Fortnite: come avere skin gratis [Battle Royale]

Uno dei grandi cavalli di battaglia di questo titolo sono le skin. Numerose e a volte fuori di testa, per il loro concept originale, le skin di Fornite sono una delle ragioni che tengono incollati i videogiocatori davanti allo schermo. Vi siete mai chiesti cosa sarebbe il titolo Epic Games senza le sue peculiari skin? Probabilmente un gioco completamente diverso.

Per saziare la costante fame dei giocatori di skin sempre nuove, abbiamo deciso di scrivere questo articolo incentrato sull’ottenere skin gratis.

Skin gratis: V-Bucks, Pass Battaglia e pazienza

Senza dilungarci oltre andiamo subito al punto. Esistono sostanzialmente due modi per ottenere skin gratis, senza spendere un solo euro: giocando, come già menzionato, oppure acquistandole direttamente dal negozio con i V-Bucks, la valuta in-game.

Giocare, giocare e ancora giocare

In merito al primo metodo vi possiamo dire che è il più semplice ma anche quello che richiede più pazienza. Giocare alla modalità Battaglia Reale consente partita dopo partita di racimolare esperienza, tramite il completamento delle missioni giornaliere e delle sfide, salire di livello e sbloccare le ricompense di nuovi Tier.

In questo modo è possibile mettersi in tasca i costumi disponibili con il Pass Battaglia senza dar fondo ai propri risparmi.

Fortnite Pass Battaglia Stagione 2

Il Pass Battaglia non era a pagamento?

Ci teniamo a precisare che quando noi parliamo di skin ottenibili con il Pass Battaglia, ci riferiamo alle ricompense presenti all’interno del Pass Battaglia Gratuito. Perché come ben saprete esiste anche una versione Premium del Pass, che è possibile acquistare ogni stagione e che consente l’accesso a tutta una serie di ricompense come balli, zaini e skin. Anche questo tecnicamente è un metodo per ottenere skin gratis, in quanto non si pagano direttamente i costumi ma si paga l’accesso ad una serie di oggetti esclusivi per quella precisa stagione, tra cui anche le skin. Abbiamo però deciso di non inserirlo tra i principali metodi perché indirettamente bisogna comunque mettere mano al portafogli, e questo non è l’obiettivo dell’articolo.

Ovviamente con il Battle Pass Premium si ha la possibilità, in quanto a pagamento, di portarsi a casa molti più costumi. Nel caso in cui voleste approfondire il discorso Pass Battaglia, vi rimandiamo all’articolo dedicato sperando possa rispondere a tutte le vostre domande e sollevare magari anche qualche dubbio.

La questione V-Bucks

Riguardo il secondo metodo, invece, potreste dirci:

Questo articolo non era mica incentrato sull’ottenere costumi senza spendere un solo euro? L’unico modo che io ho di raccogliere un quantitativo utile di V-Bucks per comprare uno o più costumi è quello di spendere dei soldi.

Certo, la quantità di monete che è possibile portare a casa nel corso di ogni stagione non è poi così alta, se non si compra il Pass Battaglia Premium. Il punto è che i V-Bucks si possono ottenere anche in altro modo, senza il bisogno di convertire i propri soldi o di acquistare la versione Premium del Pass Battaglia.

Come? 

Una delle vie più semplici è quella di giocare alla modalità Salva il mondo. Anche se ora è pagamento nel corso di questa estate diventerà gratuita. Nonostante venga snobbata da molti giocatori vi confidiamo che è un eccellente metodo di raccolta delle monete. I V-Bucks poi sono in condivisione tra le due modalità, quindi vi basterà guadagnarli da una parte per poi spenderli dall’altra.

Il discorso qui però si fa troppo lungo, dato che ci sono davvero tanti modi per guadagnare V-Bucks gratuitamente. Se foste interessati vi lasciamo la guida dedicata ai V-Bucks.

Raccomandazioni

Prima di chiudere questo articolo vogliamo fare una raccomandazione a tutti gli utenti: online circolano molte truffe legate alla possibilità di ottenere skin gratuitamente. Vi consigliamo caldamente di diffidare in ogni modo di tutti quei video o quelle notizie che promettono e illudono i videogiocatori di poter ottenere skin gratis senza far fatica, senza giocare o senza mettere mano al portafogli. Lo ribadiamo, esistono due modi per sbloccare le skin: pagando e giocando.

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Avatar Andres ha detto:

    Come si fa ad avvisa un bug es( finisci una missione e non ti da l’esperienza e lo sfondo)???

  2. Avatar francesco ha detto:

    cioa

  3. Avatar Carmine ha detto:

    Bello

  4. Avatar Giammarco ha detto:

    Ciao😀😀

  5. Avatar DANIELE ha detto:

    CIAO

  6. Avatar DANIELE ha detto:

    CIAO RAGA CHE FIGATA FORTNITE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.