Come scollegare ID PSN e gamertag Xbox dall’account Epic Games

L’operazione per scollegare il proprio ID PSN o gamertag Xbox, a seconda di cosa abbiate utilizzato, dall’account Epic Games è davvero semplice e veloce. Prima di procedere però vi invitiamo a leggere tutto l’articolo, anche la parte relativa alle conseguenze di questo distacco.

Per iniziare la procedura non dovete fare altro che recarvi sul sito Epic Games. Qui, una volta effettuato l’accesso, dovrete recarvi sulla pagina del vostro account. Per accedervi non dovrete fare altro che andare con il cursore del mouse sul vostro nome, posto alla destra della silhouette presente in alto, sul lato destro del vostro schermo, e cliccare su “Account“. 
Una volta cambiata pagina, sulla sinistra, dovrete spostarvi dalla prima voce “Info personali” ad “Account collegati“. Cliccateci sopra. A schermo vi apparirà un elenco degli account collegati, o che si possono collegare se ancora non l’avete fatto, al vostro account Epic Games.

Per terminare la procedura cliccate su “Scollega“, e il gioco è fatto. Arrivati qui dovrete soltanto confermare la vostra mail.

Nulla di più semplice e veloce.

Attenzione a scollegare ID e tag dall’account Epic Games

Come vi abbiamo anticipato ad inizio articolo, ci sono alcune cose che dovreste considerare prima di scollegare il vostro ID PNS o Xbox dall’account Epic Games. Epic stessa sconsiglia di scollegare tutto, per i seguenti motivi:

  • I dati salvati sono presenti sull’account Epic Games e non su quello collegato.
  • Una volta scollegato l’ID PSN o il gamertag Xbox, tutti gli acquisti effettuati, le statistiche ed i dati di salvataggio non saranno più accessibili.

Epic Games ci tiene inoltre a precisare, per gli eventuali furbetti, che i blocchi della piattaforma non possono essere aggirati sostituendo l’account collegato con uno diverso.

Lette queste poche ma importanti informazioni, siete consapevoli di quelle che sono le conseguenze nello scollegare il vostro account da quello Epic.

Per tutte le notizie e mini guide su Fortnite vi invitiamo a rimanere collegati al sito.

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. GioKant ha detto:

    Mi aiutereste?Il mio account PSN è collegato a un mio account epic vecchio con la mia mail ma l’account è di mio padre se scollego l’account PSN e ne rimane solo una google faccio dei danni?

    • Redazione ha detto:

      Certo che ti aiutiamo 🙂
      Allora, i tuoi dati sono salvati sull’account Epic e non su quello PSN. Nel momento in cui tu stacchi l’account PSN e lo colleghi ad un nuovo account Epic Games i tuoi vecchi dati non li hai più, perché si trovano su quello vecchio.

      • ponziopialto ha detto:

        ma si perdono i dati solo della psn o anche del’account epic games?

        • Redazione ha detto:

          Nel momento in cui tu scolleghi i due account i dati vengono cancellati dall’account Sony ma rimangono su quello Epic Games. Se li ricolleghi i dati vengono ricaricati su quello Sony.

  2. Samuele ha detto:

    mi aiutate?Ho collegato il mio account epic games a un account che non posso creare,come faccio a disconnetterlo senza un account reale?

    • Redazione ha detto:

      Cosa intendi quando dici che hai collegato il tuo account Epic Games ad un account che non puoi creare? Se il tuo account Epic è reale allora puoi solo collegare account verificati, dato che viene richiesta l’autenticazione.
      In ogni caso la procedura per collegare e scollegare i vari profili PSN e Xbox è quella che leggi nell’articolo.

  3. Daniele ha detto:

    Qualcuno stanotte ha scollegato il mio account, mi avete mandato tre mail per avvisarmi… ora ne ho creato un altro che risulta essere collegato al precedente, ma non vedo più nessuno dei miei acquisti… come devo fare?

    • Redazione ha detto:

      Ci dispiace ma non possiamo esserti d’aiuto in questo caso, ti devi rivolgere direttamente a Epic Games. Noi siamo un sito d’informazione videoludica.

  4. Lorenzo ha detto:

    Avrei bisogno pure io…durante l’inserimento dei dati ho sbagliato a scrivere la mia mail nella sezione ‘CONTATTI’ e quindi non mi arriva la mail con la conferma dell’accout. Ho provato in tutti i modi a cambiare la mail ma è impossibile. Qualche consiglio?

    • Redazione ha detto:

      Guarda purtroppo Epic Games ha momentaneamente tolto la possibilità di cambiare mail a causa delle troppe richieste da parte dell’utenza. Non si sa ancora quando ripristinerà questa opzione. Per il momento l’unica cosa che puoi fare è creare un nuovo account con una nuova mail.

      • sara ha detto:

        ho lo stesso problema solo che la ps e collegata ha questo account e non riesco a scollegarla dal sito epic perchè devo confermare prima l’accont il problema che mi manda l’email all’indirizzo sbagliato.Ho contattato Epic chiedendoli se possono modificare loro la email oppure confermarmi l’account ma dicono che non riescono a farlo.Quindi non so più come scollegare epic alla play

        • Redazione ha detto:

          Se non puoi risolvere il problema ti consigliamo di aggirarlo. Creando un nuovo account Epic Games dovresti essere in grado di associarlo al tuo profilo PSN. Se così non fosse, a mali estremi ti consigliamo di associarlo ad un nuovo profilo PSN.

  5. Simone ha detto:

    Ho venduto l’xbox e avevo un account fortnite xbl, voglio usare quello per giocare nella playstation 4 ma mi da errore nella piattaforma mettendo le credenziali giuste, come faccio aiutatemii

  6. Nicoló ha detto:

    Buongiorno. Oggi ho comprato una ps4 con la skin Bomber. Io gioco su Xbox e tutti gli acquisti li ho fatti su Xbox. Vorrei passare a giocare su Ps4. Domanda: Se scollego l’account Xbox perdo tutti gli acquisti? Grazie

  7. Andrea ha detto:

    mi potreste aiutare?
    il mio account psn è stato scollegato (non so come) dall’account epic games.
    E’ da un sacco di tempo che cerco di ricollegarlo ma niente, mi dà una voce che dice:
    “Il tuo account psn è già stato collegato ad un altro account epic games”.

    ps quando era collegato tutto ciò che avevo su ps4 era sincronizzato con pc, ora se accedo con l’account Epic su pc devo riniziare da capo mentre su ps4 è rimasto tutto ciò che avevo. Tutto questo mi dà da pensare che il psn è ancora collegato a Epic dal momento che tutti i progressi sono rimasti salvati e tutto questo sia un bug che influisce abbastanza sulle piattaforme dove posso giocare per avanzare il mio livello e con chi posso giocare.
    Se non mi sono spiegato bene non esitate a fare domande.
    Vi prego, sono disperato ) ;

  8. OMAR ha detto:

    io ho collegato il mio account psn ad un account epicgames di cui non ricordo la password in più non ho più accesso alla email che avevo precedentemente collegato
    mi basterebbe poterla cambiare PER FAVORE AIUTATEMI

  9. Emanuele Atripaldi ha detto:

    Per favore aiutatemi!!!!!
    Quando mi installai fortnite io non misi nessuna email cioè non avevo un account epic.Quello che so io è che non ci posso essere più account con lo stesso nome e allora quando ho discollegato il mio account psn da questo account “vuoto” epic e l ho ricollegare ad un altro che aveva lo stesso nome di quello vecchio ho pensavo “si l ho trovato perche aveva lo stesso nome” ma poi andando a vedere ho perso tutti.Avevo salva il mondo è un sacco di Skin. PER FAVORE AIUTATEMIIII

    • Redazione ha detto:

      Il problema è che tutta la tua roba risiede in quello che tu chiami “account vuoto”, che è quello provvisorio creato da Epic Games. Tutti i progressi non sono legati al tuo account PSN ma a quello Epic. Di conseguenza devi trasformare il tuo account provvisorio in uno regolare.

  10. Nabil ha detto:

    Voglio cambiare nome da ps4 visto che non si può posso creare un altro account psn e collegarci l account di epic please rispondetemi

  11. Riccardo ha detto:

    Potrei collegare un account epic a due profili PSN diversi?

  12. vincenzo Scognamiglio ha detto:

    Salve ho un’amica che a fatto accesso con la ps4 sul sito della epic game per collegarlo a una email sua solo che al momento della registrazione a sbagliato dopo la @,solo che quando prova a creare quell’account e già in uso da un altro utente.Quindi chiedo io se si può scollegare la ps4 visto che il profilo non à stato autenticato?

  13. Riccardo ha detto:

    Posso collegare un account epic a due account psn diversi?

  14. Riccardo ha detto:

    Se scollego un account epic da un account psn, dove ho le mie skin, e lo collego a un altro account psn, dove effettuo un acquisto, e successivamente lo ricollego al mio account psn originale, faccio danni? Rimangono sia le mie skin dell’ account originale, sia l’acquisto effettuato sull’ altro account psn? *

  15. Riccardo ha detto:

    Come posso scollegare l’account epic da Xbox senza il codice di conferma? Tempo fa ho collegato una e-mail inventata e ora non posso più scollegare l’account perché prima dovrei confermarlo, cosa che non posso fare.
    Ci sono soluzioni? Ho contattato la Epic però ancora nessuna risposta

    • Redazione ha detto:

      Purtroppo Epic ha rimosso momentaneamente la possibilità di modificare la mail a causa dell’elevato numero di richieste. Non sei l’unica persona che ci fa una domanda del genere. Purtroppo al momento l’unica cosa che puoi fare è quella di creare un nuovo profilo con una nuova mail.

  16. Tony ha detto:

    Io ho tre account su Psn il mio primo account non lo utilizzo invece il mio secondo account lo stavo utilizzando infatti gli ho messo l’online… adesso io non utilizzo più il primo e il secondo account se li elimino l’online passa sul terzo account perfavore aiutatemi

    • Redazione ha detto:

      Ti dovresti rivolgere direttamente a Sony per una questione del genere. Quello che noi ti possiamo dire è che per il momento potresti limitarti a cancellare solo il primo account, utilizzando il terzo per giocare. Il secondo invece lo potresti tenere provvisoriamente per condividere l’online al terzo profilo. Una volta scaduto volendo potresti eliminare anche quello, finendo per avere solo il terzo.

  17. eros ha detto:

    Ciao! Volevo sapere se scollegando l’account epic dal mio account psn principale possa perdere tutti i dati relativi al mio account di fortnite.. Per spiegarmi meglio, se scollego l’account epic dal profilo 1 per metterlo sul profilo 2, sul profilo due avrò tutti i miei dati del pass battaglia o andranno persi? Un semplice si mi è sufficiente, nell’altro vostro articolo non lo capisco

    Grazie anticipatamente

  18. NADEN ha detto:

    Ciao buongiorno vorrei chiedere un informazione. Io ho un account PSN collegato ad un account epic games. Io vorrei disconnetterli per poi connettere il mio stesso account epic games con un altro account PSN. Si può fare? Se sì,si mantengono anche tutti gli item e le statistiche in questo modo?

    • Redazione ha detto:

      Certo che si può fare. Tranquillo che non perdi niente.

      • Marco ha detto:

        Ma siete proprio sicuri? Io devo fare esattamente questo, però quando scollego l’accou Mi appare un messaggio che mi avvisa di progressi di gioco e dati che varranno azzerati sull’account

        • Redazione ha detto:

          All’interno dell’articolo lo abbiamo anche scritto: “Una volta scollegato l’ID PSN o il gamertag Xbox, tutti gli acquisti effettuati, le statistiche ed i dati di salvataggio non saranno più accessibili.”
          Tieni però presente che se detieni un account Epic normale e non provvisorio anche se li scolleghi una volta che rieffettui il collegamento tutti i dati tornano al loro posto.

  19. DD ha detto:

    se scollego il mio account epic dal mio account psn, e poi lo collego ad un altro account psn, i miei progressi e tutti i miei acquisti rimarranno? oppure li perderò?

  20. Jody ha detto:

    Vorrei recuperare il mio vecchio account epic collegato a xbox one dove tengo il pass battaglia e collegarlo alla mia nuova ps4

  21. pietro ha detto:

    buongiorno
    Vi spiego brevemente cosa ho fatto.
    Ho iniziato a giocare a FORTNITE su PS4 e ho come Nick name PIT06AIM
    Poi l’ho scaricato anche su PC e ho cercato di mettere le stesse credenziali ma devo aver fatto un pasticcio.
    In pratica ho associato al mio ACCOUNT EPIC a quello creato con il PC, e ora se voglio invece associarlo a quello della Ps4 non riesco perchè mi dice che giustamente è già collegato ad un altro.
    Vorrei quindi…. scollegare il mio account EPIC da questo FANTOMATICO account da PC chiuderei ed eliminerei molto volentieri…
    In modo tale da poter poi associare QUESTO account EPIC a quello della mia PS4 ed avere di conseguenza tutti i progressi e acquisti fatti.
    Spero di essere stato chiaro.

    grazie

  22. Manuel ha detto:

    Aiutatemi siccome ho l’account Epic collegato alla ps4 ma non mi fa autenticare perché non mi arriva email perché ho messo un punto in più come posso levare e collegarlo su un altra email

    • Redazione ha detto:

      Purtroppo devi crearne uno nuovo. Come abbiamo detto a molti altri ragazzi e ragazze, Epic ha momentaneamente rimosso la possibilità di cambiare o modificare la mail. L’unica soluzione per adesso è di crearne uno nuovo.

  23. Ciro ha detto:

    Mi aiutate? Non riesco a risalire all’indirizzo email con il quale ho effettuato la registrazione al sito epic su ps4. Ho provato ogni mio indirizzo email ma dice sempre l account…e già associato ad unaltro account. Come posso fare?

    • Redazione ha detto:

      L’unica cosa che puoi fare è scrivere direttamente ad Epic, ti avvertiamo però che non rispondono immediatamente. In alternativa se non ti ricordi la mail che hai utilizzato a questo punto ti conviene creare un nuovo profilo Epic.

  24. Ivan ha detto:

    Salve volevo un’informazione,a me il giorno 22/08/2018 sono entrati nel mio account di epic games,e mi hanno cambiato il nominativo,il paese di provenienza,nome e cognome e la lingua,credo che fosse russo questo hacker..e poi si è messo a giocare a fortnite con il mio account,e mi ha speso 1.300 V-Back,e in piu mi ha fatto arrivare al livello 100 del pass battaglia,mentre ero a livello 89,e ogni mattina questo gioca con il mio account,e me ne accorgo,xke al pomeriggio entrando sul gioco,mi ritrovo tutto cambiato,sia l’omino,lo stemma ecc,e mi fa anche delle missioni,ho gia contattato la epic,gli ho mandato tutti i dati ecc,ma ancora nn mi hanno risposto,quello che volevo chiedere,si può tipo disconnettersi col propio account,e rifare un loggin?cosi magari aggiorno la password e questo presunto hacker nn potrà piu entrarmi..se no tutte le mattine questo mi entra e si fa i porci comodi suoi,e mi mangia tutti i V-Back e diciamo che mi sono scocciato di questa situazione,anche perché nn mi danno risposta,e volevo anche chiedervi,fate qualcosa x questi account,cercate di renderli piu sicuri,fate in modo che si crea un modo per connettersi e disconnertersi col propio account direttamente sulla play,cosi se qualcuno prova ad entrare lo si può beccare,e bloccare in tempo.grazie.

    • Redazione ha detto:

      Ci dispiace tantissimo per la situazione che ti si è creata ma noi non siamo Epic Games, per queste cose ti devi rivolgere a loro. Devilsgames.it è un sito d’informazione videoludica. Quello però che ti possiamo dire è che se vai su epicgames.com puoi scollegare il tuo account Epic da quello console, nel caso giocassi su PS4 o Xbox One, e cambiare password. Per quel che riguarda la mail che hai mandato a Epic i tempi di risposta purtroppo sono lunghi, ti consigliamo di fare anche una segnalazione direttamente dal gioco. Ti auguriamo di risolvere la situazione quanto prima.

  25. Gabriele ha detto:

    Scusate, il mio account Xbox è collegato al mio account ma é anche collegato a epic games ma con un altro account che non so di chi sia, cosa faccio, se mi aiuterete vi ringrazio

  26. Matteo ha detto:

    Buongiorno mi dovreste aiutare, se io creo un altro account Epic Games con un altra e-mail si possono passare le skin e gli oggetti? Per le vittorie ecc non mi interessa.vorrei precisare che lo sto facendo perché ho sbagliato a scrivere la mia mail sull’ account Epic Games

  27. Sergio ha detto:

    In pratica quando iniziai a giocare su ps4 non creai un’account Epic Games,adesso vorrei farlo ma ho paura che adesso eseguendo i passaggi qui elencati,io perda tutti i miei dati sul mio account “provvisorio”.Come posso fare?Sono disperato,anche perché ci ho speso molti soldi.

  28. Luca ha detto:

    Mi aiuteresti ? Non mi fa scollegare il mio accaunt psn da epic game pk mi dice che devo verificare l’email ma io ho l’email vecchia e quindi non mi arriva la notifica per verificare l’email

    • Redazione ha detto:

      Certo ti aiutiamo, siamo qui per questo 🙂 Prova a guardare se la mail non è arrivata nello Spam. In ogni caso puoi sempre fartela rimandare l’email di verifica.

  29. Luca ha detto:

    Non posso scollegare il mio accaunt psn da epic games pk mi dice che devo verificare l’email ma l’email e del mio vecchio telefono e adesso non mi arriva il messaggio e non posso verificare

  30. Andrea Rossi ha detto:

    Ho un problema, allora: io ho un account ps4 su cui gioco collegato ad un account epic games nel quale invece gioco pochissime volte, ho messo in vendita l’account ps4 e quindi volevo scollegarlo da quello i epic senza perdere tutto, come faccio?

    • Redazione ha detto:

      I tuoi dati sono collegati all’account Epic e non a quello PS4, una volta scollegati i dati rimangono lì dove sono. Per scollegarli ti basta seguire la procedura presente nell’articolo.

  31. Michele ha detto:

    ho creato un account Epic Games con una mail errata e ho collegato il psn,adesso per scollegarlo mi dice di verificare la mia mail erroneamente scritta, come posso fare adesso per scollegarlo?mando email all’assistenza Epic Games ma senza alcuna risposta, potreste aiutarmi voi? L’indirizzo mail sbagliato e il seguente michelef1980@htmail.it ed e a questo indirizzo che è stato collegato il psn…aiutatemi per piacere grazie ancora

    • Redazione ha detto:

      Gli unici che possono fare qualcosa di concreto sono i ragazzi di Epic Games. Riguardo la mail che hai mandato è normale che non ti abbiano ancora risposto, i tempi di attesa sono lunghi. Per quel che riguarda invece l’indirizzo mail e l’account Epic, l’unica cosa che puoi fare è creare un nuovo account Epic Games inserendo la mail corretta. Purtroppo ad oggi non è possibile modificare la mail.

  32. Patrick ha detto:

    Avrei bisogno di aiuto
    Io avevo un account ma poi essendo entrato in un clan ho fatto un profilo con nome diverso ora non sono più in questo clan ed allora ho fatto un’altro account per cambiare nome per la seconda volta ma non mi fa scollegare l’account

  33. Ciroo ha detto:

    Mi aiutate per favore? Ho collegato il mio account psn a un account epic con una email che non mi è possibile creare..credevo che era Hotmail.it la mia email invece era gmail…come posso cambiare email senza danni all’account del psn?

  34. Ciro ha detto:

    Ecco il problema. Ho collegato il mio account psn a un account epic con una email che non mi è possibile creare..credevo che era Hotmail.it la mia email invece era gmail…come posso cambiare email senza danni all’account del psn? Come posso risolvere?

    • Redazione ha detto:

      Dovresti modificare la mail del tuo account Epic, il problema è che Epic Games ha momentaneamente rimosso questa possibilità. Oggi quello che puoi fare è creare un nuovo account Epic, il problema è che ripartiresti da zero, visto che tutti i dati sono contenuti nel tuo vecchio account Epic, e non su quello PlayStation. In alternativa potresti provare a scrivere una mail direttamente a loro, ti diciamo però subito che i tempi di attesa sono lunghi.

  35. Samuele ha detto:

    Mi potreste aiutare?
    Il problema è che a me l’ altro giorno hanno rubato l’ account di Fortnite mentre io ero fuori, il problema è che nonostante io abbia scollegato la persona dal mio account una volta tornato a casa, mia sorella, che stava giocando in quel momento ha premuto la voce “no grazie”. Quindi, in poche parole, il problema è che ora non posso più riaccendere al mio vecchio account epic con al suo interno skin balli deltaplani e piccoli vari perché l’ account psn è associato ad un’ altro account

  36. Giuseppe ha detto:

    Salve ho cambiato piattaforma da Xbox a ps4 il mio account epic non riesco a collegarlo a ps4 perché dice che è già collegato a un’altra piattaforma allora sono andato sulla epic per scollegare Microsoft da epic ma dovrei verificare la mia e-mail il problema è che quando scrissi la email la scrissi veloce e scrissi per esempio francescolov@hotmail.iit con 2 ii (iit) e quindi se vado da google per aggiungere quel account e verificare l’e-mail e così disconnettendo il profilo microsoft da epic non posso perché google non accetta “iit”

    • Redazione ha detto:

      Parti dal fatto che tra Xbox e PlayStation non c’è dialogo, quindi gli oggetti che avevi non li puoi trasportare da una parte all’altra. Per quando riguarda poi la mail, ad oggi non si può modificare perché Epic ha momentaneamente rimosso l’opzione.

  37. Alessandro ha detto:

    Salve, volevo chiedere, cosa succede se scollego un account Epic da PlayStation Network, e dopo collego quell’account epic ad un’altro PlayStation Network?

    • Redazione ha detto:

      Non succede assolutamente niente, trasferisci semplicemente i tuoi dati da una parte all’altra. Ricordati che tutti i tuoi progressi sono nell’account Epic e non in quello PSN.

  38. ax3lt ha detto:

    Ma se io voglio mettere il mio account di fortnite su un altra play devo disconnettere dal sito epic Pen network? Sopratutto perdo i dati?

    • Redazione ha detto:

      No non c’è bisogno di fare la disconnessione. Se devi comprare un’altra play basta effettuare il login con il tuo profilo Epic non appena scarichi Fortnite. Per quanta riguarda i dati tranquillo che non vanno da nessuna parte senza di te.

  39. Marco ha detto:

    Ciao ho perso tutte le skin e i progressi di gioco di Fortnite. Io ho scollegato il mio account di psn dell’account epic di un mio amico, poi l’account psn l’ho collegato al mio account epic, entrando su fortnite da PS4 mi chiede di fare il login, lo faccio, entro ed ecco la sorpresa: avevo perso tutte le skin, e i progressi di gioco, più il pass battaglia, più salva il mondo. Sapete come faccio a riavere le mie skin ed i miei progressi di gioco più il pass battaglia? Magari sono finiti da un altra parte? Se si dove? Potete rispondermi a tutte le mie domande? Che da quest articolo non ci ho capito bene. Grazie mille per la vostra pazienza

  40. Giuseppe ha detto:

    Salve, Praticamente io non riesco più a dissociare il mio account epic Perché ho dimenticato l’email associata a quello epic,quindi automaticamente il codice di disattivazione Arriva in questa email dimentica,come posso fare oppure ce unaltro metodo per dissociare l’account?

  41. Uraldo ha detto:

    Io ho un grosso problema. Il mio accoun psn e stato bloccato permanentemente. Si può recuperare l account epic e associarlo al mio nuovo account psn? Inoltre ho dimenticato la password dell account epic games, sono settimane che provo a cambiare la password tramite o password momentanea o altro metodo, ma niente, mi dice che l email mi e stata inviata ma nn mi arriva nulla. Vi prego datemi una mano.

    • Redazione ha detto:

      Certo che si può recuperare il tuo profilo Epic, devi solo recarti sul sito di Epic Games e scollegare il vecchio profilo PSN. Una volta fatto colleghi quello nuovo. Per quanto riguarda la mail di recupero prova a guardare tra lo spam.

  42. manuel ha detto:

    salve, io ho venduto la play 4 per passared all xobox one x, ho scollegto il mio ccount di epic dalla playstation e l ho colleagto all xbox. solo che una volta che accedo a fortnite dall xbox mi dice che non è possibile accedere all account su qusta piattaforma, non riesco a capire quale sia il problema. Vuol dire che tutto il mio progress, i miei pass, vanno buttati all’aria? perchè ho provato in tutti i modi, con un riavvio, quittando il gioco, ma mi dice sempre la stessa cosa. aiuto

    • Redazione ha detto:

      Il problema è che tra PlayStation e Xbox il cross-play non funziona, quindi non è possibile nemmeno trasferire i dati. I tuoi dati esistono ancora ma al momento li puoi sfruttare solo su PC, se desideri giocare su Xbox devi per forza creare un nuovo profilo Epic Games.

  43. Demiz78 ha detto:

    Salve,chiedo aiuto!!! Ho scollegato il mio accaunt epic dall’accaunt del PSN per errore…E vorrei ricollegarlo semplicemente…Sono andato sul sito della epic per entrare nell’account,ma mi dice che la password e’ sbagliata,quindi l’ho cambiata…Ma ora per entrare mi chiede codici di autenticazione,scaricare app per altri codici,che poi non vanno,e via cosi’…In poche parole vorrei solo ricollegare il mio accaunt epic al mio accaunt PSN,esattamente come avevo prima,ce’ una guida?

    • Redazione ha detto:

      Ciao, l’unico modo che hai per ricollegare i due account è entrare su epicgames.com proprio come stavi facendo. Una volta cambiata la password non devi fare nessun giro strano o installare nessuna app, basta aprire il sito e autenticarti.

      • Demiz78 ha detto:

        Si mi scusi ma,se creo un’mail nuova,non e’ un’account nuovo epic games?E quindi non perdo tutto quello che avevo?Salva il mondo,le skin del battle royal,i v-buck?Io vorrei riavere il mio account di epic che avevo prima,con tutte le mie cose.

  44. Demiz78 ha detto:

    Allora io la password l’ho cambiata,ma a quel punto mi esce il messaggio con scritto. ” E’ stato rilevato un nuovo dispositivo,un nuovo browser o una nuova posizione. Inserisci il tuo codice di sicurezza dalla tua app authenticator “. Immetti il codice per continuare.

  45. Demis78 ha detto:

    No,non ho mai fatto l’autenticazione a 2 fattori…

    • Redazione ha detto:

      Ti confermiamo il fatto che ti viene richiesto di installare l’app proprio per via dell’autenticazione a due fattori. L’unico modo che hai procedere è quello di installare l’applicazione.

      • Demiz78 ha detto:

        Apparte il fatto che io l’applicazione l’ho scaricata,ma quando metto i codici mi dice sempre che son errati o scaduti…Detto questo,ci tengo a ribadire che io l’autenticazione a due fattori non l’ho mai attivata,e ne sono certo,tant’e’ che il ballo per le skin che si acquisisce facendola non l’ho mai avuto…Quindi non capisco perche’ me la chiede

        • Redazione ha detto:

          Ti crediamo quando dici che non l’hai mai attivata ma facendo dei controlli siamo al tempo stesso certi che quei passaggi vengano richiesti soltanto dall’autenticazione a due fattori. Per tagliare la testa al toro ti consigliamo di mandare una mail direttamente all’assistenza.

  46. Donato ha detto:

    Ho un account fortnite vorrei verificare l’email ma non ricordo la sua password come posso fare?

  47. Nico ha detto:

    Salve volevo sapere se scollegando l account epic dall account psn per poi ricollegare lo stesso account epic ad un nuovo account psn perderei tutte le mie skin dato che nel momento in cui vado per scollegare L account psn dal sito della Epic, mi dice “Gli acquisti e i contenuti di gioco ottenuti saranno azzerati su questo account”. Grazie in anticipo

    • Redazione ha detto:

      I dati sono collegati all’account Epic, quindi quando vai a scollegare il primo profilo PSN questo perde i dati che vengono caricati sul secondo nel momento in cui lo colleghi. Tutto ruota intorno all’account Epic Games.

  48. Giuseppe ha detto:

    Salve volevo sapere se scollegando il mio account di epic games potrei perdere i mie acquisti come ad esempio il pass Battaglia

    • Redazione ha detto:

      Nel momento in cui lo scolleghi il profilo della tua console perde tutto, dato che i dati sono legati all’account Epic Games. Se li ricolleghi torna tutto come prima.

  49. Francesco ha detto:

    Salve posso chiedere aiuto?ho un account epic collegato a PSN. Vorrei scollegarlo per collegarlo ad un altro account sempre PSN per poi ricollegarlo di nuovo all’account principale. In pratica vorrei scollegare “account 1” per collegarlo ad “accuont 2” e poi di nuovo ad “account 1”. Si può fare oppure perdo qualcosa? Grazie.

  50. Francesco ha detto:

    Ciao potresti aiutarmi?vorrei scollegare il mio account epic da PSN per collegarlo ad un nuovo account PSN per poi rifare l’accesso al 1 account. In pratica vorrei scollegare”account 1” per collegarlo ad “account 2” e poi ricollegarlo a “account 1”. Si può fare senza rischi? Grazie in anticipo

  51. Recing Roger ha detto:

    Mi potreste dare una mano? Ho creato un nuovo account PSN per poter giocare con il mio team ma ho paure che scollegando l’ account vecchio temo di perdere le mie win , ie le skin ? MI sapete dare una risposta?

    • Redazione ha detto:

      Scollegando il vecchio account ovviamente su questo non saranno più presenti i dati. Nonostante questo i dati viaggiano insieme all’account Epic Games, quindi quello nuovo avrà tutto ciò che è in tuo possesso. Se dovessi mai decidere di tornare ad usare il vecchio profilo PSN ti basta scollegare l’account Epic da quello nuovo e ricollegarlo al primo. Così facendo torneresti al tuo attuale stato.

  52. Lorenzo ha detto:

    Salve, ho fatto un grosso errore, ho comprato dal microsoft store dei v-bucks, ma mi sono reso conto solo dopo di aver sbagliato account. Se adesso però provo a collegare quello con cui ho comprato i v-bucks al mio account epic games mi dice che ne è già collegato un,altro (quello giusto): come posso fare o posso scollegare l’account giusto per collegare l’altro (tanto io gioco da pc e non da xbox) o se hai qualche altra idea

  53. Alex ha detto:

    Ho un account psn collegato ad un account epic games, ma non riesco in alcun modo a trovare le credenziali dell’account epic per giocare con un mio amico da pc. Non riusciamo ovviamente a mandarci la richiesta d’amicizia necessaria avendo solo le credenziali dell’account psn.
    Come possiamo risolvere?
    Grazie in anticipo.

  54. Federico ha detto:

    Ciao, io vorrei cambiare nome di fortnite su ps4, ho creato un altro account ps4 e provato a scollegare quello vecchio ma mi dice di riprovare più tardi per i troppi invii; sapreste aiutarmi?

  55. Nicola ha detto:

    Purtroppo non sono mai riuscito a verificare il mio account epic games, nonostante io prema e riprema il tasto per richiedere la mail di verifica continua a non arrivarmi, ne in arrivate ne in spam nè da nessuna parte.
    Dovendo scollegare il mio account epic dal mio account psn per collegarlo ad un altro account psn mi chiedevo se il non aver mai verificato la mail potesse in qualche modo ostruirmi

    • Redazione ha detto:

      Potrebbe crearti problemi ma non sappiamo darti un risposta certa. Non è che la mail di conferma non ti arriva perché la mail che hai inserito contiene un errore?

  56. Claudio virgilio ha detto:

    Salve se mi potete dare risposta in tempi brevi mi fate un gran favore, ho scollegato un po’ di volte l’account epic da account play network e ora se voglio cambiare per l’ultima volta l’account mi dice errore back end, mi serve urgentemente perché ho shoppato alcune cose sull’altro playstation store e non mi appare l’acquisto sul nuovo profilo… Voglio riavere fortnite sul mio primo account. Perfavore potete fare qualcosa?

  57. Daniele ha detto:

    Potete aiutarmi?
    Se io scollego il mio attuale account dal PSN che ha account Master e mio figlio si logga alla stessa PS4 con l’account secondario (è il vero utilizzatore e giocatore di fortnite) lancio fortnite e mi loggo utilizzando i dati dell’account epic che è verificato e che usavo sull’altro account recupero salvataggi e acquisti?Perchè ora mi da errore dicendo che c’è già un account collegato .
    Lui vorrebbe giocare con il suo nick ed essere riconosciuto con il suo nick e non con il mio . La Ps4 è la medesima.

    • Redazione ha detto:

      Come le abbiamo detto sotto l’altro commento se scollega il suo profilo e collega quello di suo figlio allo stesso account Epic Games tutti i dati verranno trasferiti da un profilo all’altro 😉

  58. Francesco ha detto:

    Ciao mi risulta che il mio account PSN è collegato ad un altro account Epic eppure tutti sono scollegati non so che fare sono 2 giorni e quando accedo sulla play a quell’ account sono livello 1, ho i stessi dati di Epic games e dell account PSN per favore qualcuno per risolvere grazie mille

  59. Emiliano ha detto:

    Mi serve aiuto io ho scollegato l’account dal mio account psn per collegarlo su un altro ma quando vado a collegarlo mi dice che l’account epic in questione me lo fa collegare solo sull’account psn dove era prima e non su uno nuovo come faccio?

    • Redazione ha detto:

      Anche un altro utente ci ha presentato questo problema. Onestamente non sappiamo come aiutarti in quanto prima non accadeva, non appena ne sapremo qualcosa in più anche noi non mancheremo di informarvi.

  60. Francesco Paniccia ha detto:

    Si puo cambiare l email di recupero del mio account epic? Se si potreste spiegarmi come vi prego!!😭😭

  61. Daniele ha detto:

    Anche io ho scollegato l’account dal mio account psn per collegarlo su quello di miofiglio e quando vado a collegarlo mi dice che l’account epic in questione posso ricollegarlo solo sull’account psn originale e non quello nuovo con questo messaggio.
    Il presente account Epic è stato precedentemente collegato a un altro account PlayStation Network. È possibile ricollegarlo unicamente al vecchio account PlayStation e non a uno nuovo.Se desideri ricollegare il tuo account PlayStation Network, accedi utilizzando le credenziali del tuo account precedente per il seguente nome utente di PlayStation Network
    Potete aiutarmi?

    • Redazione ha detto:

      Come abbiamo detto ad altri utenti questo messaggio di errore è nuovo anche per noi. Non appena ne sapremo qualcosa in più non mancheremo di aggiornarvi.

  62. matteo ha detto:

    perfavore mi aiuti qui mi dice che il mio accoutn psn è già collegato ad un altro accoutn epic ma nn ricordo le credenziali di accesso di quel accoutn epic quindi se c’è un modo per scollegarlo tramite il psn puoi dirmelo?

    • Redazione ha detto:

      Non esiste un modo per scollegarlo tramite PSN, si può solo scollegare dal sito di Epic Games. Se ti ricordi almeno la mail puoi risalire alla password.

  63. emanuele ha detto:

    Il presente account Epic è stato precedentemente collegato a un altro account PlayStation Network. È possibile ricollegarlo unicamente al vecchio account PlayStation e non a uno nuovo.
    come posso risolvere????

  64. Ale-AD10 ha detto:

    Aiuto!
    Ho creato un account epic col nome psn di Ale-AD10.. poi sono entrato in un clan.. ho cambiato nome in Boost_Alex.. dopo sono uscito dal clan e mi son rimesso il nome Ale-AD10.. in seguito ho scelto un altro clan.. ho cambiato nome in AToM_AleAD10.. ora che me voglio uscire rifaccio gli stessi passaggi ma mi dice che l’account epic si può collegare solo al vecchio account psn ovvero AToM_AleAD10 e non al mio principale Ale-AD10.. (p.s. sono passate 2sett in teoria dovrei riuscire a cambiare nome) inoltre ho notato che quando provavo a cambiare nome.. i campi obbligatori (*) erano 3 e non 4 come al solito. Ho paura che il nome si poteva cambiare solo per 3 volte e non infinite volte come pensavo.. come posso risolvere?

    • Redazione ha detto:

      Da una o due settimane a questa parte sembra che ci sia stato un cambiamento nella gestione degli account. Come hai potuto constatare ora non è più possibile saltare da un profilo all’altro con lo stesso account Epic. Quello che puoi fare è provare a scrivere all’assistenza anche se ti diciamo subito che ci metteranno un po’ a risponderti.

  65. Antonino ha detto:

    Salve ragazzi. Ho un problema e avrei bisogno di aiuto. Vorrei scollegare il mio account Epic dal profilo Psn per collegarlo a un altro profilo Psn. Ma nonostante io scolleghi correttamente, poi non me lo fa collegare a un altro profilo psn, e mi dice che posso ricollegarlo solo al profilo psn precedente. Come mai? Grazie in anticipo.

    • Redazione ha detto:

      Il perché non lo sappiamo, fino a qualche settimana fa senz’altro non era così. Se ti può rincuorare in qualche modo sembra non essere un bug ma una modifica del sistema. Molti hanno si sono imbattuti nello stesso problema.

  66. Kevin ha detto:

    Ho scollegato l account epicgames dal mio account psn poi ho cancellato l account psn e ne ho creato uno nuovo per cambiare nome ma non mi fa piu accedere con quell account(dice che è collegato a un altro account)

    • Redazione ha detto:

      Una volta che ti sei autenticato con l’account Epic vai all’interno del profilo e cerca la voce “account collegati”. Qui puoi scollegare i due account.

  67. Dan ha detto:

    Ciao ma se scollego il mio account PSN dall’account epic e dopo lo riccolego a un’altro account PSN i dati saranno salvati dove su quello nuovo?

  68. Thanos ha detto:

    Salve, gioco a fortnite da ps4 e mi sono unito a molti team, per questo ho dovuto cambiare nome su ps4 tante volte trasferendo tranquillamente i miei dati Epic games al mio nuovo account, é da un po’ di tempo che però non mi fa più trasferire i dati ad un nuovo account dicendomi questo:
    Collega account PlayStation Network
    Il presente account Epic è stato precedentemente collegato a un altro account PlayStation Network. È possibile ricollegarlo unicamente al vecchio account PlayStation e non a uno nuovo.
    Se desideri ricollegare il tuo account PlayStation Network, accedi utilizzando le credenziali del tuo account precedente per il seguente nome utente di PlayStation Network: Im-Thanos-
    Aiutatemi vi prego!

    • Redazione ha detto:

      Da qualche settimana a questa parte non è più possibile cambiare in continuazione account, il profilo Epic è stato associato ad un unico account. Non puoi fare altro che ricollegarlo al tuo ultimo profilo Sony.

  69. Samuele ha detto:

    Salve, ho un account epic a cui è collegato un account psn.
    Ho creato un nuovo account psn, sono andato sul sito epic ho scollegato il primo account, ma il secondo non me lo fa collegare, come posso fare? Se ricollego il primo ho tutti i miei progressi e acquisti?

    • Redazione ha detto:

      Non te lo fa collegare perché è possibile collegarne uno soltanto, ovvero quello originale. Devi per forza collegare quello vecchio. Per rispondere invece alla tua seconda domanda, si, riavrai tutti i tuoi dati.

  70. Tommaso ha detto:

    Ciao, è di nuovo possibile scollegare un account psn e collegare il proprio account epic su un nuovo Psn? (Per cambiare nome)

  71. Tommaso ha detto:

    Invece uno stesso utente PS4 su un’altra PS4 mantiene gli stessi dati di fortnite?

  72. Luca ha detto:

    Se ho collegato il mio account Epic Games al mio profilo psn in un secondo momento e non al primo avvio del gioco con quel profilo, le skin e il pass passano direttamente salvate sul profilo epic o rimangono sull’account Sony dato che quando vado nelle impostazioni invece del mio id epic del profilo c’è un codice lunghissimo? Ripeto il mio account psn è collegato a quello epic, il problema è che dato che ho effettuato l’accesso a epic in un secondo momento e mi hanno dato un’account ‘provvisorio’ ho paura che nel passaggio per cambiare nome le skin mi si siano salvate sul profilo Sony e quindi verrebbero cancellate scollegando il profilo

    • Redazione ha detto:

      Se non si associa immediatamente l’account della console con quello di Epic e si decide di farlo in seguito, nel momento in cui si va a creare un account “ufficiale” tutte le skin e i progressi andranno perduti. I dati vengono salvati sempre e soltanto sull’account Epic, provvisorio o non.

  73. raffaele ha detto:

    ciao io avevo un account epic games e mi si ruppe la play dopo averla ripresa apro fortnite e mi esce un account gia collegato riesco a scollegarlo e quando vado su epic mi duce che e possibile ricollegarlo al vecchio ( uno che creai nuovo ma che non voglio usare ) e non a questo mio come posso fare

    • Redazione ha detto:

      Ciao, devi inserire il tuo vecchio profilo PSN sulla tua nuova console. Non ti è possibile associare l’account Epic ad un altro profilo che non sia l’originale.

  74. Ale ha detto:

    Allora quando arriva ad account collegati mi dice che collega a psn entro e mi dice hai già effettuato l accesso però rimane con collega e non sso come scollegarlo per cambiare nome aiutatemi pls

  75. Federico ha detto:

    Mi aiutate? Ho cambiato un paio di volte l’account psn ed ogni volta lo collegavo allo stesso account epic games… ma ora, l’ho rifatto (volevo cambiare nome) e mi ha detto che se voglio riusare l’account epic games sulla ps devo fare l’accesso al mio vecchio account psn, e non posso usare il nuovo . PERCHÉ?

  76. Simone ha detto:

    se ho collegato l’account Epic Games all’account psn e vorrei spostare l’account di Epic Games su un altro account psn si perdono i dati come ad esempio gli acquisti?

    • Redazione ha detto:

      Allora i dati rimarrebbero inalterati il problema è che non si può più spostare l’account Epic da un profilo all’altro.

  77. Alberto ha detto:

    Ehi ciao, se io scollego il mio playstation network dal mio profilo di fortnite è come se dovessi partire tutto da capo, in caso se dopo mi volessi ricollegare riavrei tutte le mie skin che ho acquistato giusto? Se si questi scollegamenti e collegamenti li potrei fare quando voglio?? Grazie del supporto

    • Redazione ha detto:

      Si e si. Li puoi scollegare e collegare quante volte vuoi, e per quanto riguarda i dati, nel momento in cui li scolleghi li perdi fino a che non li ricolleghi.

  78. fabio ha detto:

    ciao ho acquistato PS4 usata e il vecchio proprietario mi ha lasciato i dati del suo utente EPIC, lui ha scollegato il suo utente EPIC dal suo utente PSN.
    Ora io ho creato un mio nuovo utente PSN ma quando cerco di collegarlo al suo utente EPIC mi dice che ” il presente account EPIC è stato precedentemente collegato a un altro account Playstation Network. è possibile ricollegarlo unicamente al Vecchio account e non a un o nuovo”. 2 domande: 1) ma possibile che non c’è modo per fare questa operazione? 2) se il venditore mi da anche accesso al suo account PSN, a quali problemi andrei incontro o quali raccomandazioni mi dai per evitarli?
    grazie1000

    • Redazione ha detto:

      Per rispondere alla tua prima domanda si, è normale che succeda questo, l’account Epic può essere collegato ad un solo account, nel tuo caso quello del vecchio proprietario. In merito alla seconda domanda non sapremmo dirti a quali problemi andresti incontro. Il nostro consiglio, essendo ogni profilo legato a dati strettamente personali è quello di creare uno ex novo.

  79. En3rgy ha detto:

    Io ho creato un count epic games però al posto di mettere .com o messo .con e adesso ho collegato il mio account PS4 all’account .con e quando provo a scollegare l’account non me lo fa fare perché mi dice di verificare l’email ma non posso visto che è un account inesistente

  80. Umberto ha detto:

    Buona sera, dopo l’aggiornamento del 14/11/18 Dopo essermi collegato al mio account PSN non trovo più i miei dati, avevo acquistato anche salva il mondo e mi dice di riaquistarlo…come se avessi cominciato da oggi però sempre con lo stesso nome

  81. Carmelo ha detto:

    Salve, ho collegato l’account (di mio fratello) play station network ad un account epic Games. L’email dell’ account epic games è scritta con qualche carattere in più (quindi inesistente) come la modifico?

  82. Riccardo ha detto:

    Salve a tutti. Vi illustro il mio problema! Ho sempre giocato a fortnite tramite ps4, loggandomi esclusivamente con account della Sony. Qualche giorno fa ha comprato un pc nuovo, e mi sono scaricato fortnite, loggandomi con lo stesso account (la stessa mail praticamente), ma senza aver prima collegato gli account. Adesso mi trovo sulla ps4 l’account della Sony, e sul pc l’account Epic Games, che hanno si la stessa mail per entrare, ma non sono lo stesso account!! Ho provato a collegarli adesso, come da procedura da voi indicata, ma mi dice che l’account della ps4 è gia collegato ad account Epic, in quanto ho usato la stessa mail per registrarmi! Come posso risolvere? Grazie in anticipo per l’aiuto!

    • Redazione ha detto:

      Il punto è che tu hai sempre giocato a Fortnite soltanto con il profilo PSN, senza immagazzinare mai i dati nell’account Epic Games, non avendolo creato. Ora, tu hai creato l’account Epic su PC usando la stessa mail che hai su PSN ma quello che hai fatto è stato solo creare un account non collegare i due profili. Normalmente ti diremmo ti andare nel tuo account Epic e di collegare i profili nella sezione account collegati, non avendo però tu mai creato un account Epic al tempo delle tue prime partite su PSN non puoi comunque passare i dati da una parte all’altra. Questo perché tutti i dati vengono archiviati sull’account Epic e non sul profilo della console, e attualmente la tua console possiede un profilo “provvisorio” diverso da quello su PC.
      Perdonaci per la risposta lunga ma preferiamo sempre essere esaustivi.

      • Riccardo ha detto:

        Bene, Grazie della rispsota molto precisa! Ho capito di aver fatto un disastro!!! Altra domanda prima che esca la nuova stagione!
        Entrando da ps4, posso usare l’account Epic che uso sul pc? In maniera da perdere l’account di Sony e poter usare solo l’Account Epic e non dover fare tutte le cose 2 volte! Grazie!

        • Redazione ha detto:

          Si certo che puoi, ti basta andare sul sito Epic e collegare i due account nella sezione account collegati. Tieni presente però che se colleghi il tuo attuale profilo PSN all’account Epic ricominci da capo con i progressi.

  83. xxrikyxx ha detto:

    Ciao a tutti. Vi illustro il mio problema.
    Inizio a giocare a fortnite su ps4, non sapendo bene come funziona, accedo con l’account di Sony.
    Dopo qualche tempo, mi prendo il portatile nuovo, e mi scarico fortnite. Per giocare, mi chiede un account Epic; non sapendo che su ps4 avevo un account sony, ma credendo che fosse un account epic, accedo a Fortnite sul pc con le stesse credenziali che avevo usato su ps4, stessa mail e stessa password. Quando mi accorgo che i 2 account sono diversi, cerco di convertire l’account di sony, in account Epic, ma dopo la procedura, mi dice che il mio account Sony risulta già collegato ad in account Epic. La mia domanda è questa: Come faccio adesso ad usare lo stesso account sia da pc che da PS4??? Grazie!

  84. Simo ha detto:

    Mi si è rotta la ps4 veccia e non si accende più, come faccio a mettere l’account di fortnite nella nuova non potendo accedervi dalla ps4 vecchia?

    • Redazione ha detto:

      Sulla nuova console hai effettuato l’accesso con il vecchio profilo oppure ne hai creato uno nuovo? Se ti sei loggato con il vecchio profilo allora ti basta scaricare Fortnite ed accedere ad Epic Games con le tue solite credenziali. Il sistema in automatico ti ripristinerà tutti i dati.

  85. Valeria ha detto:

    Aiuto! Ancora non ho capito…
    Ho un account epic games che a quanto pare non è lo stesso di quello collegato alla ps4 (probabilmente account provvisorio), ma la mail e la password sono le stesse che ho usato anche per la ps4! Come è possibile? Adesso dal mio profilo play vedo che c’è un ID epic… collegato a chissà cosa. Ho modo di collegarli?
    Penso sia per quello che anche il 2FA mi risulta attivo da account epic games, ma a quanto pare alla playstation no…
    Grazie a chi vorrà aiutarmi!

    • Redazione ha detto:

      Per verificare se l’account sia lo stesso devi andare su epicgames.com, autenticarti e andare in “account collegati”. Dovresti trovare il tuo profilo PSN collegato. Se così non fosse dalla stessa pagina puoi effettuare il collegamento tra i due account. Ricordati però di una cosa: se in questo momento se in possesso di account provvisorio e desideri collegare i due profili tieni a mente che dovrai ricominciare da capo. In questo caso non è possibile passare i progressi.

  86. Alessio ha detto:

    Salve a tutti , ho perso il mio account psn a cui era collegato epic game , avevo tante skin e pure v-bucks, ho provato a scollegarlo e a ricollegarlo con un psn nuovo ma non me lo fa fare e mi dice ( l’account può essere ricollegato solo all’account vecchio e non ha uno nuovo

    • Redazione ha detto:

      Perdona la domanda ma come hai fatto a perdere il profilo PSN? Comunque come hai potuto vedere dal messaggio che ti è comparso a schermo non è possibile collegare l’account Epic ad un profilo diverso da quello originale.

  87. Alessio ha detto:

    Quindi il mio account è perso per sempre?
    ( ho dimenticato la password)

  88. Silvio ha detto:

    io ho acquistato la ps4, prima giocavo al pc con un Epic account, poi l’ho collegato alla xbox, tutto perfetto. Con la PS4 invece se provo a collegare l’account Epic, mi dice che risulta già collegato ad un altro account psn (e compare un nome strano), praticamente mi è impossibile usare la PS4 per Fortnite, il supporto Epic dice che non può far nulla.
    Però se accedo con l’account Epic vedo soltanto collegata la xbox e non la Ps4. Praticamente non ho mai usato la ps4 come fa ad essere associato ad altro account…

    • Redazione ha detto:

      Ci dispiace ma non sappiamo quale potrebbe essere la causa. Il supporto Epic ti ha spiegato quale potrebbe essere la motivazione di questo problema?

  89. Jody ha detto:

    Ciao io provato a scollegare il mio account Epic dal primo account per cambiare il nome però quando lo scollegato e vado sull’altro account per fare l’accesso mi dice che ancora collegato cosa devo fare

  90. Alberto ha detto:

    Buongiorno,
    Ho recentemente eliminato il mio account Google per dei problemi, solo che era collegato a Epic games, volevo sapere se, pur non avendo più quell’account, potevo cambiare l’email con cui collegare l’account Epic games, se si come faccio?

  91. Antimo ha detto:

    Buongiorno mio figlio non ricorda indirizzo email con il quale si è registrato su fortnite , si era bloccata la PlayStation 4 quindi è stata resettata e adesso non riesce ha recuperare il suo account dove si chiama A-N-I-M-A ago come possiamo fare? ci aiutate anche perché ha speso una cifra su quel gioco !

  92. Manu ha detto:

    Io ho un account epic collegato su playstation ma mi risulta “inattivo” quindi ho fatto un account su swich ma adesso vorrei cancellare l’account su psn e collegare il mio account di swich come posso fare? Grazie

    • Redazione ha detto:

      Tutte queste procedure andrebbero fatte dal sito se non che non è più possibile scollegare gli account per collegarne di nuovi. Senti Epic per capire come mai il tuo account è inattivo.

  93. Andrea ha detto:

    Ho una domanda: vorrei scollegare il mio account xbox da epic games per poter collegare un altro account xbox. Questo comporterebbe la perdita dei miei acquisti su fortnite o, anche se collego un account diverso da quello utilizzato fin ora, posso utilizzare le miei skin e tutto il resto che ho acquistato?

    • Redazione ha detto:

      Anche se scolleghi il tuo account sei costretto poi a ricollegarlo. Non è possibile cambiare scollegare l’account da un profilo per poi collegarlo ad un altro.

  94. Giuseppe Ramaglia ha detto:

    Buongiorno, ho necessità di collegare il mio account epic ad un nuovo account psn. ho gia scollegato i 2 account, ma ora quando provo ad accedere con il mio account epic con un nuovo account psnnon mi consente di procedere. come posso fare??

  95. Salvatore ha detto:

    Io ho il mio account paly Station collegato al mio vecchio account epic games di cui non ho la password, come faccio a scollegare?

  96. Niccolò ha detto:

    Allora io ho creato un account e nella email mi manca una lettera e quindi non posso confermare la mia email per scollegare l’account come posso fare?

  97. Giuseppe ha detto:

    Mi potete aiutare? Un pò di tempo fa mi hannl rubato l’accpunt epic oggi finalmente l’ho recuperato però quando voglio collegarlo ad un altro account psn mi dice che lo posso collegare solo al vecchio profilo ovvero quello del ladro come posso collegarlo al mio

  98. Gervasio ha detto:

    Io ho sbagliato a connettere l account gmail a epic e ora non so più come scollegare il mio account xbox da epic games
    Mi puoi aiutare?

    • Redazione ha detto:

      Devi entrare sul sito e andare nel tuo account. Una volta dentro cerca “account collegati” e da quella pagina li puoi scollegare.

  99. Bartolomeo ha detto:

    Ho cambiato ps4,non riesco ad’accedere al mio vecchio psn collegato all’account epic,quest’account psn è l’unico account collegato a quello epic…avete qualche consiglio su come recuperare sul nuovo psn?

  100. Stefano ha detto:

    Mi serve aiuto.Devo regalare un account ad un mio amico pero questo account di epic games è gia collegato al mio account PSN e quando sono andato a scollegarlo dice che perderò tutto e non potro piu collegare questo account epic ad un altro account PSN.

  101. Volpe ha detto:

    Salve volevo chiedere se posso scollegare e ricollegare sensa danni il mio profilo psn allo stesso accuont epic

    • Redazione ha detto:

      Ciao, ogni account Epic può essere collegato ad un solo profilo console. Ciò vuol dire che non è possibile sganciare l’account da un profilo per collegarlo ad un altro.

  102. Stas ha detto:

    Aiuto io provo a collegare il mio nuovo account Xbox ma mi dice che il mio vecchio account Xbox era collegato poi io lo scollegato ma adesso mi dice che non posso collegare quello nuovo

    • Redazione ha detto:

      Non puoi collegare il tuo account nuovo perché l’account Epic si può collegare ad un solo profilo console, quello originale per così dire.

  103. Domenico ha detto:

    Io metto email e password di playstation sul sito di epic, poi accedo e mi manda a un account con un’altra email non mia. Mi potreste aiutare pls???

  104. Alessio ha detto:

    Ciao. Spero possiate aiutarmi. Ho Xbox con Xbox account. Mio figlio gioca (e acquista) in Fortnite e, tra le impostazioni di Fortnite vedo un Epic ID. Immagino si tratti di un Epic Id nel quale sono memorizzati tutti i progressi/acquisti del gioco. Per riscattare un codice Epic (un piccone leggendario) debbo accedere all’Epic account da pc. Ho creato un account Epic e ho provato a collegarlo all’account Xbox. Mi dice che Xbox è collegato ad un altro account Epic . Sicuramente si tratta dell’account Epic il cui Id si vede nelle impostazioni di Fortnite. Ma come faccio ad accedere a quell’epoca account se ho solo l’ID? E soprattutto, come si è creato quell’account? Se perdo i progressi e gli acquisti mio figlio….😖. Spero possiate aiutarmi. Grazie.

    • Redazione ha detto:

      Ciao. Durante il primissimo avvio del gioco viene richiesto di collegare un account epic o di crearne uno, deve quindi chiedere a suo figlio quale delle due opzioni ha scelto, perché è con l’account che lui ha utilizzato che deve accedere. Se non dovesse ricordarselo può sempre contattare l’assistenza Epic Games e fornire loro l’ID, magari la possono aiutare.

  105. Alex ha detto:

    Buongiorno e buon anno
    Ho 2 account Epic collegati a 2 miei profili xbox live
    Vorrei scambiare i 2 collegamenti (account 1 con profilo 2 e viceversa)
    Sarebbe possibile?
    L’operazione causerebbe perdite di dati (skin o altri oggetti, vbucks, livello profilo, n° vittorie)?
    Grazie in anticipo

    • Redazione ha detto:

      Buongiorno a buon anno anche a te. Purtroppo non si può fare, ad ogni profilo console è possibile associare un solo account Epic al quale questo si lega e riconosce come originale.

  106. Marco04 ha detto:

    Se scollego il mio account epic games da un account psn lo posso riconnettere su un altro account psn che sta sulla stessa PlayStation?

  107. Alex Savu ha detto:

    Io ho questo problema che non mi arriva l email di verifica per l email e quindi non posso verificare l email… Come faccio?Si può risolvere?

  108. dimy ha detto:

    ciao qualcuno mi puo aiutare grazie..cerco di collegare l’account epic della ps4 sul cell di mio figlio ma mi dice che ho gia un account e non me lo fa connettere come mai?grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.