Fortnite: cos’è il Pass Battaglia e come funziona [Battaglia Reale]

Cos’è il Pass Battaglia? Come funziona? Queste sono due delle domande più gettonate tra i nuovi giocatori di Fortnite. Domande alle quali è importante dare risposta per comprendere appieno il titolo.

Il Pass Battaglia, nella sua versione free e in quella Premium, è uno dei cardini di Fortnite e della Battaglia Reale. Per questo motivo, per tutti i giocatori nuovi del titolo Epic Games abbiamo deciso di scrivere questo articolo.

Facciamo un po’ di chiarezza.

Cos’è il Pass Battaglia

Il Pass Battaglia non è altro che un metodo che i giocatori della modalità Battaglia Reale di Fortnite hanno di ottenere l’accesso a sfide, skin ed equipaggiamenti esclusivi.

All’inizio di ogni stagione della Battaglia Reale, ogni giocatore avrà accesso al Pass Battaglia. In questo modo, al raggiungimento di determinati traguardi ogni giocatore potrà ottenere gratuitamente oggetti cosmetici per personalizzare il proprio alter ego.

Durante il corso del gioco, partita dopo partita, ogni player salendo di livello e completando le missioni giornaliere inizierà ad ottenere delle stelle. Con esse, si sbloccheranno man mano dei Tier. Allo sbloccare di nuovi Tier si sbloccheranno nuove ricompense, gratis e Premium.

Fortnite Pass Battaglia Stagione 2

Cos’è il Pass Battaglia Premium?

Alcune delle ricompense come avete potuto leggere vanno a posizionarsi nella categoria Premium, ottenibili dunque soltanto con il possesso del Pass Battaglia Premium. Come vi abbiamo detto ad inizio articolo, esistono due versioni del pass: una gratuita ed una a pagamento. La Premium è ovviamente a pagamento.

Come funziona il Pass Battaglia Premium

Per acquistare il Pass Battaglia Premium è necessario possedere dei V-Bucks, la moneta in-game. I V-Bucks sono ottenibili fondamentalmente in due modi: convertendo degli euro e giocando.

Se foste interessati a conoscere tutti i metodi per ottenere V-Bucks gratis, legalmente, allora vi rimandiamo all’articolo dedicato. Spiegare tutti i modi in questo articolo non è proprio il caso, il discorso merita un approfondimento a parte. 

Pass Battaglia Premium stagione 4.

Tornando al discorso principale, esistono due tipi di Pass Premium: quello normale e il Battle Bundle. Le uniche differenze tra le due tipologie sono come potete vedere il costo, decisamente più elevato quello del Bundle Battaglia, e i Tier iniziali. Comprando il Bundle è possibile partite direttamente dal livello 25.

Entrambi sono retroattivi per la stagione corrente. Ovvero, per esempio, se un giocatore ha già raggiunto il livello 10 con il Pass normale, nel momento in cui acquista quello Premium tutti gli oggetti dal Tier 1 al Tier 10 verranno sbloccati in automatico.

Faq Pass Battaglia

Sviscerata la questione Pass Battaglia è arrivato il momento di vedere quali sono le domande più frequenti poste dall’utenza e quali sono le risposte ufficiali date da Epic Games.

D – La stagione è terminata e non sono riuscito a prendere la skin (x). Come posso ottenerla?

R – Ogni stagione porta con sé ricompense uniche, che saranno ottenibili soltanto nel corso di quella stagione. Una volta terminata gli oggetti cambieranno con l’arrivo della stagione successiva e quelli vecchi non saranno più disponibili.

D La stagione sta terminando e non ho tempo di arrivare al livello 100, come posso ottenere le ultime skin?

R – Nel caso in cui non si riuscisse ad ottenere tutti gli oggetti in palio è possibile acquistare singolarmente gli ultimi Tier rimasti, se lo si desidera.

DPer essere competitivo devo per forza compare il Pass Battaglia Premium?

R – Ci teniamo a precisare che l’acquisto del Pass Battaglia Premium non è obbligatorio. Le ricompense messe in palio sono unicamente estetiche, e non influenzano l’andamento dei match.

DUna volta finita la stagione in corso tutto quello che ho guadagnato rimarrà nel mio inventario?

R – Certamente. Una volta guadagnate le ricompense restano in nostro possesso per sempre.

Queste sono in sostanza le domande più frequenti legate al Pass Battaglia normale e Premium, per altre domande su Fortnite vi invitiamo a leggere l’articolo da noi scritto. Probabilmente Epic Games ha già risposto ad alcune delle vostre domande.

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Riccardo ha detto:

    Ma se io ho completato il Pass Battaglia Premium ma non ho completato le sfide di calamity ad esempio, se inizia la nuova stagione le sfide rimarranno lo stesso o saranno cancellate ?

  2. Darkfede99Ita ha detto:

    Percaso il pass premiumi dopo il cambio di stagione bisogna ricomprarlo?

  3. Libo ha detto:

    Se compri il pass premium ti dura per sempre il pass o solo per quella season?

  4. Daniele ha detto:

    Ma se io ho il pass battaglia gratuito e sono ad un livello x con esso, e ad un certo punto compro quello premium, sarò allo stesso livello?

  5. Ilaria ha detto:

    Se cambia season devo comprare il pass battaglia anche nella nuova stagione?

  6. Luca ha detto:

    Ma se acquisto il pass normale le ricompense mi rimangono per sempre ? Come ricompensa da anche le skin ?

  7. Matteo ha detto:

    Salve ma se io sono a livello 27 e compro il pass bundle mi ritrovo a livello 52?

  8. Ken ha detto:

    Ma come faccio a tenermi il pass battaglia a fine stagione senza ripagare

    • Redazione ha detto:

      Non si può, ogni stagione ha il suo pass battaglia. Quello che puoi è guadagnare abbastanza V-Bucks durante questa stagione da poterti pagare il prossimo pass senza spendere un solo euro.

  9. Marco ha detto:

    Le skin prese in questa stagione rimangono per la stagione successiva????

  10. Arcangela ha detto:

    I V-Buck restano dal passare Seansor ?

  11. Jenny ha detto:

    Mi conviene fare il pass battaglia della stagione 2 ora?

  12. Gabriele ha detto:

    Ma se compro il pass battaglia ora che sono al livello 100 mi darà automaticamente tutte le ricompense?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.