Playstation 5 non sarà presentata all’E3 Sony 2018

Da quando si è iniziato a parlare di Xbox One X, le voci riguardante la produzione di una fantomatica Playstation 5 da parte di Sony sono spuntate fuori come funghi. I rumors si sono fatti sempre più popolari e insistenti con il passare del tempo, tanto da diventare tra gli utenti un fatto assodato.

In tutta questa storia però nessuna conferma ufficiale è mai arrivata. Ora, finalmente arriva la conferma che Playstation 5 non verrà presentata all’E3 Sony 2018, e che potrebbe addirittura non vedere la luce fino al 2020 se non 2021.

E3 Sony 2018: nessun annuncio hardware

La conferma ufficiale arriva niente di meno che da Shawn Layden, Presidente di Sony World Wide Studios, che durante l’ultimo Playstation Blogcast ha affermato che durante questo E3 non verrà fatto alcun annuncio hardware. Playstation 5 non verrà presentata. Secondo Layden l’attenzione, come già sappiamo, sarà concentrata su 4 titoli in particolare: The Last of Us Part II, Spiderman, Death Stranding e Ghost of Tsushima.

L’affermazione rispecchia infatti la possibile scaletta E3 di Sony, il cui leak è uscito qualche giorno addietro.

Il più grande aggiornamento, stando alle parole del Presidente di Sony WWS, sarà quello del nuovo titolo di Sucker Punch. Con molta probabilità Ghosts of Tsushima mostrerà finalmente a pubblico e stampa specializzata il proprio gameplay. Qualche piccola anticipazione viene data anche in merito agli altri protagonisti di questo E3. Riguardo a Spiderman, per esempio, Layden ha detto che il pubblico verrà “blown away”, portato via insomma, da quanto verrà mostrato. Curioso è invece il modo in cui Shawn Layden si è rivolto a Death Stranding, trattandolo quasi come un figlio di Sony World Wide Studios. In merito invece al tanto atteso seguito di The Last of Us, è stato detto che finalmente Naughty Dog sarà in grado di mostrare la direzione intrapresa con questo secondo capitolo.

Playstation 5 è ancora lontana

Presa coscienza che Playstation 5 non farà la sua comparsa sul palco, ci chiediamo quando verrà mostrata. Proprio riguardo la possibile finestra di lancio, Shawn Layden si è sbottonato, lasciandosi sfuggire che Playstation 5 non vedrà la luce tanto presto, come molti pensavano.

“Sono abbastanza contento del fatto che non verrà presentato hardware sul palco. La Ps4 è ancora abbastanza giovane, specialmente, considerando il fatto che la sua versione Pro è uscita non molto tempo fa. Di conseguenza non mi aspetto, o desidero, che Playstation 5 venga lanciata prima del 2020. Magari anche 2021.”

Perciò mettetevi il cuore in pace, almeno per il mese di giugno.

Le parole di Layden sono inequivocabili: la PS5 non verrà presentata durante questa fiera. Ma chi lo sa, Sony potrebbe tenersi l’annuncio per il Playstation Experience.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.