Trailer Anthem E3 2018: caos, divinità e freelancers

Dopo essersi mostrato per la prima volta lo scorso E3 durante la conferenza Xbox, Anthem torna sotto i riflettori in occasione dell’E3 2018, sul palco di Electronic Arts.

Presentato con uno spettacolare trailer in computer grafica, Anthem si propone a tutti i videogiocatori amanti sia del singleplayer che del multiplayer. Sviluppata da Bioware e pubblicata da Electronic Arts, questa nuova proprietà intellettuale punta a rivoluzionare il genere, alzando l’asticella in termini di impatto grafico e libertà d’azione.

Scopri la nostra Anteprima!

L’incipit di Anthem

Gli Dei sono spariti lasciando il pianeta nel coas, incompleto. L’umanità strappa la vita con le unghie e con i denti, rifugiandosi all’interno di fortezze. Il mondo è diviso in fazioni. I Freelancers sono una di queste. Equipaggiati con tecnologiche armature, le Javelin, i freelancers si spingono negli angoli più remoti del pianeta cercando di far pendere a favore degli uomini le sorti del pianeta.

L’unica cosa rimasta è l’Inno, un potere imbrigliato dagli Dei, una sorgente di pura creazione che plasmò il pianeta. Incontenibile persino per gli Dei, l’Inno è capace di scatenare enormi cataclismi, come le tempeste formanti viste nel primo trailer del 2017, modellare la terra e dare la vita. Questa forza è però anche in grado di corrompere gli uomini, alterare l’animo di coloro che cercano di impossessarsi di questo potere.

Noi facciamo parte di un piccolo gruppo di Freelancers, la cui base operativa è situata a Fort Tarsis. Nel corso dell’avventura il nostro obiettivo sarà quello di impedire alla fazione nemica di prendere il controllo degli strumenti della creazione sparsi sul pianeta, e di combattere strenuamente perché la razza umana sopravviva.

Primi dettagli

Questo è in buona sostanza l’incipit di Anthem. Una premessa stuzzicante che potrebbe nascondere una delle più avvincenti storie raccontate da Bioware. Passiamo però a ciò che emerso dalla conferenza Electronic Arts di questo anno.

Anthem è un gioco fortemente basato sulla storia, giocabile sia in singolo che in coop online. Al centro di tutto c’è il nostro hub di gioco, Fort Tarsis, all’interno del quale la visuale passerà dalla terza alla prima persona. Qui la storia proseguirà e saremo in grado non solo di personalizzare la nostra tuta ma persino di cambiarla, e di interagire con altri npc. Fuori da questa roccaforte, invece, saremo chiamati ad esplorare il mondo di gioco, combattere enormi creature e scoprire cosa il pianeta nasconde. Il tutto indossando una delle 4 armature a nostra disposizione.

Anthem uscirà nel corso del 2019, più precisamente il 22 febbraio, su PC, Xbox One e Playstation 4.

Fonte: sito ufficiale.

 

 

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.