Fortnite: come ottenere V-Bucks gratis

Ancora una volta torniamo a parlare di Epic Games e di Fortnite, gioco sulla bocca di tutti per ovvie ragioni. Questa volta però andiamo a toccare un argomento che siamo certi sia di vostro interessare: l’accumulo di monete gratis, chiamate anche V-Bucks.

Se vi siete avvicinati al titolo in quanto free to play per giocare la sua modalità Battle Royale, allora avrete sicuramente notato che all’interno dello store è possibile acquistare nuove skin, paracaduti e armi corpo a corpo. Per non parlare delle più recenti pignatte a forma di Lama, dei veri e propri loot box.

Ma come si accumulano le monete (V-Bucks) richieste per l’acquisto?

  1. Gratuitamente;
  2. Mettendo mano al portafoglio.

Ecco, in questo articolo vi spiegheremo tutti i metodi presenti in Fortnite per ottenere V-Bucks gratis.

V-Bucks gratis su Fortnite: come accumularli

Prima di iniziare ad elencare i vari metodi è bene precisare che con la sola edizione base del gioco, quella gratuita per intenderci, non è possibile accumulare importanti somme di V-Bucks. Per farlo è necessario possedere l’edizione completa di Fortnite. Attualmente, con la versione gratuita è possibile raccogliere 200 monete giocando al Battle Royale, ma parliamo di  200 V-Bucks in una sola stagione (stagione 3).

Un altro discorso invece andrebbe affrontato qualora si decidesse di acquistare il Pass Battaglia per la Battle Royale. In questo caso, semplicemente giocando, arrivando al livello 100 è possibile guadagnare 1300 V-Bucks in una sola stagione (stagione 3), che andrebbero a sommarsi ai 200 del pass gratuito.

Missioni giornaliere

Il primo metodo di raccolta che andiamo a vedere è quello delle missioni giornaliere, capaci di regalare fino a 150 V-Bucks in una sola giornata. Questo è a conti fatti uno dei metodi più semplici e veloci per raccogliere monete. Facendo un rapido calcolo, ogni mese è possibile guadagnare ben 4.500 V-Bucks gratis, solo con le daily quest. Non male.

Le missioni giornaliere alle quali ci stiamo riferendo non vanno però confuse con quelle dedicate alla modalità Battle Royale, in quanto queste ultime ricompensano il giocatore unicamente con somme di esperienza.

Sfide

Passiamo ora alla seconda fonte di reddito: le sfide. A differenza delle missioni giornaliere, non tutte le sfide ricompensano il giocatore con delle monete. In ogni caso, anche queste hanno un importo di 50 V-Bucks e sono da considerarsi un buon metodo per raccogliere velocemente monetine.

Modalità storia

Per incentivare i videogiocatori a scoprire l’avventura che si cela dietro Fortnite, Epic Games ha deciso di premiare il completamento di determinate missioni, che possono essere definite “main quest”, con un importo pari a 100 monete.

Difesa scudo anti-tempesta

Le main quest non sono però l’unico modo per guadagnare V-Bucks gratis all’interno della modalità storia, ci sono anche le “Difese dello scudo”. Missioni con un reward di 100 V-Bucks. Come intuibile dal nome, queste missioni hanno come unico scopo la difesa dello scudo anti-tempesta, un generatore che verrà a più riprese preso di mira dai famelici zombie.

Libro collezionabili

Per completare questa breve lista abbiamo i collezionabili, evergreen di ogni gioco. Tra quelli elencati in questo articolo, questo è in assoluto il metodo più lento e potenzialmente remunerativo del gioco. Come in ogni altro titolo andranno collezionati degli oggetti per riempire liste o categorie. Più le liste verranno completate, più il libro dei collezionabili verrà riempito, maggiori saranno i guadagni.

Semplice, più il libro si riempie più V-Bucks si guadagna! Non è proprio così.

Vi diciamo questo perché i ragazzi di Epic hanno fatto si che non tutti i traguardi ricompensino i giocatori con le monete. Riempire il libro può portare anche all’unlock di determinate carte o oggetti. Solo i “traguardi chiave” ricompensano i giocatori con delle monete. Per compensare questo fatto però, Epic ha aumentato l’ammontare di V-Bucks che si possono ottenere: passando dai soliti 50-100 a 500 V-Bucks.

In conclusione

Come potete ben vedere, raccogliere gratis V-Bucks è un’operazione che richiede tempo e costanza. Consapevoli del fatto che non tutti i videogiocatori amano il grinding, vi consigliamo caldamente di giocare questo titolo insieme ad amici. Giochi come Fortnite danno il loro meglio se giocati in compagnia, e risultano più “digeribili” in determinate meccaniche.

Per tutte le persone che invece non hanno intenzione di dedicare tutto questo tempo al titolo, per completezza, di seguito lasciamo uno spaccato con quantità di V-Bucks e relativi prezzi.

Scopri tutte le altre notizie legate al mondo di Fortnite!

 

Articolo aggiornato al 13/03/18

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Avatar Stefffffffff ha detto:

    Bellllllo

  2. Avatar Mariela Galati ha detto:

    Wow
    Molto interessante

  3. Avatar Michele ha detto:

    Grazie questo articolo mi ha consentito di sapere che con le sfide giornaliere ho il consenso di ricevere Bucks oltre ai premi che mi dice

  4. ma funziona questo coso se funziona si sbanca

  5. Avatar Edoardo ha detto:

    Voglio 10.000v-back

  6. Avatar Fabrizio Catena ha detto:

    CIAO MIO CUGGINO ABBITA A PINNACOLI PENDENTI

  7. Avatar Alex95gaspari ha detto:

    Quindi i v-bucks che si raccolgono nella modalità storia valgono anche per comprare skin, deltaplani, ecc nella modalità battaglia reale?

      • Avatar Alex95gaspari ha detto:

        Wow, grazie

      • Avatar Alex95gaspari ha detto:

        Un ultima domanda..
        I v-bucks si possono ottenere anche dai lama?

        • Avatar Redazione ha detto:

          I lama più che altro consumano V-Bucks. Comunque no, contengono soltanto progetti, armi e trappole per la modalità Salva il mondo.

          • Avatar Alex95gaspari ha detto:

            Ah, grazie. Chiedo perchè devo decidere se comprare la versione standard o deluxe

          • Avatar Redazione ha detto:

            Se dovessi avere altre domande noi siamo qua 🙂

          • Avatar Alex95gaspari ha detto:

            Cosa mi consigliate (tralasciando il prezzo)?
            Il pacchetto standard o quello deluxe?

          • Avatar Redazione ha detto:

            Tieni presente che nel corso del 2018 la modalità “Salva il mondo” diventerà gratuita, anche se non si sa ancora quando. Detto questo, dipende molto da cosa tu voglia giocare.
            Se desideri avere subito accesso alla modalità “Salva il mondo” allora ti consigliamo il pacchetto fondatore deluxe, piuttosto che quello standard, per una semplice questione di contenuti. Il deluxe tra pacchetti (33), icone (10), incrementi esperienza (10) e l’arma esclusiva, ti permette di iniziare la modalità PVE con una certa quantità di oggetti. La versione standard ti dà più che altro accesso alla modalità PVE, dato che ha qualcosa come 7 pacchetti e 4 icone.
            Se invece non ti interessa giocare immediatamente alla modalità in singolo, allora ti consigliamo di aspettare che questa diventi gratuita, e al massimo spendere qualche soldo per ottenere V-Bucks da spendere per skin, oggetti e armi corpo a corpo per la Battle Royale.

      • Avatar Salvatore ha detto:

        Ieri i coprato i v bucks ma non me li hanno ancora messo nel gioco come mai

  8. Avatar DavideRoyale ha detto:

    Siete i più pro

  9. Avatar DavideRoyale ha detto:

    Siete i migliori generatori

  10. Avatar Lupetto ha detto:

    Ma quindi non si possono quadagnare in modalità battle royale

    • Avatar Redazione ha detto:

      Allora, giocando la modalità Battle Royale senza acquistare il Pass Battaglia si può accumulare fino a 200 V-Bucks. Parliamo della stagione 3, con la prossima stagione è possibile che le cose cambino. Comprando invece il Pass Battaglia è possibile ottenere fino a 1300 V-Bucks, raggiungendo il livello 100, ma in questo caso bisogna mettere mano al portafogli.

  11. Avatar Matteo ha detto:

    Ma se hai salva il mondo puoi passarlo gratis ad un tuo amico?

    • Avatar Redazione ha detto:

      Normalmente non si può fare. Acquistando però l’edizione “pacchetto fondatore super deluxe” hai la possibilità di regalare ad un tuo amico la versione Standard del gioco, con all’interno Salva il mondo.

  12. Avatar Alessandro Ambrosino ha detto:

    Ragazzi una domanda, vorrei regalare una skin ad un mio amico ma non ho il gioco e non voglio acquistarlo. Come si fa a comprare ste benedette monete e inviare la skin al mio amico?
    Grazie!

    • Avatar Redazione ha detto:

      Purtroppo al momento non è possibile regalare skin agli amici. L’unico modo che hai è quello di dare fisicamente i soldi al tuo amico, in modo che sia lui stesso ad effettuare l’acquisto. Anche perché senza un account Epic Games ed il gioco non è possibile comprare valuta in-game.

  13. Avatar Marco ha detto:

    Non ho capito le sfide giornaliere sono quelle del giocatore singolo?

  14. Avatar Gabrimatti68 ha detto:

    Pc

  15. Avatar Matteo Russi ha detto:

    Ciao ragazzi scusate è la prima volta che scrivo per un gioco, ma ho sentito dire che se si possiede il pass battaglia acquistato con i v-buck e si arriva al livello 100 il prossimo season pass sarà gratuito, è vero o no? Ogni season pass va acquistato? Grazie in anticipo

    • Avatar Redazione ha detto:

      In tutta onestà è la prima volta che sentiamo una cosa del genere, e francamente crediamo sia poco plausibile come cosa. Da quel che sappiamo ogni season pass va comprato. Grazie a te comunque per averci posto la domanda 🙂

  16. Avatar Matteo ha detto:

    Siamo alla stagione 4 ma posso chiedere le missioni giornaliere se sono in salva il mondo pk nn ci sono nelle miss giornaliere

  17. Avatar Barbara ha detto:

    Voglio v-buks gratis

  18. Avatar Matteo ha detto:

    Ma come si fa a giocare salva il mondo su fortnite Nintendo Switch

  19. Avatar Armando ha detto:

    Non so se è vero tutto ciò però vedremo

  20. Avatar Salvo ha detto:

    Allora in questo momento la versione standard del gioco è prezzata 20€ ed io sono intenzionato ad acquistarla. Mi chiedevo se io comprassi il gioco ora poi quando uscirà gratuitamente potrò ugualmente guadagnare v-bucks?

  21. Avatar Pepo107 ha detto:

    Meraviglioso

  22. Avatar Mauro ha detto:

    Bello

  23. Avatar Gioele ha detto:

    Vorrei avere 10.000 v-bucks

  24. Avatar fedegareri08 ha detto:

    Ciaooo a tutttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  25. Avatar STM Scorpion149 ha detto:

    Ciao

  26. Avatar ANDREA ha detto:

    FORTAIT E MOLTO BELLO MA COSTA TROPPO I VIBAC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.