Fortnite: come cambiare nome su PC, PS4, Xbox One

Il nome che compare che su Fortnite non ti piace? Oppure il nuovo nome che hai scelto appare soltanto su PC e non sulla tua console? In questa guida andremo a vedere non solo come cambiare nome su Fortnite ma anche come risolvere i vari problemi legati ai nomi.

Cambiare nome su Fortnite: PC e console

Cambiare nome su Fortnite è davvero semplice. Bastano pochi passaggi per portare a termine l’operazione.

Per cambiare il nome bisogna prima di tutto recarsi sul sito ufficiale Epic Games. Una volta entrati ed effettuato il login si deve aprire la pagina del proprio Account. Basta recarsi in alto a destra e portare il mouse sulla silhouette con il nostro nickname. Una volta dentro, nella sezione “Info personali“, sarà possibile cambiare il nome visualizzato.

Credit: Epicgames.com

Il nome visualizzato può essere cambiato ogni due settimane.

Attenzione però, perché per cambiare il nome su Fortnite non basta soltanto cambiarlo sul sito ufficiale Epic Games ma bisogna farlo anche su quello Playstation o Xbox, se si gioca su console. La modifica che è possibile effettuare sul sito Epic non ha influenza sul gamertag Xbox o su quello PSN. Per cambiare nome anche sulla vostra console fissa bisogna andare direttamente sul sito ufficiale Sony o Microsoft. In alternativa vi consigliamo di leggere la guida scritta dalla nostra Redazione per modificare il nome su PS4.

Se usate Twitch come piattaforma il discorso è lo stesso, per cambiare definitivamente il vostro nome dovrete recarvi sulla piattaforma stessa. Nel caso vi dovesse servire, questa è la pagina di Twitch dedicata al supporto.

Bug dei nomi online

Un altro discorso deve invece essere affrontato per i bug che circondano i nickname su Fornite. Il più comune è quello che vede tutti i giocatori che incontriamo nella Battaglia Reale rinominati con la dicitura “Player” più una serie di numeri. Player 745 ne è un chiaro esempio.

Vi è mai capitato?

Sperando che non vi si presenti mai questo inconveniente, vi diciamo che per risolvere il problema ci vogliono letteralmente due minuti di orologio. Il bug in questione, a volte frutto di un errore del gioco altre della disattenzione di noi videogiocatori, non è altro che l’effetto della modalità trasmissione.

Se desideraste saperne di più abbiamo scritto un articolo dedicato a questo problema.

Fonte: Epicgames.com

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Mario ha detto:

    Nemmeno sul sito della sony te lo permette di cambiare però..

  2. Niccolò ha detto:

    Non è possibile cambiarlo su ps4.. ci ho già provato ma non funziona, come faccio?

  3. David ha detto:

    Salve, cerco di cambiare nome da giorni…ma ogni volta che inserisco il nome accetto e premo OK..Mi da questo errore:
    “Sono stati ricevuti troppi invii ripetuti, riprova in seguito”
    Cosa Significa?
    l’ultima volta avevo cambiato nome circa 1 mese fa!

    Sono da PC!
    Grazie in Anticipo!

    • Redazione ha detto:

      Molto probabilmente il sistema aveva qualche problemino quando hai provato. Riprova e facci sapere se è andata a buon fine.

  4. Silvia ha detto:

    Buongiorno, non so come cambiare nome su Xbox. Quando gioco su iPhone compare il nome corretto mentre su Xbox (pur essendo collegata con lo stesso account epic) compare il gametarg dato per account Microsoft. Sono andata sul sito Microsoft come da voi detto ma non capisco i passaggi da fare. Vi ringrazio in anticipo per L aiuto

    • Redazione ha detto:

      Il fatto che appaia il tuo gamertag xbox e non quello Epic è normale, su console funziona così. In ogni caso, se desideri cambiarlo per farlo coincidere con quello che usi su iOS questa è la procedura:
      – vai su account.xbox.com;
      – Accedi con le credenziali xbox;
      – Inserisci il tuo nuovo gamertag, verificandone la disponibilità.

      Semplice e veloce 🙂

  5. Emanuele ha detto:

    Ho visto che dei miei compagni da PS4 sono riusciti a cambiare il nome visibile. Per caso ora è noto un modo per poterlo fare?

    • Redazione ha detto:

      Al momento la possibilità di cambiare il nome su PS4 è ancora in fase di test, solo alcuni giocatori possono cambiarlo, non senza rischi. Quando questa possibilità verrà rilasciata in via ufficiale non mancheremo di riportarla sul sito.

  6. Luigi ha detto:

    Scusami io ho cambiato nome sul sito della epic…..ma su ps4 mi esce il vecchio nome che avevo è non il nuovo

  7. Giuseppe Todaro ha detto:

    Perché quando provo a fare qualcosa su epic mi esce la scritta – “sono stati ricevuti troppi inviti riprova in seguito”. Non riesco a fare niente sul sito di epic da 3 mesi per sta scritta

  8. Carlo Licata ha detto:

    Io gioco sia da Xbox e sia da iPhone,so che su console si vede solo il gamertag e non il nome,ma quando vado per cambiare gamertag mi dice che mi costerà sui 10 euro perché?

  9. Raffaele ha detto:

    ho cambiato il nome su epic ma compare ancora il vecchio sulla consolle

    • Redazione ha detto:

      Compare ancora il vecchio perché non hai ancora concluso la procedura. Dopo averlo cambiato su PC devi anche cambiare il nome del tuo profilo su console.

  10. Mattia ha detto:

    Ciao, sono da PS4, ho scollegato il vecchio account e ho collegato quello nuovo dal sito della Epic (come già feci una volta) però adesso quando ho fatto l’accesso da play sul nuovo account non mi ha dato niente, ho l’account azzerato, sapresti dirmi perché?

  11. Serena ha detto:

    Buongiorno mio figlio ha sempre giocato da iPhone a Fortnite. Per Natale gli abbiamo regalato la play 4 ora gli ho collegato il profilo Epic game alla play ma gli amici non lo vedono più con il nome di epic ma con il profilo play che ha il mio nome. Sono andata sul sito epic x scollegare l’account da ps4 come avete detto in un articolo però mi dice che se scollego nn potrò più collegarmi da ps4! Mi aiutate x favore?

    • Redazione ha detto:

      Il fatto che i suoi amici lo vedano con il nome del profilo PSN è normale, su console viene visualizzato quello non il nome del account Epic come su mobile. Per cambiare nome non deve scollegare gli account, come scritto nell’articolo qui sopra deve cambiare il nome del profilo della Play.

  12. D3NISE_005 ha detto:

    a me nn funziona o provato cosa devo fare?

  13. Emanuele ha detto:

    Io gioco su play 4 ho cambiato il nome sul sito epic ma poi vado su play e mi segna il nome che ho sulla play, come faccio

  14. Crisrian ha detto:

    Salve io gioco da play4 quando vado su sony nn mi fa cambiare l id online perche??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.