Account Epic Games già collegato: come risolvere il problema

Fortnite è senza ombra di dubbio un gioco divertentissimo, in singolo e in compagnia, ma come tutti i giochi non è esente da difetti e problemi. Con questa breve guida vogliamo quindi aiutare l’utenza a risolvere uno dei tanti problemi che affliggono il gioco, e alcuni videogiocatori. Il problema in questione è quello legato al messaggio dell’account Epic Games già collegato, che rende impossibile il collegamento con il proprio profilo.

Questa è la domanda tipo posta dagli utenti:

Perché quando provo a collegare l’account PSN o Xbox Live all’account Epic Games, mi dice che l’account è già collegato?

Account Epic Games già collegato: i passaggi per risolvere

Se anche a voi è capitato questo problema, allora vi diciamo che quasi sicuramente il nodo della questione è legato al fatto che il vostro account PSN o Xbox Live è già collegato ad un account Epic “senza nome”.

Questa eventualità può verificarsi nel momento in cui si gioca su PS4 o Xbox One senza prima aver collegato l’account Epic. In questo caso, per procedere il sistema ve ne procura uno provvisorio, senza nome, che andrà poi sostituito.

Trasformare l’account senza nome in un account Epic

Per sistemare la questione e promuovere l’account provvisorio a ufficiale, è necessario seguire la seguente procedura:

  • Recati sul sito ufficiale Epic Games.
  • Se hai già effettuato l’accesso al tuo account, esci.
  • Clicca sull’icona della silhouette presente in alto a destra, e seleziona Playstation o Xbox.
  • Accedi utilizzando le credenziali PSN o Xbox Live. Assicurati di non utilizzare le informazioni già esistenti dell’account Epic Games.
  • Una volta loggato, ti verrà chiesto di effettuare la registrazione. Anche qui, assicurati di non usare indirizzo mail e nome già inseriti nel sistema.

Questa è in breve la procedura da seguire per risolvere il problema dell’account Epic Games già collegato. Prima di concludere questa breve guida vi ricordiamo velocemente due cose.

La prima è relativa ad un eventuale messaggio di errore che può apparire durante l’ultimo passaggio. Se ciò dovesse succedere, e vi dovesse comparire la scritta “Il tuo account è già collegato“, allora con buona probabilità state tentando di inserire delle credenziali già utilizzate per un altro account.
La seconda cosa che vi vogliamo ricordare è che tutti i salvataggi di gioco sono legati all’account Epic Games, e non direttamente all’account PSN o Xbox Live. Quindi attenzione, perché nel promuovere l’account finirete per perdere i dati.

Fonte: sito ufficiale Fortnite.

 

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Edoardo ha detto:

    Io non riesco ad accedere su fortnite nella ps4 pur avendolo collegato all’account epic games di cui avevo collegato il profilo xbox perche lo volevo trasferire ma non mi va…aiutatemi

  2. Tommaso ha detto:

    Io ho un account epic e 2 profili psn. L’account epic e connesso al primo profilo.Se voglio connettermi al secondo profilo devo scollegarlo dal primo.Come si fa?

  3. Mattia ha detto:

    Io all inizio di fortnite per sbaglio nn ho creato nessun account epic games, adesso però nn riesco più a farlo. Mi potete aiutare perfavore?

    • Redazione ha detto:

      Tutto quello che ti serve sapere è scritto nell’articolo. Se parti da “Trasformare l’account senza nome in un account Epic” trovi tutta la procedura.

  4. Alessandro ha detto:

    Non riesco a fare la missione dei piattelli perché mi da sempre 4 su 5

  5. Roberto ha detto:

    Se voglio trasferire l’account epic su un altro profilo devo fare scollega dal computer. Ma facendo scollega da psn perdo tutti i dati oppure rimangono che non riesco a capire?

    • Redazione ha detto:

      In che senso vuoi trasferire l’account Epic Games su un altro profilo? I dati comunque sono legati all’account Epic e non a quello PSN.

  6. Jannes ha detto:

    Avevo creato l’account epic su ps4, adesso avendo venduto la ps4 ho solo xbox e pc, il pc l’ho collegato e nessun problema ma su xbox mi dice che non consente l’accesso a questa piattaforma

    • Redazione ha detto:

      Purtroppo tra Playstation e Xbox non c’è dialogo per quanto riguarda Fortnite. Sony consente la condivisione dei dati e degli oggetti solo con PC, Mac e dispositivi mobili. L’unica cosa che puoi fare è collegare il pad Xbox One al computer e giocare da lì, se vuoi mantenere gli stessi dati, altrimenti cominciare da capo con un nuovo profilo.

  7. Andrea ha detto:

    A me è successo questo:
    prima di giocare a fortnite su Playstation Non ho creato un account epic games.
    L’ho fatto in seguito ed ho collegato l’account psn al quello Epic Games.
    Ora mi si è scollegato e l’account Epic Games ha perso tutti i dati che invece sono rimasti salvati all’account psn.
    Sono tentato a eseguire la vostra procedura ma mi preoccupa il fatto che gli amici che avevo su epic sono rimasti su Playstation.
    Secondo voi se eseguo la vostra procedura perderò tutti i dati?

    • Redazione ha detto:

      I dati non sono legati all’account PlayStation ma a quello Epic. Se ricolleghi l’account Epic a quello PSN vedrai che ti tornano tutti i dati.

      • Edy ha detto:

        Ciao io quando ho iniziato a giocare a fortnite non ho creato l’account epic inseguito ho creato un account epic e ho collegato psn a epic games quando ho scollegato laccount mi ha fatto perdere tutto ho provato anche a ricollegarlo ma niente

        • Redazione ha detto:

          Ci dispiace dirti che è normale che tu sia ripartito da capo. Nel momento in cui non hai creato l’account Epic te ne ha affidato uno provvisorio, di prova diciamo, sul quale c’erano i tuoi dati. Nel momento in cui ne crei uno ufficiale è normale che questo sia vuoto. I dati non sono legati all’account PSN ma a quello Epic Games.

  8. Amin ha detto:

    Io ho due account epic uno registrato e l’altro no e ho solo un account,che si è collegato al email del primo account ,sull’xbox quell’email mi fa entrare sul mio profilo ,quello che voglio usare,ma non è registrato ,come faccio a registrarlo ?

  9. Amin ha detto:

    Praticamente ho due profili epic sullo stesso account uno collegato a epic e l’altro no

  10. Francesco ha detto:

    Io invece ho un problema diverso ma spero mi possiate aiutare.
    Per sbaglio sono uscito dal mio account fortnite mobile e ora non riesco a rientrarci perché non ricordo quale email ho usato per registrare l’account epic
    C’è un qualsiasi modo per rintracciare l’email tramite il nome del giocatore?

  11. Lele ha detto:

    io ho l’account epic collegato ma per accedere da computer mi dice che la password non è esatta nonostante sia tutto giusto qualcuno riesce ad aiutarmi

  12. alessandro ha detto:

    quando cerco di scollegare il mio account playstation network mi da sempre questo errore: errors.com.epicgames.account.external_auth.remove.forbid.last_login_way. mi potreste spiegare come risolvere? potrò collegare un altro account o no? grazie

    • Redazione ha detto:

      Prova ad entrare nel tuo account Epic e cambiare password. Altre persone che hanno riscontrato questo problema hanno risolto in questo modo.

  13. Gianpaolo Bargnesi ha detto:

    Buongiorno, ho creato un secondo account ed ora nel primo ho tutti gli amici e vorrei trsferirli anche nel nuovo accounto che ho creato. Potete per favore darmi delle istruzioni? Grazie

  14. Mirko ha detto:

    Buongiorno, ho un accountdi fortnite su ps4, vorrei creare un accoun epic ma mi dice che è già stato collegato.
    Se riuscissi a collegarlo poi perdo tutti i miei dati?
    Se un giorno cambio dispositivo come devo fare?

    • Redazione ha detto:

      Quando hai avviato per la prima volta Fortnite hai creato subito l’account Epic Games o hai iniziato a giocare senza crearlo?
      Se un giorno dovessi decidere di cambiare dispositivi basta che il tuo account Epic sia collegato con la piattaforma sulla quale decidi di giocare. In questo modo tutti i tuoi dati vengono trasportati da una parte all’altra. Giocando su PS4 puoi passare su PC e dispositivi mobili, non su Xbox One e Nintendo Switch.

  15. Mirko ha detto:

    Quando ho iniziato a giocare non mi pare di aver creato un account..
    Poiché ne avevo già un’altro sulla stessa play..
    Il mio timore è quello di perdere tutte le skin ecc..
    Perché ci ho speso su un po’ di soldi..

    • Mirko ha detto:

      Ho contattatopure l’assistenza di epic mi hanno detto di seguire i tuoi stessi passaggi..
      Ma una volta che metto l’account della play e inserisco i dati mi dice che ho già un account.

      • Redazione ha detto:

        Prova con il tuo pc ad andare su epicgames.com e verifica che vi sia effettivamente il collegamento tra i due account. Non vorrei che Epic ti abbia dato un account provvisorio non essendoti collegato all’inizio.

  16. Mirko ha detto:

    Ho già provato.. ho provato a mettere tutte le email in mio possesso ma nulla..
    Mi dice il tuo account : “TXx_ZiDrOx_xXT”
    (Mio secondo account)
    È già collegato…
    Io non sò come possa essere possibile..

  17. simone ha detto:

    Salve io ho un account epicgames ma ho sbagliato l email come faccio a modificarla (non ho confermato l email ed é sbagliata l email e di 3 parole quindi non posso creare un account su gmail) ho contattato 10 volte epicgames ma non mi risponde mai

    • Redazione ha detto:

      Purtroppo i tempi di attesa quando i scrive ad Epic sono lunghi. Purtroppo ad oggi non è possibile modificare la mail, Epic Games ha momentaneamente rimosso la funzione. Dovresti creare un altro account Epic.

  18. Vittorio ha detto:

    Quando rimettete il milite scheletro,milite ghoul e la falce mietitore

  19. Alessio ha detto:

    Quando metto le credenziali del mio profilo Xbox mi dice che non sono valide

  20. Giovanni ha detto:

    Mio figlio gioca su ps4 con il mio profilo psn però se metto tutte le credenziali del profilo psn su epicgame non mi fa accedere e anche facendo il recupero psw con la mail di psn non mi arriva nessuna risposta qualcuno sa spiegarmi come funziona la registrazione del gioco con ps4

  21. Alessio ha detto:

    La prima volta che ho fatto L accesso su fortnite (Ps4) non ho creato un account però in seguito ho comprato pass e skin “importanti” ora non mi fa collegare L account a quello della epic games ed ho paura che se anche riuscissi perderei tutte le skin

    • Redazione ha detto:

      In che senso non te lo fa collegare a quello della Epic? In ogni caso le tue skin sono presenti sull’account provvisorio, se ora hai creato un account ufficiale Epic Games le tue cose non sono presenti anche lì.

  22. Emily ha detto:

    Buongiorno dopo aver aggiornato l’ipad mio figlio non riesce più ad accedere a Fortnite perchè non ricorda le credenziali con cui si è registrato su Epic Games. Potete aiutarmi a capire come posso risalire alla mail con cui si è registrato?
    Utilizzo l’IPAD e ho i riferimenti dei pagamenti fatti a Fortnite, può servire a qualcosa?
    Vi ringrazio tutti.

    • Redazione ha detto:

      Buonasera, per poter fare qualcosa servirebbe almeno la mail. Quello che potete fare è inserire le mail che solitamente usate nel sistema di recupero password del sito di Epic Games per provare a recuperare la password. In alternativa vi conviene scrivere direttamente a loro. Noi purtroppo più di così non possiamo fare essendo un sito che si occupa di informazione videoludica.

  23. Ronaldo ha detto:

    Ciao ragazzi volevo chiedervi una informazione, io ho collegato la ps4 ad un account Epic che già avevo su iPhone ma come è possibile che le skin e gli oggetti comprati su ps4 non mi escono sull’account Epic ?

    • Redazione ha detto:

      Ciao, è davvero strano. Le uniche piattaforme con le quali Playstation supporta il cross-play sono proprio il mondo Mobile e quello PC, è la prima volta che sentiamo una cosa del genere. In teoria non dovrebbe capitare. Prova a dare una controllata agli account collegati sul sito della Epic.

  24. Emanuele ha detto:

    Buonasera, come faccio a far comparire epic games su Xbox one? Sono iscritto ma sulla console non mi esce nulla..

    • Redazione ha detto:

      Sulla tua console non deve uscire nulla. Se sei iscritto l’unica cosa che è importante fare quando giochi ad un titolo Epic Games come Fortnite è effettuare il login.

  25. Emanuele ha detto:

    Ciao

  26. Alex ha detto:

    Quindi se io faccio sta roba perdo tutti i dati?? Cavolo sono appena arrivato al livello 100 del pass… in tal caso si può recuperare???

  27. Mattia ha detto:

    Quando sto accendendo con un l’account PSN mi apre un’altra schermata dove mi fa la registrazione e se torno indietro mi ritrovo al punto di prima. Mi potete aiutare?

  28. Enrica Manfredi ha detto:

    Buongiorno dopo aver tentato di cambiare nome a fortnite mi sono accorto che il mio accaunt principale (unico che ho) ha perso tutti i dati.come faccio a recuperarli?

    • Redazione ha detto:

      Vai su epicgames.com e controlla che il tuo account Epic sia ancora collegato a quello console. Se i due sono scollegati si perdono i dati. In ogni caso per cambiare nome su Fornite ricordati che devi prima cambiare nome del tuo account Epic e poi anche quello della console.

  29. Martin ha detto:

    Ciao,
    Ho un problema e credo do sapere gia la risposta ma la speranza è l’ultima a morire.
    Giocavo a fortnite su xbox che successivamente ho venduto. Ora ho ps. Quando metto le credenziali di accesso del mio account epic tramite la ps appunto mi dice “l’account non consente l’accesso da questa piattaforma. Prova un diverso account epic o visita il sito ecc ecc”. Posso fare qualcosa o devo per forza crearw un nuovo account? Grazie!

    • Redazione ha detto:

      Guarda ci dispiace dirti che purtroppo tra PlayStation e Xbox non c’è dialogo per quanto riguarda lo scambio di dati su Fortnite. Se vuoi giocare su PS devi per forza di cose creare un nuovo account. Per quanto riguarda quello vecchio, non occorre che tu lo cancelli. Volendo puoi sempre giocare su PC con tutti i tuoi progressi e oggetti sbloccati.

  30. Marco ha detto:

    Ciao ho perso tutte le skin e i progressi di gioco di Fortnite. Io ho scollegato il mio account di psn dell’account epic di un mio amico, poi l’account psn l’ho collegato al mio account epic, entrando su fortnite da PS4 mi chiede di fare il login, lo faccio, entro ed ecco la sorpresa: avevo perso tutte le skin, e i progressi di gioco, più il pass battaglia, più salva il mondo. Sapete come faccio a riavere le mie skin ed i miei progressi di gioco più il pass battaglia? Magari sono finiti da un altra parte? Se si dove? Potete rispondermi a tutte le mie domande? Che da quest articolo non ci ho capito bene. Grazie mille per la vostra pazienza

    • Redazione ha detto:

      Se fino ad oggi hai giocato con il tuo account PSN e quello Epic del tuo amico allora tutti i dati sono sull’account Epic del tuo amico. I dati vengono salvati sull’account di Epic Games e non su quello della console, quindi è normale che scollegando i due profili hai perso tutto. Per riavere tutto quello che avevi prima dovresti ricollegarti all’account del tuo amico.

  31. Giorgio ha detto:

    Rega ho shoppato su fortnite
    Ma quando ho iniziato a giocare apposto di creare un account ho fatto no grazie mi dite se perderò tutti i miei dati se mi posto la’?

  32. Daniele ha detto:

    Buongiorno,
    possiedo una Ps4 con account master e mio figlio l’ha sempre utilizzato per giocare a Fortnite.
    Ho collegato questo account a epicgames … Mio figlio però mi ha chiesto di avere un’ account tutto suo come membro della famiglia e gliel’ho creato però quando andiamo a lanciare fortnite riparte dal primo livello e non ha il pass battaglia per la stagione 6 che ho acquistato ieri e tutti i progressi da lui fatti con il mio account. Vorrei capire se è possibile associare l’account epic anche a quello di mio figlio.Non mi interessa che sia su entrambi basta solo che sia sul suo.

    • Redazione ha detto:

      I dati sono presenti nell’account Epic Games, per questo suo figlio è ripartito da zero. Se va su epicgames.com potrà scollegare l’account Epic dal suo profilo e associarlo a quello di suo figlio. Così facendo tutti i dati verranno trasferiti sul suo. 🙂

      • Daniele ha detto:

        Come faccio a fare il logout da fortnite dal nuovo account di mio figlio dalla ps4(non associato a epic) e riloggarmi con quello del mio profilo?

        • Redazione ha detto:

          Se ha scollegato il suo profilo basta tornare sul sito e riallacciare gli account. Se invece non ha mai scollegato il suo profilo PSN dall’account Epic basta cambiare profilo sulla console stessa.

          • Daniele ha detto:

            Ho scollegato dal mio account PSN l’account master Zamodany.
            Sono entrato su epic con l’account di mio figlio e ho fatto collega a PSN e ho messo i dati dell’account Zamodany questo è il risultato ottenuto…


            Il presente account Epic è stato precedentemente collegato a un altro account PlayStation Network. È possibile ricollegarlo unicamente al vecchio account PlayStation e non a uno nuovo.Se desideri ricollegare il tuo account PlayStation Network, accedi utilizzando le credenziali del tuo account precedente per il seguente nome utente di PlayStation Network: (Zamodany).”

            Dove sto sbagliando?

          • Redazione ha detto:

            Il procedimento è giusto, non state sbagliando. Il problema è che prima questo messaggio non usciva. Anche un altro ragazzo sotto un altro commento ci ha posto la stessa domanda. Come abbiamo detto a lui al momento purtroppo non sappiamo come aiutarvi, in quanto questo scenario è nuovo persino per noi. Non appena ne sapremo qualcosa in più non mancheremo di aggiornarvi.

  33. Marco ha detto:

    Ciao, mio figlio ha sempre giocato su PS4 senza avere un account epic acquistando skin,pass ecc ecc ora volendo provare il crossplay su switch abbiamo creato un account epic associandolo sia alla swicth che alla ps4.
    Risultato abbiamo perso skin ed anche il pass6 acquistato l’altro giorno..TUTTO.
    Avete soluzioni al riguardo?
    Chi risolve Sony? Epic?
    Trovo assurda questa situazione vbuck acquistati con codici psn e non c’è un modo per riscattare gli acquisti!

    • Redazione ha detto:

      Buon pomeriggio, come le abbiamo risposto all’altro suo commento, purtroppo, l’unica cosa che possiamo fare per aiutarla è consigliarle di contattare sia Sony che Epic Games. Non abbiamo idea di chi sia la responsabilità, ciò che possiamo dirle è di non limitarsi a scrivere una mail ma di contattarli anche attraverso altri canali, come i social network ad esempio.

    • Davide ha detto:

      è una scelta di Epic per evitare di poter trasferire gli acquisti effettuati (che vengono registrati su Epic) da un account PSN ad un altro. Attualmente sto combattendo per risolvere il problema di scollegare l’account psn di mio figlio (minorenne, quindi non ha i requisiti per poter giocare a fortnite).

  34. Dani ha detto:

    Io ho due account psn ed uno di epic. Il profilo epic l’ho spostato sul secondo account per cambiare nome. E quindi per spostarlo ho dovuto scollegare L account dal primo e loggare nel secondo. Ora che voglio tornare sul primo account mi dice che l’Account epic è collegato ad un altro pur facendo la disconnessione dal secondo e logrando di nuovo sul primo. In pratica ho scollegato l’Account epic dal mio secondo profilo. Sono andato sul sito della epicgames soltanto che quando riprovo a mettere l’Account epic al primo profilo non me lo fa fare dicendo che è collegato ad altro. Potreste darmi una mano?

    • Redazione ha detto:

      Guarda in questi giorni altri utenti ci hanno chiesto aiuto per situazioni analoghe alla tua, purtroppo, sembra che ora sia possibile legare un solo account PSN a quello Epic Games. Non sappiamo ancora se questa sia una situazione temporanea o definitiva ma stiamo indagando.

  35. Fabiana ha detto:

    Buongiorno vorrei collegare l’account epic a PSN anche perdendo i dati. Come faccio?? Mi dice già collegato.

  36. Giulio ha detto:

    Io voglio collegare un account epic ad un altro utente sulla mia ps4 immetto la mail ma non ricordo la password allora chiedo una parrword otp con la mia mail ma non mi arriva

    • Redazione ha detto:

      Hai provato a guardare nello spam? Occhio però perché non è più possibile cambiare il profilo associato all’account Epic Games.

  37. Flavio ha detto:

    ciao mi potete aiutare? io avevo registrato la mia mail per ricevere l’invito per giocare su piattaforma android, poi ho ovviato per non aspettare comprando un galaxy note 9 dove è predisposto senza dover aspettare alcun invito….
    Ora che ho un altro dispositivo ho provato ad accedere con il mio account, dove ero arrivato a lv 15 con la galaxy skin sbloccata tramite note 9, e ora non mi fa accedere mi dice che sono ancora in lista di attesa anche se ci ho giocato fino a qualche giorno fa e ora sono costretto a ricominciare…. come posso fare? c’è anche un numero di telefono della epic per l’italia?

  38. Davy ha detto:

    … “allora con buona probabilità state tentando di inserire delle credenziali già utilizzate per un altro account”.
    Come faccio a sapere di quale account si tratta?? Ho seguito tutta la guida ma anche registrando un nuovo indirizzo mi esce “Il tuo account è già collegato“… io ho l’ID Account Epic Game (alfanumerico di 34 cifre) che vedo dall’interno di Fortnite, e il l’ID online che corrisponde a quello del PSN, ma mi manca la mail per accedere dato che se accedo con quella del PSN mi dice che è già stata collegata ad un altro account…ma quale??

    Qualcuno può aiutarmi?
    : (

    • Redazione ha detto:

      Solo tu puoi sapere se possiedi altri account Epic. Se il sistema ti dice che stai utilizzando le credenziali di un altro profilo Epic significa che in passato ne hai già creato uno. Quando hai scaricato Fortnite la prima volta hai creato un profilo come richiesto, hai semplicemente effettuato il login o non hai creato nulla e hai immediatamente iniziato a giocare?

  39. Michela ha detto:

    Account epicgames que es….il nombre del profilo?gracies

    • Redazione ha detto:

      Epic Games account is the profile you have to create if you want to play any Epic Games’s title, like Fortnite for example.

  40. Francesco ha detto:

    Io ho un’account epic, a cui ero collegato ad un’account psn, poi l’ho scollegato per collegarne uno nuovo, solamente che quando mi collego dice che sono collegato ancora a quello precedente.
    Non ho capito cosa intendete nell’ultimo punto

  41. Nicola ha detto:

    Io ho iniziato a giocare a fortnite molto tempo fa su ps4 senza accedere o creare nessun account epic.
    Ora volevo collegare il mio account psn con cui gioco ad un account epic che ho creato recentemente, il problema e che quando voglio collegarlo dice “collegamento gia’ esistente.
    Poi sono entrato sul sito della epic e sono entrato tramite psn (tramite l’icona di ps4) e volevo verificare il mio account solo che appare l’e-mail vecchia che non uso piu’ e non quella che uso ora.Sapete dirmi il perche’?
    Poi vorrei sapere se continuare a giocare con un account solo playstation non sia un rischio,cioe’
    Anche se continuo a giocare cosi senza account epic o account non verificato un giorno dovrei per forza verificare.

    • Redazione ha detto:

      Il perché appaia la tua vecchia mail non lo sappiamo. Se ti sei iscritto con quella mail inizialmente e solo dopo l’hai cambiata allora è normale che ci sia quella vecchia. Tieni comunque presente che la mail inserita non si può cambiare. Per quanto riguarda invece la storia degli account, se hai intenzione di creare un account Epic ti consigliamo di farlo il prima possibile. Tieni sempre presente che nel momento in cui collegherai il tuo account PlayStation all’account nuovo di Epic dovrai ripartire da capo con i progressi, le skin e tutto il resto.

  42. Massimiliano ha detto:

    Buona sera o un problema mio figlio a scollegato involontariamente l’account di epica games x giocare a fortnite ed ora quando metto La mia mail e password x collegare la ps4 mi dice che questo account e già collegato ma non mi fa recuperare il gioco dove o investita tanto grazie aiutatemi

  43. alessandro ha detto:

    ciao non riesco a collegare il mio account epic games all’account psn.
    in pratica io ho un account epic games con xp e tutto ma gioco da ps4 ma volevo cambiare account psn quindi ho tolto il mio account epic games dal mio account psn e lo volevo mettere su un altro account psn. ma non va.
    ora il mio problema e che l’account epic games con xp e tutto non si collega più al psn ne al nuovo ne al vecchio come faccio nel account epic games non sono collegato a psn .
    quando provo a collegare l’account epic games all’account psn mi dice il vecchio account e gia associato a un account epic games
    ma non riesco a collegarlo nemmeno al nuovo account psn
    AIUTO

    • Redazione ha detto:

      Entrando sul sito internet di Epic Games con le sue credenziali, nella sezione account associati quale profilo vi è connesso? Inizia con il fare questa prima verifica.

  44. Sergio Cala ha detto:

    Salve,
    Ho un problema grande.
    Mi avevo rubato l’accounr di epic e dopo vari tentativi sono riuscito a farmelo ridare peró non riesco a collegare il mio account psn perchè mi dice di inserire le crendenziale di quello che me l’ha rubato e che io ovviamente non ho.
    Vi allego l’errore:
    Il presente account Epic è stato precedentemente collegato a un altro account PlayStation Network. È possibile ricollegarlo unicamente al vecchio account PlayStation e non a uno nuovo.
    Se desideri ricollegare il tuo account PlayStation Network, accedi utilizzando le credenziali del tuo account precedente per il seguente nome utente di PlayStation Network: (Bu6aIaI).
    Chiaramente Bu6alal non è il mio profilo.
    Sapete cosa fare?
    Grazie in anticipo

  45. Antonio ha detto:

    Se cambio nome e mi passo le skin con epic games mi passo pure salva il mondo

      • Sergio Cala ha detto:

        L’ho fatto ,mi hanno ridato l’account ma riesco a giocare solo da pc ma non mi sembra molto d’aiuto dato che da pc non so giocarci

        • Redazione ha detto:

          Non ti fa ricollegare l’account al profilo della tua console perché da una settimana o due il sistema ti permette soltanto di collegare il profilo Epic ad un solo account console, quello originale. Nel tuo caso probabilmente il sistema ha riconosciuto il profilo del ladro come quello originale per questo non ti permette di rientrarne in possesso. Per questo motivo di diciamo di contattare l’assistenza.

          Per il momento comunque collega il pad della tua console al pc per migliorare la situazione.

  46. Maycol ha detto:

    come faccio a collegare il mio nuovo account playstation network al mio account epic games senza che mi da il seguente errore???Il presente account Epic è stato precedentemente collegato a un altro account esterno. È possibile ricollegarlo unicamente al vecchio account esterno e non a uno nuovo.

  47. Daniele ha detto:

    Ci sono novità per questo problema??

    Il presente account Epic è stato precedentemente collegato a un altro account PlayStation Network. È possibile ricollegarlo unicamente al vecchio account PlayStation e non a uno nuovo.Se desideri ricollegare il tuo account PlayStation Network, accedi utilizzando le credenziali del tuo account precedente per il seguente nome utente di PlayStation Network..

  48. Matteo ha detto:

    Potete aiutarmi? Ho un account principale psn che ho sempre utilizzato con il mio account epic, il mio account psn fu bannato per un mese quindi scollegai l’account epic e lo ricollegai su un profilo secondario sempre psn per potete giocare, ora il ban sul mio profilo principale è terminato e da ieri sto tentando di ricollegare l’account epic sul mio profilo principale, però pur avendolo scollegato dall’altro tramite il sito mi dice che è il mio account è già collegato e dal sito dice che è possibile ricollegarlo solo al vecchio account! Non ditemi che ho perso tutto… o che dovrò per forza usare sempre l’altro account ora

    • Redazione ha detto:

      Per il momento sei costretto ad usare il tuo secondo account. Da qualche settimana a questa parte, probabilmente a causa di un problema del sistema, è possibile collegare l’account Epic ad un solo profilo PSN, quello principale. Se il sistema ha identificato il tuo secondo profilo come principale allora per il momento non puoi tornare al tuo account originale. Per risolvere la questione ti consigliamo di scrivere ad Epic Games.

  49. Joao Pierre ha detto:

    provo a spiegare il problema:
    Io dovrei aggiungere Un mio amico su fortnite ma lui gioca da PC, ho visto come fare su YouTube e mi serve la voce “amici di epic” ma io non posso andare su amici di epic perché non mi compre l’ozione dopo aver premuto il tasto “OPTIONS” come faccio ad avere l’opzione amici di epic???

  50. Daniele ha detto:

    Quando metteranno apposto il problema nel collegare più account psn su epic? Si può sapere

  51. Francesco ha detto:

    Come posso recuperare un vecchio account ? Volevo solo cambiare nome del mio vecchio account e mi ritrovo con un account tutto nuovo senza le mie skin . Aiuto vi prego

    • Redazione ha detto:

      Per poterti aiutare dobbiamo sapere quali passaggi hai fatto. Per recuperare un account bastano email e password. Hai scollegato il tuo vecchio account per collegarne uno nuovo? Hai sempre giocato senza account Epic e nel momento in cui hai deciso di crearne uno hai perso tutto? Ci serve qualche info in più per poterti dare una riposta.

  52. Nicolò ha detto:

    Io voglio scollegare l’account ma dice che sono stati ricevuti troppi invii di seguito e che devo aspettare. Ma è un giorno che aspetto. Vi prego potete aiutarmi?

  53. Matteo ha detto:

    Ciao io ho un account epic games ma non mi spunta la scritta scollega ma mi dice che è collegato ad un altro account come faccio

  54. Daniele ha detto:

    Ciao , volevo chiedere se percaso hanno risolto il problema nel collegare più account psn ad un account Epic Games , perche e da settimane che mi dice che posso collegarlo solo all account di psn principale

  55. Samuele ha detto:

    salve a tutti,volevo chiedervi un informazione riguardo al gioco. Mio fratello ha giocato con il mio utente ps4 e si è portato avanti anche spendendo qualche soldino, posso trasferire i dati senza perdere niente nel suo utente ps4 ? Ci ho ragionato tanto come fare ma non riesco a darmi una risposta. Premetto che quando ho aperto il gioco sul suo utente mi chiede di registrami o di accedere ad Epic game.
    grazie per L’aiuto.

    • Redazione ha detto:

      Allora, prima avresti potuto trasferire tutti i dati senza alcun problema, ti sarebbe bastato scollegare l’account Epic dal tuo profilo e collegarlo a quello di tuo fratello. Con le ultime modifiche però non è più possibile cambiare account della console. Ad ogni profilo Epic corrisponde un solo account play, per esempio. Quindi purtroppo non si può.

  56. Uboss ha detto:

    Non mi fa collegare un secondo account psn sul mio account Epic Games , è un problema temporaneo o sarà per sempre così ?

  57. Cri ha detto:

    Ho creato un account sul sito della epic games ma mi continua a dire che non riesce a collegarsi all`accaunt. Che devo fare

  58. Marcello ha detto:

    Il mio problema e che ho un account Epic, vorrei collegarlo a un altro account PSN ma mi dice che posso collegarlo solo a quello vecchio e non a uno nuovo.

  59. Danilo D'antonio ha detto:

    Salve,io ho un account dove gioco sul pc,e vorrei passare questo mio account sull’xbox,ma penso di aver fatto un casino da quando mi sono registrato la prima volta,come faccio ad accedere con il profilo di epic games,sull’xbox ?

    • Redazione ha detto:

      Devi andare sul sito di Epic Games con il tuo account e all’interno della sezione “account collegati” devi per l’appunto collegare il profilo della tua Xbox all’account. Una volta fatto ti basta accendere la console e giocare.

  60. Daniele ha detto:

    Ciao , volevo chiedere se hanno risolto il problema di collegare più account psn ?

  61. Alessandro ha detto:

    Scusate avrei un problema, io ho iniziato a giocare a Fortnite su PS4. Dal momento del primo accesso,mi ha chiesto di creare un account ma io per qualche motivo non l’ho creato. Ora mi ritrovo con un account Psn o collegato con un account Epic “senza nome” oppure con nulla. Se provo a fare i vostri passaggi rischio di perde tutto? Se si a che scopo mettete passaggi dove rischi di perdere tutti i dati come per esempio per me che ci ho speso sopra molti soldi? Come faccio a collegare l’account epic se giá esiste al mio psn senza rischiare di perdere tutti i dati?

    • Redazione ha detto:

      Se non hai mai creato un account Epic Games allora il tuo profilo è collegato ad un account provvisorio. Nel momento in cui decidi di crearne uno “regolare” perdi tutti i dati salvati.
      In ogni caso noi creiamo queste guide a puro scopo informativo, avvertendovi degli eventuali rischi e dei benefici di una determinata azione, come in questo caso:
      “… Tutti i salvataggi di gioco sono legati all’account Epic Games e non direttamente all’account PSN o Xbox Live. Quindi attenzione, perché nel promuovere l’account finirete per perdere i dati.
      Lo scopo di passare da un account provvisorio ad uno normale è quello di poter compiere azioni che altrimenti non si potrebbero fare, a causa appunto di un account provvisorio.
      Riguardo la tua situazione, l’unica cosa che puoi fare è contattare l’assistenza per vedere se loro possono esserti d’aiuto, anche perché non esistono altri modi per collegare il proprio profilo console ad un account Epic senza dover ricominciare da capo.

  62. Gianluca ha detto:

    In pratica volevo cambiare nome e quindi ho scollegato il vecchio profilo e collegato quello attuale ed ora volevo ricollegare quello vecchio solo che mi viene scritto che è già collegato ad un altro account PlayStation Network…
    E ora non riesco a recuperare più l’account..

  63. Francesco ha detto:

    Buongiorno ho un account su ps4 e allo stesso indirizzo email c’è abbinamento un account di switch ma come faccio a cambiarlo perché su quello ps4 ho diversi dati e skin sull altro non c’è niente ma l email lo registrata su quello come faccio ad associarlo a quell email li . Grazie

    • Redazione ha detto:

      Il fatto che due profili console condividano la stessa mail non li rende in grado di comunicare. Dovresti collegare ai due un unico account Epic Games, solo così i due profili si possono scambiare i dati. La domanda è: hai un account Epic collegato?

  64. Giulio Paolucci ha detto:

    Ciao ho un problema… Io giocavo da pc ed ho un account epic games.. in seguito ho preso una play e volevo collegare il mio account epic sulla ps4 pero ho sbagliato e non l ho collegato e ho creato un profilo nuovo senza volerlo..ora la play è collegata ad un nuovo profilo su fortnite… Come faccio a cambiare profilo epic games sulla play e a mettere quello mio personale? Perche sul nuovo profilo non ho nulla e non vorrei perdere quello vecchio! Quando provo a collegarlo dal sito della epic games dice “profilo gia collegato” ma è quello nuovo senza le mie cose sopra!

    • Redazione ha detto:

      Ciao, allora la questione è un pelo complicata. Stando alle nuove configurazioni degli account ogni profilo console può essere collegato ad un solo account Epic. Per passare da un account all’altro dovresti scollegare il profilo e ricollegarlo all’altro, solo che questa operazione non si può più fare. Ora per cambiare account devi contattare Epic Games.

  65. Giuseppe ha detto:

    io vorrei fare l’autenticazione a due fattori su PS4 ma quando vado sul sito “EPIC GAMES”. Mi risulta solo quello da pc.
    E perche o la password uguale in tutti e due?

    • Redazione ha detto:

      Per aumentare il grado di sicurezza su Playstation devi rimanere in ambiente Playstation, anche perché la tua carta o comunque le transazioni passano per Sony.

  66. Budi ha detto:

    Non mi fa più collegare il mio account principale psn con il mio account epic a causa che lo avevo scollegato e collegato ad un altro account psn..
    Adesso volevo collegarlo al mio al vecchio ma mi dice che non è possibile

  67. Giulio ha detto:

    Ma perché se collego il mio account fortnite che uso sulla play al PC mi si collega ma non ho
    nessuna skin

    • Redazione ha detto:

      Se stai usando lo stesso account Epic Games è strano che non ti dia le skin e tutti i progressi, se invece hai semplicemente usato la stessa mail che usi per il PSN è normale.

  68. Eva ha detto:

    Per sbaglio ho disconnesso il mio account di fortnite, e ora per accedere, dopo aver messo email e password, mi dice che devo inserire il codice di sicurezza che non mi ricordo di aver attivato, quindi non so quale è e come fare ad averlo e ad inserirlo. Aiuto

  69. Loredana Capuani ha detto:

    Ciao mio figlio ha Xbox one e ha un account Epic già collegato alla Xbox però non riesce a giocare con le piattaforme Ps4
    I passaggi li ha fatti tutti ma quando va alle impostazioni del gioco NON gli appare l’opzione AMICI DI Epic dove poter inserire gli account dei suoi amici e inoltre Non ha l’opzione in cui si dice che può giocare con piattaforme diverse, È un problema del gioco o del suo account? I suoi amici da quando hanno applicato il Cross play riescono lui no. Grazie

    • Redazione ha detto:

      Ciao,
      i suoi amici riescono a vedere le opzioni “Amici di Epic” e quella per l’abilitazione al cross play? A prescindere dalla tua risposta ti diciamo subito che l’assenza della voce legata agli amici è un bug comune per gli utenti Xbox.

  70. Loredana Capuani ha detto:

    Si I suoi amici vedono l’impostazione amici di Epic, quindi se è un problema di Bug devo contattare Epic games o è un problema della console?
    Grazie

  71. Loredana Capuani ha detto:

    Buonasera mio figlio ha un account Microsoft bambino per via dell’età quindi quando gioca a Fortnite alcune impostazioni non vanno. Vi chiedo i suoi progressi fatti sul gioco si possono spostare ad sul mio account?

  72. !!!!! ha detto:

    Un giorno decisi di portare le skin dell’account principale in un account secondario con un email diversa, pochi giorni dopo decisi di riportare le skin su l’account principale ma senza successo. vi prego ditemi come riportarle indietro. spero mi abbiate capito

    • Redazione ha detto:

      Se abbiamo capito correttamente hai spostato il tuo account Epic Games da un profilo all’altro. Se così fosse, ci dispiace dirti che non è più possibile scollegare e collegare l’account Epic per allacciarlo a più profili. Per tentare di spostare un’ultima volta tutti i tuoi dati ti consigliamo di scrivere a Epic.

  73. Liukk ha detto:

    Ciao a tutti io voglio collegare il mio account ps4 a un account epic games che ho fatto io ma mi da appunto che è già collegato (e ho già capito che sopra ce la risposta) ma io volevo sapere quanta probabilità c’è che io perda i dati sull’ccount psn? Perchè ho shoppato 15€ fino ad ora

  74. CCristian ha detto:

    Io ho 2 account differenti uno da pc e uno da play e vorrei che i dati di quello della console andassero nel pc. Cosa posso fare

  75. Lorenzo ha detto:

    Io ho creato un account sulla playstation e ne ho già uno sul pc, come faccio a scambiare gli account? Da playstation quando apro fortnite mi chiede subito di premere X per giocare e non so come cambiare account

  76. carmine ha detto:

    Buongiorno ho comprato una play 4 e ho scaricato fortnite ma ho iniziato a giocare sensa collegare l’account che ho al computer,dopo un po’ provo a collegare all’account sulla play e mi dice che questo è già stato collegato al “nome che ho sulla play” che devi fare?

  77. Francesco ha detto:

    Io sfortunatamente mi hanno bannato l’account di psn ho provato a scollegare l’account di epic e mi si è scollegato però non me l’ho fa collegare su un altro account psn mi potete dare una mano a risolvere il problema

    • Redazione ha detto:

      Non è un problema, è il normale funzionamento del sistema. Ogni account Epic può essere associato ad un solo profilo console. Due cose puoi fare: scontare il ban, se temporaneo, oppure partire da zero con un nuovo account e un nuovo profilo.

  78. Omar ha detto:

    Salve. Ps4 fornite non compare voce amici epic nel menu gioco opzioni. Volevo giocare avendo ps4 con amici che hanno Xbox……grazie. P.S. Avendo iniziato a giocare senza epic account ora dopo vari tentativi ne ho due con mail differenti….una valida solo x ps4 e due valide su epic…..che fare? Grazie

  79. Lorenzo ha detto:

    come faccio ad disconnettere un account anche se ho fatto no grazie

    • Redazione ha detto:

      Per disconnettere un account devi andare sul sito. Se però non lo hai mai creato non puoi scollegare nulla, devi andare sempre sul sito, crearne uno e associarlo.

  80. Andrew ha detto:

    salve, redazione potrei parlarle in un email privata? ho un problema:
    Il presente account Epic è stato precedentemente collegato a un altro account PlayStation Network. È possibile ricollegarlo unicamente al vecchio account PlayStation e non a uno nuovo.

    • Redazione ha detto:

      Purtroppo c’è poco da fare, da quando Epic ha cambiato il sistema non è più possibile scollegare e collegare l’account Epic da più profili console. Ora ne riconosce uno soltanto, nel tuo caso quello vecchio. Se desideri spostare tutto su un nuovo profilo devi mandare una richiesta direttamente a loro.

  81. Fabio ha detto:

    Buonasera redazione ho un problema che affligge mia figlia e mi sta facendo impazzire. Lei ha un console switch dove ha scaricato fortnite, abbiamo creato un account epic con le sue credenziali e la sua email;fino a qui tutto ok se non fosse che quando gioca invece di apparirle il suo nome di registrazione le appare un nome fatto di numeri e lettere che non ha niente a che fare con quello scelto da lei. Come mai ? Grazie in anticipo

    • Redazione ha detto:

      Buongiorno 🙂
      allora di norma appare il nome utente che sua figlia ha sul profilo Nintendo e non quello di Epic Games. Ciò nonostante potrebbe anche essere un problema dato un’impostazione attivata magari inavvertitamente, che normalmente viene utilizzata dai chi registra sessioni di gioco per tutelare la privacy degli altri giocatori.
      Avete per caso notato se anche gli altri giocatori in partita hanno nomi del genere?

  82. Fabio ha detto:

    Si qualcuno si

    • Redazione ha detto:

      Provi allora ad andare nelle impostazioni e cercare la modalità “trasmissione”. Di norma dovrebbe stare su no, se così non fosse la riporti alla sua impostazione iniziale.

  83. Davide ha detto:

    Molti avranno già capito che Epic per SCELTA, non vuole che si trasferiscano gli acquisti (che vengono registrati su Epic) da un account PSN ad un altro account PSN. Il mio problema è singolare e sto cercando di bypassarlo. Mio figlio (minorenne) ha sempre giocato con il mio account di FB da PC, ora gli ho regalato una PS4 e ho collegato un account PSN (dichiarandolo erroneamente minorenne). Risultato: non può giocare a Fortnite perchè non ha 12 anni (limitazione imposta dal gioco e controllata da PSN) , ma per EPIC è possibile collegare solo quell’account.
    In pratica, devo aspettare che faccia 12 anni per poter usufruire degli acquisti (secondo loro).
    Io sare arrivato alla seguente soluzione:
    1) ho chiesto a sony di cancellare l’account PSN e dopo 30 giorni sarà possibile registrarlo nuovamente
    2) a quel punto l’ho dichiarerò maggiorenne
    3) ricollegherò quello che per Epic sarà il medesimo account
    dovrebbe andare

  84. Andrea Domenico mazzotta ha detto:

    ciao ha tutti , io ho un brutto problema. quando mi sono registrato a fortnite ho sbagliato a mettere l email , ora per poter cambiare l email ,epic games ti invia un codice di sicurezza sulla vecchia email (che ovviamente non esiste) . come faccio a cambiare email?

  85. Mattia ha detto:

    Buongiorno , volevo chiedervi una cosa , io ho un account epic games e due psn , ho scollegato uno e ho provato a collegare l’altro, ma mi dice che nn posso collegarlo perché e già stato collegato ad un altro account psn. Potete dirmi come risolvere questo “bug”? . Grazie

  86. Christian ha detto:

    Memtre collego l’account epic a quello psn mi dice che ho un’account collegato ma non so quale

  87. Fede ha detto:

    Salve,mio figlio x sbaglio è uscito dall account epic di fortnite sulla Nintendo switch.
    Rientrando non ha inserito nessuna mail e password e adesso ci siamo ritrovati con un account vuoto a livello 1.
    Come posso fare per accedere di nuovo con il nostro account sulla nintendo switch?

    • Redazione ha detto:

      Deve andare sul sito, entrare con le credenziali di epic games e ricollegare il profilo Nintendo all’interno della sezione account collegati presente nel profilo personale sul sito.

  88. Giuseppe ha detto:

    Buonasera io ho un profilo epic su fornite ma non riesco ad accedere per attivare la protezione a2 fattori perche risulta l e-mail sbagliata alla fine .it invece che . com. Vi prego aiutatemi

  89. Francesco ha detto:

    Salve, io quando ho aperto la prima volta Fortnite dalla PS4 non mi ricordo se ho fatto un account Epic, (se l’avessi creato non mi ricordo ne email e ne password) ma se vado sul sito e faccio collega account Epic Games e metto le credenziali a quello PS4 mi dice: “il tuo account Sony Entertainment Network zFrankFire_ è già collegato a un altro account Epic.” Per lo più se vado sul sito Epic, vado su accedi e mi chiede se ho già un account (seleziono di sì) poi seleziono la piattaforma in cui gioco in tal caso PS4, e mi dice di creare un account Epic Games, ma a quanto dite voi è che se creo un account nuovo, perdo skin, pass, ecc… Si può risolvere?

    • Redazione ha detto:

      Da quello che ci hai detto probabilmente lo hai creato l’account in passato, senza credenziali però recuperarlo è dura. Ti consigliamo di scrivere all’assistenza, loro di sicuro sanno quale indirizzo mail è collegato al tuo profilo. Ottenuto quello puoi recuperare le password.

  90. Gaetano ha detto:

    Ho contattato fortnite però non mi risponde come posso fare?

  91. Alessio ha detto:

    Cosa fare in caso del primo problema citato?

  92. Davide ha detto:

    Se cancello il mio account di psn,potro collegare il mio account epic ad un altro account playstation?

  93. Emanuele ha detto:

    Buongiorno. Mio figlio di 8 10 anni si è dimenticato il nome utente e la mail di accesso al suo profilo Epic quando gioca na Switch. Ci gioca senza nessun problema ma vorrebbe cambiare Nickname e non riuscendo ad entrare non sa come fare? Qualche consiglio se potete? Grazie 🙂

  94. simone ha detto:

    scusate allora io gioco da nintendo switch e non mi ricordo più con che password sono entrato nella epic games
    grazie all’ID di fornite riesco a ritrovarlo?

  95. simone ha detto:

    perchè vorrei abilitare la 2FA

  96. simone ha detto:

    io su fortnite mi chiamo simomar10 1
    non so se possa servire.

  97. Simone ha detto:

    Come posso contattare l’assistenza?

  98. Simone ha detto:

    Mi potrebbe spiegare bene come e dove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.