Annunciato Rage 2: nuovo titolo di id Software e Avalanche Studios

Dopo l’immagine pubblicata da Walmart Canada che svelava l’esistenza di Rage 2, i post ed i tweet pubblicati dai profili Facebook e Twitter del gioco stesso e di Bethesda, e infine il video leak pubblicato sul forum di ResetERA, arriva finalmente l’annuncio ufficiale di Rage 2.

Sviluppato da id Software in collaborazione con Avalanche Studios, Rage 2 esce sul mercato come sequel diretto di quel Rage uscito ormai nel 2011. Bethesda riprende una delle sue ultime nuove IP prodotte e ne sforna un seguito, creato insieme ai ragazzi dietro Mad Max e Just Cause.

Entrate in un mondo distopico in cui società, legge e ordine non esistono. RAGE 2 è frutto della collaborazione di due eccellenze videoludiche: Avalanche Studios, i maestri della follia a mondo aperto, e id Software, gli dèi degli sparatutto in soggettiva, insieme per sconvolgervi con un mondo delirante in cui andare ovunque, sparare a chiunque e fare esplodere ogni cosa.

L’obiettivo sembra dunque quello di espandere l’universo narrativo creato con il primo capitolo, ripartendo da una buona base e migliorando la formula sotto molti punti di vista. Seguendo quest’ottica Bethesda ha deciso di portare a bordo del progetto Avalanche Studios, team ormai esperto nella creazione di open world caotici. In più vi ricordiamo che Avalanche ha sviluppato Mad Max, il quale ha molti punti in comune con Rage 2.

Destinato ad arrivare sicuramente su PS4, Xbox One e PC, dopo le recenti pubblicazioni di Bethesda su Switch, il gioco potrebbe approdare anche sulla console Nintendo. Per quel che riguarda la data di uscita, ancora nessuna informazione è stata rilasciata.

Prossimo appuntamento con Rage 2

Quasi nessun dettaglio è emerso riguardo il gioco, come avete potuto vedere, nonostante questo però non dovremo aspettare molto per sapere qualcosa in più sul nuovo titolo Bethesda. Domani, martedì 15 maggio, alle ore 16:00 (orario italiano) c’è infatti il nuovo appuntamento con Rage 2. Con ogni probabilità verrà mostrato il gameplay, in attesa poi di vederlo in maniera più approfondita all’E3 2018.

Restate quindi sintonizzati sul sito per scoprire nuovi dettagli sul seguito di Rage.

Copertina ufficiale PC, PS4 e Xbox One di Rage 2

Fonte: Bethesda.net

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.