Fortnite: come risolvere il bug dei nomi

In seguito alle segnalazioni e alle richieste di diversi utenti, che ringraziamo, ecco il nuovo How to su Fortnite. Questa volta parliamo del bug dei nomi, che sempre con maggior frequenza affligge i videogiocatori.

Per coloro che non sapessero di cosa stiamo parlando, questa è la domanda tipo che ci viene posta:

“Ciao, mentre giocavo a Fornite è sorto un problema. Non riesco più a vedere i nomi degli avversari. Quando uccido qualcuno appare solo la scritta Player, seguita da diversi numeri (es: Player 589). Come posso risolvere?”

Come sistemare il bug dei nomi

Partiamo dicendo che il bug dei nomi non è un bug, bensì la modalità trasmissione per chi fa streaming online. Disattivarla è davvero semplice e veloce, bastano pochi semplici passaggi.

Se siete su PC, Mac o Windows che sia, il primo passo sarà quello di aprire il lancher e quindi il gioco. Se siete su console ovviamente quello di avviare l’applicazione. Una volta aperto Fornite bisogna recarsi in “Impostazioni”, muovendosi con l’analogico o il mouse in alto a destra, dove si trova il menù principale. Qui si trova la rotella delle impostazioni. Una volta aperto il menù impostazioni bisogna spostarsi nella sezione “Gioco”, e qui cercare la voce “Modalità trasmissione”. Per semplicità vi diciamo che si trova sotto la voce “Visione e schermo”. Una volta trovata bisogna semplicemente spostarla su “No” per risolvere il bug dei nomi.

Se anche così non doveste risolvere il problema, allora, vi consigliamo di contattare direttamente l’assistenza Epic Games.

Di seguito, invece, riassumiamo in breve i passaggi da svolgere:

Avviare Fortnite > Impostazioni > Gioco > Modalità trasmissione

Modalità trasmissione: a cosa serve?

Capito come risolvere il bug dei nomi, è giusto capire a cosa serve la modalità trasmissione e perché è stata introdotta da Epic Games.

Inserita in Fortnite per garantire l’anonimato, per una semplice questione di privacy, la modalità trasmissione può essere utilizzata anche come deterrente da parte degli streamer per gli affamati di visibilità. Attivandola si elimina il rischio che le persone rovinino le live per ottenere un “minuto di fama.”

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Avatar Elia ha detto:

    Scusate io non ce l ho la modalita trasmissione

  2. Avatar Leonardo ha detto:

    Io ho lo stesso problema su Ps4.
    I passaggi sono gli stessi?

  3. Avatar Andrea ha detto:

    Guardando le live tipo di ninja ho notato che i nemici in fortnite compaiono con i nomi Delle skin come si fa a metterlo grazie

  4. Avatar andrea ha detto:

    voglio mettere il mio vecchio nome che era andrinetor mi dice che e gia in uso che non e vero e ho dovuto mettere andrinetor25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.