Games with Gold: svelati i giochi gratis Xbox di maggio

Anche questo mese i giochi gratis Xbox certo non mancano con il programma Games with Gold. Maggio continua un trend positivo per l’abbonamento Microsoft, messo un po’ in ombra negli ultimi mesi dal Game Pass, il quale sta riscontrando un grande successo.

Prima di vedere insieme quali sono i titoli del mese di maggio, ricordiamo che per scaricare i giochi è necessario possedere un abbonamento Gold attivo.

Giochi gratis Xbox di maggio

Questa è la lista dei 5 giochi gratis del mese di maggio per console Microsoft:

  • The Witness
  • Super Mega Baseball 2 (Maggio 1 – 31)
  • Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (Maggio 16 – Giugno 15)
  • Sega Vintage Collection: streets of rage (Maggio 1 – 15)
  • Vanquish (Maggio 16 – 31)

Di seguito trovate una breve preview degli imperdibili di questo mese, MGS V e Vanquish.

L’ultimo Metal Gear di Hideo Kojima

Seguito diretto di Metal Gear Solid V: Ground Zero, definito da molti una sorta di demo più che un intro al quinto capitolo, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è l’ultimo gioco sviluppato da Hideo Kojima presso gli studi di Konami. Per quest’ultimo capitolo, Kojima, eclettico producer, game designer e director, ha voluto fare le cose in grande, sviluppando insieme ai suoi ragazzi di Kojima Productions un motore grafico nuovo di zecca.

Riguardo la trama di gioco non vogliamo sbottonarci, MGS V è un’opera obbligatoria da giocare per fan e non. Se non l’avete ancora giocato sappiate che la storia è affascinante, unica e complessa. Riguardo il gioco, invece, vi possiamo dire che il titolo unisce le classiche meccaniche stealth della serie all’housing, attraverso la gestione del vostro centro di comando. Nel caso in cui agire nell’ombra non facesse al caso vostro state tranquilli, il gioco è fruibile tranquillamente fucile sotto braccio, grazie anche alla virata più action di quest’ultimo capitolo.

Shinji Mikami e Platinum Games

Il secondo gioco che andiamo a vedere insieme è un titolo passato inizialmente, e ingiustamente, sotto i riflettori. La sua esplosione e consacrazione come uno dei titoli che oggi “fanno scuola” è avvenuta soltanto in un secondo momento, parliamo di Vanquish.

Sviluppato dai talentuosi ragazzi di Platinum Games, famosi per la costruzione di gameplay solido e divertenti, Vanquish è stato prodotto sotto la direzione di Shinji Mikami, il papà della serie Resident Evil.

Se storia e ambientazioni non sono certo il fiore all’occhiello di questo titolo, la stessa cosa non può essere detta del gameplay. Veloce, frenetico e divertente, il gameplay in terza di Vanquish vi terrà incollati allo schermo fino ai titoli di coda. Fidatevi di noi.

Non sono più disponibili con il Gold

Concludiamo questo articolo dicendovi che con l’arrivo dei giochi gratis Xbox di maggio, quelli resi disponibili nel mese di aprile non sono più scaricabili, con l’unica eccezione di Assassin’s Creed, che rimarrà in lista fino al 15 di maggio. Se non l’avete ancora scaricato affrettatevi!

Di sotto vi lasciamo la lista completa:

  • Trials: Blood Dragon
  • The Witness
  • Assassin’s Creed Syndicate (Disponibile fino al 15 di maggio)
  • Cars 2
  • Dead Space 2

Fonte: canale Youtube Xbox.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.