PS Plus: rivelati i giochi gratis Playstation di maggio

Come consuetudine torna l’appuntamento mensile con i giochi gratis Playstation. Questo mese grazie al PlayStation Plus o PS Plus, come dir si voglia, ad attenderci troviamo due titoli per PS4 di indubbio spessore, accompagnati da giochi per Vita e PS3 .

Prima di iniziare ricordiamo per coloro che non lo sapessero che per scaricare i giochi gratis è necessario avere attivo un abbonamento Plus.

Giochi gratis Playstation di maggio

Questa è la lista dei 6 giochi gratis del mese di maggio per console fisse e mobili di Sony:

  • Beyond: Due Anime (PS4)
  • Rayman Legends (PS4)
  • Risen 3: Titan Lords (PS3)
  • Eat Them! (PS3)
  • King Oddball (PlayStation Vita)
  • Furmins (PlayStation Vita)

Di sotto andremo a vedere i due principali titoli, gli imperdibili, del mese di maggio.

Quantic Dream e David Cage

Mancano ormai poche settimane al lancio del tanto atteso Detroit: Become Human e Sony per ravvivare l’interesse del pubblico per questo particolare genere videoludico, ha inserito nei giochi gratis PlayStation di maggio il porting per PS4 di Beyond: Due Anime.

Per chi non conoscesse il gioco, è bene sapere che i titoli sviluppati dal team di David Cage sono alquanto particolari. Caratterizzati da un taglio fortemente cinematografico – tanto che i giochi vengono spesso definiti dei film interattivi – i giochi sviluppati da Quantic Dream sono fortemente incentrati sulla narrazione a poco sul gameplay.

Volendo invece dare un accenno di trama, possiamo dire che la protagonista di questa storia, chiamata Jodie Holmes e interpretata dalla talentuosa Ellen Page, è una ragazza delle abilità particolari. La giovane è infatti legata ad una misteriosa entità sovrannaturale, e questo le porta inevitabilmente ad avere su di sé attenzioni indesiderate da parte delle forze speciali del Governo. Nel gioco segnaliamo inoltre la presenza di un altro attore di calibro come William Dafoe.

Divertimento bidimensionale

Divertente, colorato, bidimensionale e frenetico, questo è Rayman Legends. Sviluppato da Ubisoft Montpellier, il titolo è stato definito da molti appassionati come il ritorno in grande stile di Rayman.

Come sempre il puzzle solving, le corse a perdifiato per salvarsi la pelle, un po’ di azione e tanto ma tanto platform caratterizzano gli scenari bidimensionali costruiti ad hoc dal team francese. Lo stile è ovviamente quello fantasy, tipico della serie.

Lungo il corso di questa avventura, ad accompagnare Rayman troveremo ovviamente gli amici di sempre, Globox incluso, con una piacevole nuova aggiunta: Barbara la vichinga. Dotata di una enorme ascia da battaglia, questa new entry, grazie al suo magico elmetto munito di piccole ali sarà in grado di planare quando necessario, donando un po’ di varietà al titolo.

Non sono più disponibili con il Plus…

Per concludere questo articolo, come sempre, ricordiamo che con il rinnovo dell’offerta PS Plus non saranno più disponibili i giochi del mese di aprile, e che per il rinnovo o la sottoscrizione dell’abbonamento bisogna fare riferimento allo store PlayStation.

Di seguito i giochi gratis PlayStation che non sono più disponibili:

  • Mad Max (PS4)
  • Trackmania Turbo (PS4)
  • In Space We Brawl (PS4 e PS3)
  • Toy Home (PS3)
  • Q*Bert Rebooted (PS4, PS3 e PS Vita)
  • 99Vidas (PS4, PS3 e PS Vita)

Fonte: PlayStation Blog Italia

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.