Fortnite: dove trovare i distributori automatici e come funzionano [Battle Royale]

Tra le tante introduzioni su Fortnite i distributori automatici sono sicuramente uno degli elementi di maggior interesse. In questo breve articolo andremo dunque a scoprire dove trovarli, come funzionano e risponderemo a tutte le vostre domande in merito.

Introdotti nel gioco con la patch 3.4, i distributori automatici sono presenti per il momento nella sola modalità “Battaglia Reale”, e offrono ai giocatori tre oggetti in vendita, dalla rarità e costo variabile.

Posizione dei distributori automatici su Fortnite

Andiamo subito al dunque, quella che vedete qui sotto è l’esatta posizione dei distributori automatici su Fortnite.

Riconoscibili dal loro caratteristico suono, udibile sia in lontananza che attraverso le pareti, i distributori automatici su Fortnite costituiscono un enorme possibilità per coloro che sono stati sfortunati con il loot, in possesso però di un enorme quantità di materiali da costruzione. Si perché la moneta di scambio sono proprio i materiali per costruire scale, pareti e rifugi.

La mappa mostrata in questo articolo non è altro che uno screen preso dal sito fortnitechests.info, all’interno del quale è possibile consultare una fantastica mappa interattiva. Interattiva perché cliccando sul singolo distributore automatico è possibile vedere la sua esatta posizione, grazie alla foto che compare sul lato destro dello schermo.

Cosa ancora più importante non dovrete più impazzire nel cercare ogni volta una mappa aggiornata. Quella presente su fortnitechest.info viene in continuazione aggiornata seguendo gli updates di Epic Games.

Come funzionano i distributori automatici

Come già anticipato, ogni distributore avrà con sé tre armi, dal valore e dalla rarità variabile. Purtroppo e per fortuna, è tutta una questione di casualità. Sebbene la posizione sia sempre la stessa, salvo cambiamenti da parte di Epic Games, il loro contenuto ed il suo grado di rarità è variabile.

Vediamo insieme quali sono le possibilità offerte:

  • Oggetti Comuni (bianco): costo 100 materiali.
  • Oggetti Non Comuni (verde): costo 200 materiali.
  • Oggetti Rari (blu): costo 300 materiali.
  • Oggetti Epici (viola): costo 400 materiali.
  • Oggetti Leggendari (oro): costo 500 materiali.

Per ottenere l’arma desiderata non dovrete fare altro che pagare l’ammontare di legna, pietra o metallo. Ogni “punto vendita” conterrà un oggetto pagabile con il legno, uno con la pietra ed uno con il metallo.

Facile e indolore, si fa per dire.

Distributori automatici: domande e trucchi

Ora che la loro posizione ed il loro funzionamento sono stati affrontati è arrivato il turno delle Faq, le domande più frequenti fatte dagli utenti.

Quindi non indugiamo oltre.

D: Esiste un limite al numero di cose che è possibile comprare?

No. Materiali permettendo potreste andare avanti all’infinito.

D: Il distributore è lento, si può velocizzare?

Certo. Con un colpo di piccone è possibile dare un aiutino alla macchinetta.

D: In un solo distributore automatico è possibile trovare armi di differente rarità?

No. Ogni distributore ha armi e gadget di un solo colore.

D: Esistono distributori con più tre armi? 

No. Ogni macchinetta possiede solamente tre oggetti, intervallati tra loro da pochi secondi.

D: Dove sono le migliori vending machines?

Nonostante la posizione sia fissa, come vi abbiamo già detto il loro grado così come il loro contenuto è randomico, di conseguenza non esiste una risposta precisa a questa domanda.

Consigli finali

Arrivati a questo punto, dove ormai ci siamo detti tutto, è arrivato il momento di tirare fuori dal cilindro qualche consiglio.

Vi abbiamo detto che le vending machines posso svoltare la vostra partita ma attenzione, perché i distributori automatici possono anche segnare la vostra disfatta. I giocatori meglio muniti, che non avranno bisogno di utilizzare le vending machines, non si faranno molti scrupoli nell’utilizzare i distributori come esca. Fidatevi di quello che vi diciamo, a noi è capitato di cadere in trappola in una o due occasioni. Quando vi avvicinate prestate dunque molta attenzione.

Ah, e non dimenticatevi della safe zone! Rimanere imbambolati davanti ad una macchinetta in cerca dei materiali da poter scambiare è davvero semplice. Nessuno vuole ritrovarsi con l’arma desiderata e un piede fuori dalla safe, a dover correre per aver salva la vita.

Scopri le posizioni di tutti i forzieri su Fortnite e le altre notizie e guide legate al mondo creato da Epic Games!

 

Articolo aggiornato in data 29/05/2018.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.