Come sbloccare un amico su Fortnite

Giocando si sa, a volte per sbaglio, altre per divertimento, capita di bloccare un amico. Nella maggior parte dei casi sbloccarlo è semplice, ma se questa banale operazione non viene resa intuibile dagli sviluppatori il tutto diventa frustante. In questo caso, sbloccare qualcuno diventa una notevole, anche se piccola, spina nel fianco. Ecco, su Fortnite questa operazione non è di facile intuizione. Per questo motivo, in seguito a diverse richieste dell’utenza, in questa breve guida vi andremo a spiegare per filo e per segno come sbloccare un amico su Fortnite.

Sbloccare un amico su Fortnite

Il primo passaggio che dovrete fare per sbloccare un amico su Fortnite è quello di renderlo visibile. Si perché una volta bloccata, la persona in questione non sarà più visibile. Per farlo non dovrete fare altro che aprire il launcher Epic Games, nel caso giochiate su PC, oppure aprire l’applicazione di Fortnite, se giocate su PlayStation 4 o Xbox One. Una volta fatto, sia su console che su PC troverete un’icona con tre omini, chiamata “Amici di Epic“. Bene, apritela. Su console per raggiungere questa icona bisognerà prima premere il tasto Start.

Una volta aperta comparirà un menù in sovrimpressione. All’interno di quest’ultimo sarà presente sulla destra una rotellina, a simboleggiare le impostazioni. Per rendere di nuovo visibile il vostro amico dovrete entrarvi e deselezionare la voce “Nascondi giocatori bloccati“. Una volta cambiate, le impostazioni si salvano in automatico.

Fatto questo, tornando indietro, dovrebbe comparire nello stesso menù in sovrimpressione la voce “Giocatori bloccati (1)“. Aperta questa voce, troverete il nome della persona che avete bloccato. Cliccate su di esso e confermate lo sblocco.

Di seguito, lasciamo due screen per rendere la procedura il più chiara possibile.

Per chi se lo stesse chiedendo, nell’immagine di destra sono presenti due nomi e due icone per il semplice fatto che la persona che ci ha aiutato ad effettuare la prova e catturare gli screen, possiede un profilo su PS4 e uno su PC, collegati entrambi allo stesso account Epic Games. I nomi che abbiamo dato, “Utente PC” e “Utente PS4” sono soltanto nomi di fantasia usati per coprire l’identità della stessa persona. Nel vostro caso, salvo la persona che avete bloccate non giochi sia su PC che su console, dovreste avere un solo nome e una sola icona.

Questi sono in breve i passaggi utili per sbloccare un amico su Fortnite. Se doveste riscontrare dei problemi, vi invitiamo a farcelo sapere nei commenti.

Scopri gli altri articoli e guide su Fortnite.

 

 

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Avatar Afam6 ha detto:

    al contrario di come dici, probabilmente per un problema mio, dopo aver tolto la spunta alla voce “nascondi giocatori bloccati” non riesco a vedere quel sottoelenco con tutti i giocatori bloccati da dove io potrei sbloccarli

    • Avatar Redazione ha detto:

      Delle volte il sistema necessita di un riavvio perché prenda il comando. Noi stessi per verificare tutti i passaggi abbiamo dovuto effettuare un riavvio. In ogni caso, se anche in questo modo non ti dovesse apparire il nome della persona bloccata, la cosa migliore che puoi fare è contattare l’assistenza.

  2. Avatar Andrea ha detto:

    Un mio amico è stato bloccato dopo essere stato segnalato come hacker. È stato un errore. Come posso (farlo) sbloccare?

  3. Avatar irinel ha detto:

    io gioco da xbox ma nel menù gioco non ho l’opzione amici di epic sapete perchè? mentre su un altro profilo usando con la stessa console si

  4. Avatar Gd3 ha detto:

    Scusami non trovo la voce… dove dovrebbe essere???

  5. Avatar Lorenzo ha detto:

    Ho bloccato e tolto un amico , come posso riaggungerlo ?

  6. Avatar Clidf ha detto:

    Gioco da switch, come faccio?

  7. Avatar Beatrice ha detto:

    Ma per chi ha la Nintendo Switch?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.