Quando esce Fortnite Mobile su Android? Epic Games risponde

Dopo aver conquistato l’attenzione e il tempo di milioni di persone su console, Fortnite è approdato su mobile, allargando ulteriormente la sua fetta di pubblico e la sua influenza. La prima versione ad essere uscita per smartphone è stata quella Apple, e da quel momento in poi l’utenza si è posta con costanza una sola domanda:

Quando esce Fortnite Mobile su Android? 

Si perché nonostante Epic Games abbia confermato che il titolo sarebbe uscito in un secondo momento anche sui dispositivi Android, non ha mai specificato quando. Ora, finalmente, abbiamo una finestra di lancio precisa.

Fortnite Mobile su Android: finestra di lancio

All’interno del suo blog ufficiale Epic Games ha pubblicato un post legato allo stato di Fortnite sui dispositivi mobili. In mezzo alle molteplici informazioni legate all’interfaccia di gioco, i comandi, la chat ecc., c’è anche una paragrafetto legato alla versione Android di Fortnite Mobile.

Queste è quanto riportato all’interno del post ufficiale:

Fortnite sta per arrivare su Android!

Intendiamo pubblicare il gioco sui dispositivi Android nell’estate 2018. Sappiamo che non vedete l’ora, e vi promettiamo di condividere con tutti voi ulteriori informazioni non appena ne saremo in possesso.

Nonostante Epic non abbia ancora divulgato una data di uscita più precisa, dopo mesi di silenzio in merito questa è un’ottima notizia. La versione Android di Fortnite Mobile è davvero dietro l’angolo.

Quando potrebbero annunciare Fortnite Mobile su Android? 

Il primo grande appuntamento con stampa e pubblico è l’E3 2018, ma sebbene Epic Games abbia da poco annunciato che terrà un evento dedicato al gioco, escludiamo con  fermezza questa possibilità. Semplicemente per una questione di date. L’E3 2018 inizia il 12 giungo mentre l’estate arriva soltanto il 21. L’annuncio potrebbe arrivare con un semplice comunicato stampa durante il corso dell’estate, oppure potrebbe arrivare durante la Gamescom di Colonia, che si terrà dal 21 al 25 agosto.

Per le tutte le persone che stavano attendendo con ansia la data di uscita di Fortnite Mobile su Android, quella di Epic Games è stata un mezza risposta. Meglio di niente, capiamoci, ma pur sempre una risposta a metà.

Fonte: Blog ufficiale Fortnite.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.