due piedi comunque non conoscendo i componenti del tuo pc non possiamo dirti una configurazione precisa. Il tuo computer soddisfa i requisiti minimi di Fortnite? Prima di ogni altra cosa ti consigliamo di dare una controllata. In secondo luogo puoi provare a modificare le impostazioni grafiche del gioco bloccando magari gli fps a 30 e abbassando le varie impostazioni.

  128. lorenzo capone ha detto:

    salve, dopo l’ultimo aggiornamento di fortnite non riesco più a giocare con i controller della ps4 sul pc (dove ci giocavo fino a due giorni fa)…cosa potrebbe essere accaduto? il cavo che collega il controller joystick al pc funziona e provando anche a cambiarlo il risultato e’ sempre lo stesso, il joystick non si accende.

  129. Michele ha detto:

    Grazie avrò pazienza, spero che con la prossima pacht vada bene grazie comunque siete fantastici

  130. Salvatore ha detto:

    Salve a mio figlio non compaiono tutti gli acquisti fatti gioca come se fosse la prima volta mi sapete dire come risolvere il problema

    • Redazione ha detto:

      Prima di fare ogni altra cosa consigliamo sempre di andare sul sito ufficiale Epic Games e verificare che il proprio account sia ancora collegato a quello della console che si sta utilizzando. Se i due dovessero essere disconnessi ovviamente vanno riallacciati per ripristinare i dati. Se invece fosse tutto a posto, trattandosi in questo caso di pagamenti, vi consigliamo di scrivere una mail direttamente a loro.

  131. antonio ha detto:

    Se acquisto salva il mondo, quando sarà gratuito avrò lo stesso le ricompense in v-buck?

  132. Alessio ha detto:

    Si può giocare con mouse e tastiera su xbox one ???

  133. Jaison ha detto:

    Ma se collego il mio account di ps4 dove ho es.2500 vbuck a fortnite mobile. Ho 0 vbuck?O restano così?

  134. Luca ha detto:

    scusa
    ma perché se cerco di disinstallare il launcher di Epic Games (ad app chiusa) mi dice che non e possibile, infatti mi dice, l’app e ancora in esecuzione bisogna chiuderla prima di continuare (nonostante chiusa), non so come fare, potresti dirmelo!????

    • Redazione ha detto:

      Bisogna chiudere il processo. Con Ctrl+alt+canc devi aprire il task manager e in gestione delle applicazioni chiudere l’app che lavora in background.

  135. Daniele ha detto:

    Buongiorno
    come funzionano le classifiche singolo coppie e squadre (PS4) perche visto che non sono proprio un fenomeno è strano vedermi 4
    Grazie
    Saluti

  136. Viktoria ha detto:

    Ho un problema. Dopo l’acquisto di una skin su Fortnite si è attivato un abbonamento automatico V – buck e mi sono stati prelevati dalla postepay già due volte 9,99€ . Come posso risolvere? Grazie

    • Redazione ha detto:

      Ti consigliamo di scrivere quanto prima a Epic Games. In ogni caso su epicgames.com all’interno del tuo account puoi controllare i dettagli personali del tuo profilo. Tra questi ci sono anche i tuoi dati di pagamento e la cronologia degli acquisti.

  137. Mattia ha detto:

    Gioco da pc con pad ps4 e ho 2 problemi, il primo è che con le cuffie inserite al pad sento solo da un orecchio e se le inserisco direttamente al pc non sento nulla, il secondo è che a differenza della ps4 non percepisco la vibrazione ad esempio quando costruisce o quando cado da altezza. Mi potreste aiutare a risolvere gentilmente ve ne sarei grato.

    • Redazione ha detto:

      Per quanto riguarda la vibrazione del pad devi andare nelle impostazioni e sistemare i settaggi. Per le cuffie, invece, probabilmente il tuo computer non le riconosce. Se così fosse va installata come nuova periferica. Se invece vuoi provare a usare le cuffie dal pad provare ad andare nelle impostazione audio, magari è settato su stereo e non su mono.

  138. Zio ha detto:

    Come faccio a fare un server privato?
    Servono permessi speciali?
    Grazie.

  139. Giovanni ha detto:

    Quando aggiungete l’ FPS ?

  140. anna ha detto:

    ciao, ho finito i rimborsi e per sbaglio ho comprato una skin. è possibile ottenere altri rimborsi? se si come ?

  141. Alessandro ha detto:

    Posso giocare da Pc con il controller con giocatori che usano il controller ?

  142. Mattia ha detto:

    Posso comprare due volte l’offerta da 5 €?

  143. Zio ha detto:

    Ma come faccio a creare un server privato?
    Serve un pagamento?

    • Redazione ha detto:

      Per accedere ad un server privato serve una chiave d’accesso, chiave che Epic Games al momento dona solo ad una manciata di streamer e youtuber.

  144. Salvo ha detto:

    Salve posso giocare insieme ad un mio amico a salva il mondo anche se ce l’ha solo uno dei due?

  145. Tipo ha detto:

    Se cerco di invitare un mio compagno su salva il mondo nn riesco perché ci sono difficoltá tecniche quando le metteranno apposto?

    • Redazione ha detto:

      A questo genere di domanda non sappiamo rispondere. Dipende unicamente da Epic Games e dall’entità del problema. In ogni caso ti consigliamo di seguire la loro pagina Twitter, postano tutti gli aggiornamenti là sopra.

  146. Arianna ha detto:

    Ho comprato una skin su fortnite, quella del giocatore di calcio ma dopo l’aggiornamento non posso più utilizzarla in quanto mi viene segnato un lucchetto al posto della skin. Come mai? Posso risolvere?

  147. matteo bifano ha detto:

    Buongiorno per fav ho bisogno dell’vostro aiuto per capire come posso cambiare nickname di epic games

  148. IVAN ha detto:

    Di punto in bianco non mi apre più il deltaplano/ombrello su PS4.Non mi da la possibilità di aprirlo…non compare la “x ” quando mi lancio dai tetti.Help

    • Redazione ha detto:

      Solo nella modalità 50vs50 si può aprire il paracadute anche in partita per buttarsi dai tetti.

      • Zio ha detto:

        Cara Redazione ho 2 domande: 1 non mostra i messaggi che mando su questo sito
        2 come faccio a trasferire i dati del mio profilo da un portatile a un fisso?

        • Redazione ha detto:

          I messaggi che vengono inviati non vengono mostrati immediatamente perché devono prima essere approvati. Abbiamo adottato questo metodo perché la nostra redazione al momento non è enorme e vogliamo essere sicuri di rispondere ad ognuno di voi. Per rispondere alla tua seconda domanda, controlla sotto il tuo altro commento, ti abbiamo risposto 😉

  149. Alessandro ha detto:

    Quando cambierà la skin inclusa con lo starter pack?

  150. Zio ha detto:

    Come faccio a trasferire il mio profilo su un Computer fisso nuovo?

    • Redazione ha detto:

      Il tuo profilo è presente online, ti basta collegare il computer ad Internet ed effettuare nuovamente il login sul sito di Epic Games. Essendo nuovo il computer dovrai però installare di nuovo il launcher e il gioco.

  151. Domenico Piscitelli ha detto:

    Dopo aver disinstallato fortnite, e reinstallato successivamente possiedo ancora le mie skin?

  152. samuel ha detto:

    come disinstallo il mio account epic games?

  153. Samuel ha detto:

    Lo voglio eliminare definitivamente però da pc

  154. IlMagicoBerti ha detto:

    Se si ha eliminato Fortnite poi si possono riavere le skin comprate in passato?

  155. Io ha detto:

    Perche io ho da fare un aggiornamento di 12 GB su play station 4 mentre i miei amici sempre da play 4 non devono fare alcun aggiornamento

    • Redazione ha detto:

      Probabilmente hanno abilitato il download automatico degli aggiornamenti in background. Se c’è un aggiornamento da fare stai tranquillo che tutti lo devono fare.

      • Matteo ha detto:

        Ciao, vorrei sapere se è possibile, acquistando il pass battaglia premium (sono già livello 72 del gratuito), ricevere anche i premi passati o se si deve ripartire da zero per il premium

  156. Zio ha detto:

    Hey ragazzi di devilsgames ho una domanda: come faccio su Fortnite pc a cambiare server? Ad esempio io sono sul server europeo come faccio a andare sui server dell’oceania?
    Grazie
    Siete i migliori😀😀😜😜

    • Redazione ha detto:

      Quando apri Fortnite nelle impostazioni di gioco sotto la selezione della lingua c’è la regione del matchmaking, da lì puoi passare da Europa a Oceania.
      Grazie per i complimenti, passaci a trovare su Facebook 😉

  157. Salvatore ha detto:

    esce sempre il missaggio stereo su fortnite e non so come risolvere qualche consiglio?

  158. diego ha detto:

    ho scaricato salva il mondo ma non riesco a giocare dice che devo scaricare altri contenuti di gioco ma non capisco dove e quali

    • Redazione ha detto:

      Il download dei pacchetti dati aggiuntivi dovrebbe partire in automatico. Per tagliare la testa al toro disinstalla il gioco e scaricalo da capo, in questo modo scarichi tutti i dati insieme.

    • Redazione ha detto:

      Ciao Diego, ti volevamo informare che abbiamo trovato una soluzione al problema. Domani mattina alle 9 pubblichiamo l’articolo sul sito. 🙂

  159. Christian ha detto:

    oggi c’era questo glitch dei livelli del pass gratis ma ora l’avete patchato leverete i livelli del pass ricevuto in questo modo brutto ai giocatori?

  160. io ha detto:

    ma se disinstallo e reinstallo i v buck rimangono? per favore rispondi con certezza perche se perdo i v buck nn posso prendere il prossimo pass. PLS RISPONDI

  161. davide ha detto:

    ma se disinstallo fortnite e reinstallo i v buck restano?

  162. Enrico ha detto:

    Come mai è sparita la barra delle armi sulla Nintendo
    come faccio a farla riapparire?
    grazie

  163. monia ha detto:

    provo ad entrare in fortnite ma mi dice che il server non risponde.
    cosa posso fare?

  164. Matteo ha detto:

    Ho comprato un personaggio per sbaglio, si può toglierlo e riguadagnare le V-buck ?

  165. Edoardo ha detto:

    Ma sapete mica ogni quanto esce lo stesso ballo sullo shop?

    • Redazione ha detto:

      Purtroppo non ci sono date precise, così come non c’è la certezza che un oggetto messo sullo store poi venga rimesso. In ogni caso gli unici a saperlo sono i ragazzi di Epic.

  166. 33 ha detto:

    Se io voglio shoppare il per della season 7 quando finisce la season 6 e adesso ho 1450 v-buck se cambia la season i v- buck restano o no??

  167. Zio ha detto:

    HEY DEVILSGAMES mi sapete dire come avere i livelli del pass battaglia gratuito (intendo quello grigio) velocemente?
    GRAZIE SIETE GRANDI

    • Redazione ha detto:

      In questi guida dovresti trovare qualche consiglio utile 😉
      +https://www.devilsgames.it/7701-come-salire-di-livello-velocemente-su-fortnite-battaglia-reale.html

  168. riccardo ha detto:

    salve ho scaricato il gioco su pc e funziona bene pero’ non mi vede il joystick cioe’ il pc lo vede ma il gioco no e’ un joystick che va sia su pc che su ps3 ci sono soluzioni?grazie

    • Redazione ha detto:

      Se il tuo computer lo riconosce ti consigliamo di provarlo con un altro gioco, sempre su pc. Se dovesse funzionare il problema potrebbe essere di compatibilità tra Fortnite e il pad.

  169. Gabriele ha detto:

    Se disistalo e poi reinstallo fortnite perdo tutto

  170. GioZen2005 ha detto:

    Ma se cambio nome sulla switch perdo tutti i file?

  171. Luca ha detto:

    Buon pomeriggio proprio 10 minuti fa fortnite mi si è baggato e al posto di chiudere l’applicazione per sbaglio la ho disinstallata. Dato che avevo molte Skin e 4 000 mila visitatori bucks ho paura di perderli . Lo perdero o mi rimarrà tutto come prima

  172. Noemi ha detto:

    Gioco a salva il mondo,ma nn so se si possono ricaricare la barra di utilizzo delle armi…Mi potreste aiutare?

  173. Miriam ha detto:

    Metteranno salva il mondo gratis? Se lo metteranno sara’ comunque possibile prendere il pacchetto da 40€ o quello da 20€?

    • Redazione ha detto:

      Salva il mondo diventerà gratuito. Diventando gratuito però è molto probabile che i pacchetti a pagamenti cambino, anche se non sappiamo ancora in che modo.

  174. Lorenzo ha detto:

    Ma se disinstallo fortnite e lo reinstallo devio rimette password e email?

  175. efo ha detto:

    posso rimborsare un oggetto su fortine anche se ho finito le richieste??

  176. nicola ha detto:

    salve come mai non posso comprare il pass battaglia che e in offerta a 600 buck

  177. Alessandro ha detto:

    Ma la skin finale si può finire anche nella stagione successiva?

  178. Stefano ha detto:

    ho sbloccato tutti i livelli del pass ma per evolvere una skin si può anche dopo il pass?

  179. Michelangelo ha detto:

    Salve. Il programma è installato nel disco C (SSD). Nello stesso disco i file del tipo “pakchunk0_s2-WindowsClient.pak” occupano una montagna di disco. Sono tutti indispensabili? O è possibile cancellarne qualcuno.
    In alternativa è possibile spostarli o reinstallarli da un’altra parte, in un hard disk interno o esterno con più capacità?
    Ciao Grazie

    • Redazione ha detto:

      Ciao, non ne siamo certi ma da quello che abbiamo trovato online i file di cui parli corrispondono alle librerie grafiche del titolo. Per questo motivo pesano così tanto. ti consigliamo caldamente di lasciarle lì dove sono.

  180. Adamaria ha detto:

    Quando sono in partita non mi fa vedere le mie armi. Cioè non mi fa vedere il loot. Mi è scomparso mentre stavo giocando. Per favore ditemi se potete risolvere questo problema. Fino a quando non si sistemerà non potrò usare le armi in partita.

    • Redazione ha detto:

      Ci dispiace ma noi non possiamo risolvere il problema, non essendo gli sviluppatori del gioco. Quello che possiamo fare è fornire un aiuto dove possiamo. Quello che ti è successo è frutto di un bug, devi contattare l’assistenza.

  181. Francesco Di Tommaso ha detto:

    non mi si vede più l’inventario

  182. Mario ha detto:

    Come si toglie la vibrazione sul cellulare ?

  183. Giacomo ha detto:

    Perche quando metto lo schermo intero su fortnite mi da la schermata nera? Io penso che il problema sia dovuto dal fatto che non ho un monitor ma bensi un televisore come schermo…per favore aiutatemi se devo ad sempio cambiare qualcosa dalle impostazioni di windows ecc.

    • Redazione ha detto:

      Perché probabilmente il computer ha qualche problema nel gestire la versione tutto schermo del gioco. Il fatto che tu abbia un monitor o un tv-monitor non dovrebbe avere alcun peso. Comunque ti consigliamo di ottimizzare le impostazione del gioco, magari è problema di performance.

  184. NanniRusso ha detto:

    Come recuperare un ballo non dato

  185. riky ha detto:

    Raga ma io ho collegato le cuffie al computer con il jack ma non riesco a sentire da dove arrivano i nemici

  186. Michele ha detto:

    Salve, siccome ho il rateo k/d basso vorrei sapere se c’è un qualche modo per azzerare tutto ciò per poi ricominciare da capo o almeno creare un altro account senza perdere le skin e oggetti

    • Redazione ha detto:

      Le statistiche non possono essere azzerate, se vuoi ricominciare da capo devi creare un nuovo account ma ripartiresti da zero anche con le skin.

  187. Mattia ha detto:

    Ogni volta che uso il piccone mi vibra il telefono come lo tolgo?

  188. Lama ha detto:

    Aiutatemi nello shop ce il piccone di vertex, io ora mi compro vertex ma con gli altri 800 v buck che mi rimangono non so se prendere il suo piccone o il ballo breakdance… Entrambi i miei preferiti voi che mi consigliate

  189. milan122333 ha detto:

    salve ho questo problema: una ventina di secondi dopo che mi butto dal bus esco automaticamente dalla partita e ricevo questa finestra di errore: “Sei stato rimosso dalla partita a causa della tua connessione lenta IP, VPN, o forse perchè stai barando. Non ho modo di risolverlo. Ho windows 10 sempre aggiornato e non uso proxy vpn dns tutto disattivato e mai usati, non ho mai usato trucchi e non ho altri giochi, connessione con l a fibra. Tutto è nato dopo aver formattato il pc, quindi prima funzionava benissimo senza intoppi, ora non so cosa sia successo. Grazie per un’eventuale risposta

    • Redazione ha detto:

      Prova a sentire l’assistenza, onestamente non sapremmo come aiutarti. Il modo migliore e più veloce che hai di risolvere la cosa è scrivere direttamente alla loro assistenza.

  190. Simone ha detto:

    Cosa succede se compro un accaunt di un’altro utente??

  191. Eliana ha detto:

    Mio figlio ha cancellato x errore Fortnite e tutto i suoi progressi e skin…vi prego c è un modo per riprendere tutto ciò che aveva?

  192. alessandro bais ha detto:

    se compro 5000 v-bucks e non li spendo entro la fine della stagione li perdo?????????? per favore urgente

  193. Max ha detto:

    cosa succede se shoppo offerta a 600 vbuck non avendo il pass?

  194. Alessandro ha detto:

    Ho già usato i tre rimborsi e ho bisogno di rimborsare… Come faccio??

  195. kristian ha detto:

    come faccio a recuperare i dati se ho messo la stessa email per 2 accaunt diversi???? (perfavore aiutatemi perché non voglio perdere tutte le cose che ho)

  196. raffy7u8 ha detto:

    ma se io disinstallo e installo di nuovo fortnite perdo i miei dati????

  197. Luca ha detto:

    Salve ragazzi spero che qualcuno riesce ad aiutarmi.
    Ho l’audio non funzionante su fortnite quando entro in game, su lobby e fine partita audio funziona correttamente, qualcuno ha la soluzione cortesemente?

  198. Luigi ha detto:

    Si può chiedere il rimborso per un acquisto errato di un pass battaglia? Se si come?

  199. Kecco ha detto:

    Cosa succede se non si finisce il pass battaglia a pagamento entro la fine della stagione?

  200. Eleonora ha detto:

    Come faccio se ho preso una cosa per sbaglio e non posso ridarla

    • Redazione ha detto:

      In che senso non puoi ridarla? Se acquisti una skin per sbaglio esiste il sistema di restituzione. Hai finito le restituzioni disponibili?

  201. Eleonora ha detto:

    Esatto ho finito le restituzioni

  202. Valiant ha detto:

    Ciao, è dall’ultimo aggiornamento che ogni giorno che entro nell’account non trovo il mio solito personaggio, mi spiego meglio, io gioco solo con una skin (quella del calciatore Italiano con il numero 75), senza zainetto e ora ogni volta che entro trovo tutto rivoluzionato, sapete dirmi se è un bug oppure se ho qualche problema di furto di account?

    • Redazione ha detto:

      Ci sono persone che hanno riscontrato il tuo stesso problema ai quali è stato rubato l’account. Ti consigliamo in primo luogo di cambiare immediatamente password e di attivare la login in due passaggi come tutela ulteriore.

  203. Daniele ha detto:

    Ho eliminato fortnite mobile; ora lo voglio re installare ma in AppStore il tasto per installare è come se non fosse attivo……. non posso cliccarlo per installare di nuovo il gioco

  204. Annalisa Salierno ha detto:

    Salve dopo l aggiornamento dell altro giorno, la partita parte a rilento e ogni tanto si blocca. Cosa devo fare?

  205. davide felice ha detto:

    ogni volta che avvio fortnite me lo starta con settaggi video differenti da quelli che ho applicato prima di uscire dal game.
    PS: i settaggi con cui mi fa rientrare dopo che avvio il game sono sempre quelli non cambiano, ma non sono quelli che applico io tutte le volte che entro in game.

  206. Federico ha detto:

    Buongiorno. Oggi stavo per entrare su fortnite e il computer si è spento. Quando lo ho riacceso fortnite era disinstallato. Sapete come risolverlo?

  207. gobli ha detto:

    ho sbagliato a mettere email cioe ho messo hotmal invece che hotmail e adesso non posso verificare l email perche naturalmente non eiste nessun account con hotmal come devo fare vi prego aiutatemi

  208. Daniel ha detto:

    Quando rimetterete colpo secco?

  209. CHRISLYBRA LORD ha detto:

    metterete in futuro il dorso decorativo di subcomandante in battaglia reale?

  210. Nanni Russo ha detto:

    Perché non mi conta le vittorie reali

  211. Nazzy ha detto:

    Quando verranno messi i calciatori nel negozio?

  212. Nicolo ha detto:

    Non mi fa giocare l’Arena perché ho il livello dell’account basso
    A che livello posso giocarla?

  213. Lorenzo ha detto:

    Che livello del profilo devi avere per giocare in arena

  214. Alfredo ha detto:

    Buongiorno , ho un controller ma pur essendo riconosciuto ed installato sul pc appena avvio Fortnite, il gioco non me lo riconosce… cioè è come se il controller fosse scollegato, come posso risolvere il problema? Considerate che con lo stesso controller riesco a giocare tranquillamente con altri giochi

  215. Vincenzo ha detto:

    Metterete tutti gli Avengers del film end game?
    Se si faro la collezione

  216. Berardino ha detto:

    Quando finisce una stagione e comincia quella successiva, le skin e gli ogetti svloccati vengono mantenuti, oppure si resetta tutto e si riparte da zero?

  217. Dylan ha detto:

    spariscono le skin alla fine di una season
    ???tipo alla fine della season 8 le skin spariranno.??

  218. Samuele ha detto:

    Se cancello il gioco, perdo tutti gli avanzamenti??

  219. nicolo ha detto:

    ho shoppato 100 euro per sbaglio come posso riavere indietro i miei soldi

  220. Ciro ha detto:

    Buonasera , volevo sapere se era possibile scambiare oggetti e skin , con un amico epic. Grazie

  221. Omar ha detto:

    Se dovesse importare gioco da pc

  222. Giovanni ha detto:

    Per azzerare completamente le statistiche e ripartire da zero cosa dovrei fare?

  223. federico ha detto:

    buonasera, ogni volta che avvio il gioco mi resetta le impostazioni audio e video, com’è risolvibile questo problema?

  224. Vanessa ha detto:

    Buonasera,ho l’Xbox one s su fortinite sono arrivata a 100 ma non va più avanti da due settimane quindi vorrei sapere come risolvere il problema..

  225. Luca ha detto:

    Se si disinstalla fortnite e poi si installa di nuovo le skin le hai ancora??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.