Fortnite: come trasformarsi in Thanos e usare il Guanto
Nata da una semplice telefonata tra Epic Games e Marvel, e dal rispetto reciproco per i rispetti prodotti, la modalità a tempo limitato che unisce Fortnite e Infinity War concede la possibilità ad ogni giocatore di diventare almeno per qualche minuto il titano pazzo.
Ma come si fa a trasformarsi in Thanos?
Come trasformarsi in Thanos
All’inizio di ogni partita un meteorite cadrà sulla mappa di gioco, consegnando il Guanto dell’Infinito ai videogiocatori e segnando l’inizio effettivo della modalità. Per fare proprio questo artefatto non ci sono requisiti minimi o vincoli, chiunque può raccoglierlo.
Se un altro giocatore si impadronisce del Guanto non preoccupatevi, l’oggetto rimarrà di sua proprietà finché non passerà a miglior vita. Se non riuscite quindi ad impadronirvi immediatamente del Guanto e a trasformarvi in Thanos, vi basterà uccidere quello che gira per la mappa seminando morte e distruzione.
Facile a dirsi eh.
Per ucciderlo vi consigliamo di usare armi rare o leggendarie, e tanti esplosivi, dato che Thanos è abbastanza resistente. Una volta ucciso, il Guanto cadrà a terra e sarà di nuovo alla portata di tutti.
Ah, non dimenticatevi che se lasciato per troppo tempo a terra il Guanto dell’Infinito scomparirà e dovrete aspettare la caduta di un altro meteorite.
Come funziona il Guanto dell’Infinito
Ok, una volta capito come trasformarsi in Thanos è bene capire come utilizzarlo al meglio. Quali sono dunque le sue abilità ed i suoi limiti?
Per farla breve vi lasciamo una lista delle abilità e delle cose che può e non può fare.
Le abilità di Thanos:
- Thanos può saltare più in alto rispetto a tutti gli altri.
- Può volare verso il terreno, in seguito ad un salto, sferrando un pugno con effetti ad area (AoE).
- Può usare la Pietra del Potere per sparare un raggio con danni che si protraggono nel tempo.
- Thanos è in grado di sferrare un pugno che respinge i nemici ed abbatte le strutture.
- Possiede sia gli scudi che la salute al massimo.
- Non subisce alcun danno da caduta.
- Quando uccide un giocatore lo scudo si rigenera.
Cosa Thanos non può fare:
- Non può curarsi la vita.
- Non può costruire nulla.
- Non può usare armi o gadget.
Questi sono in sostanza i poteri di Thanos, le cose che può e non può fare ed i modi per trasformarsi in Thanos. Di seguito vi lasciamo un video gameplay per farvi capire meglio quali siano le potenzialità di Thanos.
Fonte: Patch Note V4.1